Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaporto :(((((((

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Milk_it View Post

Dal tuo intervento uno pu? pensare: lancia un flame per generare polemica (sei un mod quindi ? quantomeno strano pensare una cosa del genere)
    Oppure pensi veramente che il problema in una nazione con l'evasione al 51% ? l'immigrazione clandestina (meglio la prima ipotesi quasi quasi).
    capisco il tuo punto di vista, ma vorrei dire che, NON ? il primo problema (che ? appunto l'evasione e la malavita) ma ? SICURAMENTE uno dei PROBLEMI....

su questo credo non ci piova......

la situazione di calma apparente ? data dal fatto che ancora la maggior parte degli italiani (fortunatamente aggiungo) ha altri pensieri per la testa.......

quando il primo pensiero diventa IL PANE.....un paese con un tasso di crescita dello 0,5 % ma soprattutto con quindici semestri di crescita bruciati (parole della Marcegaglia) mi dici cosa se ne fa di una intera schiera di immigrati?

il rischio di buttare del fuoco su quella che potrebbe diventare una POLVERIERA SOCIALE ? alto.....soprattutto se appunto...italiani e non concorreranno per lo stesso welfare, gli stessi servizi ecc...(anzi, in molti casi i lavoratori dipendenti sono quelli che se la prendono in quel posto...potrei farti degli esempi...)

se cos? fosse (e mi auguro di no, potrebbe essere un problema comune a tutta l'europa occidentale, ma da noi si sentirebbe DI PI?' per le cause gi? scritte) a chi daremmo la colpa?!?!?!?!?!?

semplice: a POLITICHE MIGRATORIE SCONSIDERATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

? mancata da sempre una seria coscienza nazionale, ? mancata da sempre una seria e RIGIDA legislazione del lavoro in questo tema (se tu italiano costi tot, anche l'extracom DEVE costare tot.....perch? altrimenti si arriva a un neoliberismo che porta al massacro i lavoratori regolari....e a trarne beneficio -temporaneo- sono i soliti noti....spalleggiati da leggi sul lavoro avulse....scarse e INAPPLICATE...)

con un mercato del lavoro davvero al passo coi tempi certe aperture sconsiderate non ci sarebbero state.....ma soltanto flussi regolari in base alla normalissa domanda/offerta.....

ti faccio un esempio poi chiudo: una nota citt? del centro italia ? il crocevia della droga tra nord e sud....beh...tutti conoscono i luoghi di spaccio...tutti conoscono chi gestisce e chi opera....ma inspiegabilmente si continua a fare poco.....sai perch?? perch? se tutta una intera massa di persone clandestine si trovassero all'improvviso senza quel minimo reddito proveniente dallo spaccio.....ti rendi conto che scenari si aprirebbero? altro che banlieu parigine.....
    con la differenza che noi ci ritroviamo anche un sistema di sicurezza statale che ha le mani legate e uno Stato tutto tranne che autoritario quando si tratta di fare scelte dure al fine di eradicare problemi sociali seri......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mitoz! View Post
      Quindi se alla questura danno i passaporti dove danno i permessi di soggiorno, ? colpa di chi ha tutto il diritto di stare in coda per avere un pezzo di carta?
      fammi capire, che colpa ne avrebbero gli extracomunitari che stanno aspettando quanto te?
      Se devi lamentarti, e ne hai il diritto, lamentati con chi non scinde le due cose e lascia che sia un solo sportello a dover far tutto
      niente altro da aggiungere.

Comment

• Font Size
        Originally posted by wrc View Post
        vedi.... ci sono persone come lele (tanto per citarne uno) che la pensano spesso diametralmente rispetto a me,ma con le quali ? cmq piacevole parlare pur avevo vedute diversissime su alcuni argomenti.... e poi ci sono persone come te che non meriterebbero risposta.

quello che mi fa pensare ? che una persona che la pensa cos? (riferito alla fila) su cose di cos? poco conto fa parte della categoria "furbi a prescindere"... RAZZA che davvero andrebbe perseguita.

Ho finito vosto onore
        Pensi che a qualcuno cambi qualcosa se faccio la coda regolarmente o meno?

No...ergo, evito di perdere una giornata di lavoro...io penso prima per me e poi agli altri...se te fai il contrario prova ad andare a fare volontariato, almeno aiuti qualcuno

Comment

• Font Size
          non ? la coda....quello che mi preoccupa ? il modo di pensare marcio che reputi anche normale...

ps si...cambia a tutti quelli che ti stavano davanti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            capisco il tuo punto di vista, ma vorrei dire che, NON ? il primo problema (che ? appunto l'evasione e la malavita) ma ? SICURAMENTE uno dei PROBLEMI....

su questo credo non ci piova......

la situazione di calma apparente ? data dal fatto che ancora la maggior parte degli italiani (fortunatamente aggiungo) ha altri pensieri per la testa.......

quando il primo pensiero diventa IL PANE.....un paese con un tasso di crescita dello 0,5 % ma soprattutto con quindici semestri di crescita bruciati (parole della Marcegaglia) mi dici cosa se ne fa di una intera schiera di immigrati?

il rischio di buttare del fuoco su quella che potrebbe diventare una POLVERIERA SOCIALE ? alto.....soprattutto se appunto...italiani e non concorreranno per lo stesso welfare, gli stessi servizi ecc...(anzi, in molti casi i lavoratori dipendenti sono quelli che se la prendono in quel posto...potrei farti degli esempi...)

se cos? fosse (e mi auguro di no, potrebbe essere un problema comune a tutta l'europa occidentale, ma da noi si sentirebbe DI PI?' per le cause gi? scritte) a chi daremmo la colpa?!?!?!?!?!?

semplice: a POLITICHE MIGRATORIE SCONSIDERATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

? mancata da sempre una seria coscienza nazionale, ? mancata da sempre una seria e RIGIDA legislazione del lavoro in questo tema (se tu italiano costi tot, anche l'extracom DEVE costare tot.....perch? altrimenti si arriva a un neoliberismo che porta al massacro i lavoratori regolari....e a trarne beneficio -temporaneo- sono i soliti noti....spalleggiati da leggi sul lavoro avulse....scarse e INAPPLICATE...)

con un mercato del lavoro davvero al passo coi tempi certe aperture sconsiderate non ci sarebbero state.....ma soltanto flussi regolari in base alla normalissa domanda/offerta.....

ti faccio un esempio poi chiudo: una nota citt? del centro italia ? il crocevia della droga tra nord e sud....beh...tutti conoscono i luoghi di spaccio...tutti conoscono chi gestisce e chi opera....ma inspiegabilmente si continua a fare poco.....sai perch?? perch? se tutta una intera massa di persone clandestine si trovassero all'improvviso senza quel minimo reddito proveniente dallo spaccio.....ti rendi conto che scenari si aprirebbero? altro che banlieu parigine.....
            con la differenza che noi ci ritroviamo anche un sistema di sicurezza statale che ha le mani legate e uno Stato tutto tranne che autoritario quando si tratta di fare scelte dure al fine di eradicare problemi sociali seri......
            Nessuno credo metta in discussione il fatto che in Italia ci sia un vuoto legislativo per quanto riguarda l'immigrazione ma da ci? lungi poter pensare che sia il problema prioritario o pi? gravoso del nostro sistema.

Si pu? combattere qualsiasi cosa, volendolo, ma evidentemente la paura o l'insofferenza per l'uomo nero paga e anche bene leggendo alcuni commenti su questo forum.

I nostri problemi sono tutto sommato pochi ma cos? mostruosamente incarniti nei tessuti sociali da imporci di mettere in atto una politica d'urto che tarda anche solo ad essere concepita per cercare di combatterli.
            Non parlo assolutamente di questo governo, tuttalpi? di quelli che ci sono stati da tempo immemore e che, purtroppo, temo ci saranno anche per gli anni a venire.

Tra tutte le beghe che c'abbiamo gli immigrati clandestini influiscono si e no per lo 0,qualcosa % ma, chiss? perch?, balzano sempre agli onori della cronaca..

Comment

• Font Size
              1)

Tuo intervento "a freddo". Si parlava di tasse pagate allo stato.

Dal tuo intervento uno può pensare: lancia un flame per generare polemica (sei un mod quindi è quantomeno strano pensare una cosa del genere)
              Oppure pensi veramente che il problema in una nazione con l'evasione al 51% è l'immigrazione clandestina (meglio la prima ipotesi quasi quasi).
              E qui tu ci leggi xenofobia ? Ho detto di togliere i FUORILEGGE ! Ma sai leggere o cosa ?
              Appunto , si pagava di tasse pagate allo stato ... i clandestini FUORILEGGE dici che pagano le tasse allos tato per beneficiare dei servizi del nostro paese ? Ma ci sei o ci fai ?

2)

Tuo intervento che si riferiva ad una mia risposta data ad una povocazione di Crush dj.

Questo significa: se uno si mette a difendere gli immigrati (che poi non era manco il caso, stavo facendo dei doverosi distinguo a chi, parole loro, darebbe fuoco ad intere comunit&#224, tu deduci che costui è un immigrato.
              Questa cosa ha un termine e, che ti piaccia o no, questo termine è: DISCRIMINAZIONE che, il più delle volte, è frutto della xenofobia o del razzismo o dell'intolleranza o delle 3 cose mixate insieme.
              Tu hai dei seri problemi a leggere l'italiano

Ho dedotto che fosse straniero (da quando è un offesa secondo te dire che uno è straniero ? Ma ce la fai ???????) e difatti priam con MYACBR ho azzeccato ... ma lei , che ha origini non italiane , NON sio è risentita al contrario tuo (bizzarra sta cosa vero ? ) ... le conclusioni dovresti riuscire a tirartele da solo. Caspita ... pur di dare addosso a qualcuno inventi di quelle manipolazioni talmente assurde da risultare quasi fantascienza ...

Che dici, ho letto abbastanza bene?
              Direi assolutamente di no ... anzi sei talmente acciecato dal tuo indottrinamento (perchè di questo si tratta visto il tuo estremismo di interpretazione) che non riesci più nemmeno a leggere le paroel per quello che sono

Cercati il significato di Xenofobia prima di permetterti di insultare persone che manco conosci ... maleducato che non sei altro !

Io non ho paura di un estraneo .. io semplicemente NON VOGLIO i fuorilegge attorno a me dal momento che pago fior fiore di tasse allos tato ! E vorrei un servizio di tutela ed UGUAGLIANZA tra tutti i CITTADINI del mio paese .

Questa NON è xenofobia ragazzo !

E' ben vero .. chi mal capisce peggio risponde
              Last edited by Lele-R1-Crash; 30-06-10, 06:59.

Comment

• Font Size
                Nessuno credo metta in discussione il fatto che in Italia ci sia un vuoto legislativo per quanto riguarda l'immigrazione ma da ci? lungi poter pensare che sia il problema prioritario o pi? gravoso del nostro sistema.

Si pu? combattere qualsiasi cosa, volendolo, ma evidentemente la paura o l'insofferenza per l'uomo nero paga e anche bene leggendo alcuni commenti su questo forum.

pi? che l'insofferenza per quello (almeno dal mio punto di vista non ? cos? visto che quando lavoravo in cantiere avevo ottimi rapporti con alcuni di loro)
                casomai ? quella verso i criminali che provengono da uno stato (che io non chiamerei cos? visto che ? un semplice fantoccio, eredit? di un accordo fatto a tavolino nel lontano 1936) i cui attributi li evito perch? siamo in un forum pubblico....
                hanno un sistema leggermente anacronistico ma che tuttavia con i criminali funziona.....il nostro invece non riesce a fare nemmeno quello.....

I nostri problemi sono tutto sommato pochi ma cos? mostruosamente incarniti nei tessuti sociali da imporci di mettere in atto una politica d'urto che tarda anche solo ad essere concepita per cercare di combatterli.
                Non parlo assolutamente di questo governo, tuttalpi? di quelli che ci sono stati da tempo immemore e che, purtroppo, temo ci saranno anche per gli anni a venire.

Tra tutte le beghe che c'abbiamo gli immigrati clandestini influiscono si e no per lo 0,qualcosa % ma, chiss? perch?, balzano sempre agli onori della cronaca..

sono daccordo con la prima parte del tuo discorso su quest'ultima non ci andrei tanto leggero.....se non altro perch?, parlando a livello di welfare, i costi sociali cominciano a diventare alti ma si cerca di tenere tutti buoni......(opinione pubblica compresa)
                non lasciatevi intontire dalla storiella dell'Inps in attivo grazie a loro.....tutta propaganda....quando tra una decina di anni, oltre ai ben noti costi sociali di una popolazione che invecchia, di un mercato del lavoro da terzo mondo e di servizi aumentati, i primi di loro arriveranno alla pensione.....poi ci sar? da ridere..........
                per fugare ogni dubbio, chi ti sta parlando proviene da un buon 6decimi di famiglia allargata emigrata quindi so cosa vuol dire.....

logicamente (occorre essere realisti) la gente comune si incaxxa di pi? se vede chess?....l'immigrato che non paga mezzo ticket o che riscatta la casa popolare....o che magari manda gratis il figlio all'universit?...(magari la stessa gente comune ? stata semplice dipendente "succhiata" fino all'ultimo dal nostro Stato) rispetto all'industriale che paga un decimo delle tasse che dovrebbe pagare....o rispetto a certe lobby che fanno cartello nella nostra vita economica e politica.....
                questo perch? certi problemi li ha sotto gli occhi tutti i giorni.....e quindi sono facilmente "individuabili".....per gli altri occorre andare pi? in fondo....e logicamente la nostra "massa" non ? cos?.....altrimenti avrebbe gi? fatto saltare un intero sistema politico fradicio....invece da tangentopoli in qua non ? cambiato NIENTE.......

la mia non ? un'accusa verso niente, ? un tentativo di spiegare come funzionano certe cose (almeno, per quella che ? la mia esperienza diretta)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  In erasmus si va per divertirsi, bere, trombare e .................... poi se avanza tempo studiare

quoto

bei tempi passati
                  pensare lo feci il primo anno che venne istituito.......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by wrc View Post
                    non ? la coda....quello che mi preoccupa ? il modo di pensare marcio che reputi anche normale...

ps si...cambia a tutti quelli che ti stavano davanti
                    Il marcio ? soggettivo...io penso a me e a quello che devo fare, se riesco a farlo in meno tempo possibile tanto meglio...gli altri per fortuna non sono un problema mio

Secondo me stai cannando te pensando che sia normale aspettare una giornata in coda per un passaporto o per qualsivoglia cosa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      perch?, che tipo di italiani pensi che ci sia qui e cosa pensi che facciano dalla mattina alla sera? Studiare??
                      non saprei...facci un esempio tipo della tua giornata

PS: per questo credo che l'erasmus sia la cagata pi? cagata di questo mondo.
                      non studi, perdi tempo con gli studi, fai spendere soldi ai tuoi genitori, non cresci...anzi, regredisci!

Comment

• Font Size
                        io mi chiedo una cosa.

questa insofferenza, da dove è scaturita???

l'abbiamo nell'animo?
                        è priopria della nostra cultura??

oppure, semplicemente, la misura è colma?=????

nessuno si è mai concentrato su questa cosa?

perchè siamo insofferenti???

sarà che ne abbiamo le scatole piene della nostra criminalità ...e non ci vogliamo sorbire pure quella degli altri?
                        sarà che non ci va più di fare i distinguo fra buono e cattivo...perchè la maggior parte sono cattivi?
                        sarà che davvero non sappiamo più dove sbattere la testa e loro ci si bagnano il pane???

(occazz..ho fatto l'arringa pure io!)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dj crush View Post
                          io mi chiedo una cosa.

questa insofferenza, da dove ? scaturita???

l'abbiamo nell'animo?
                          ? priopria della nostra cultura??

oppure, semplicemente, la misura ? colma?=????

nessuno si ? mai concentrato su questa cosa?

perch? siamo insofferenti???

sar? che ne abbiamo le scatole piene della nostra criminalit? ...e non ci vogliamo sorbire pure quella degli altri?
                          sar? che non ci va pi? di fare i distinguo fra buono e cattivo...perch? la maggior parte sono cattivi?
                          sar? che davvero non sappiamo pi? dove sbattere la testa e loro ci si bagnano il pane???

(occazz..ho fatto l'arringa pure io!)

guarda che della criminalit? delle evasioni e dei furbi ne abbiamo le scatole piene tutti..... ? un dato di fatto

abbiamo solo visioni mooolto diverse dal concetto di altro come sottolineato in grassetto nel tuo post

Comment

• Font Size
                            Visto che la menate per le lunghe vi spiego come funziona in un posto civilizzato (casa mia ). Ti presenti in questura e fai l'accettazione. Ora mi pare ci sia uno sportello solo per i passaporti (magari se prendi appuntamento te la sbrighi ancora prima) consegni il tutto cazzi e mazzi e ti levi dai zebedei.
                            Certo immagino che se in giro la pula ha di meglio da fare in questura ne lasci pochi di peronaggi... Se poi, detti personaggi, han pure poca voglia... Sia a cavallo
                            Ma qui a topolinia (paperopoli sta bruciando ) va così....
                            Poi se hai urgenza fax della ditta e in poche ore hai pure il passaporto...

Comment

• Font Size

ahhaha

leggere di vuoti legislativi e ricordarmi come siano state tarpate le ali a tutti i provvedimenti varati a riguardo...mi fa davvero ridere!

all'atto di rispedire indietro i barconi si and? a piangere anche a livello europeo affinch? si facesse qualcosa...

ma per carit? dai

direi altro..ma non voglio essere l'artefice della chiusura del topic!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                pi? che l'insofferenza per quello (almeno dal mio punto di vista non ? cos? visto che quando lavoravo in cantiere avevo ottimi rapporti con alcuni di loro)
                                L'insofferezna , il razzismo e la xenofobia sono tutte estremizzazioni affibbiate dai perbenisti per difendere ci? che non va difeso . E' tra l'altro vergognosa questa cosa , perch? si appellano a tragedie passate sfruttandole in modo opportunistico non si sa bene per quale motivo .
                                L'italiano , in genere , la pensa come me ... non ha niente in contrario con chi viene nel nostro paese con buone intenzioni ma repelle (anceh per autodifesa) coloro che vengono in modo ILLEGALE e DELINQUONO per vivere o lavorano IN NERO senza pagare le tasse ...

Comment

X
                                Working...
                                X