Originally posted by alepan
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tipo scooter e concessionario a Milano
Collapse
X
-
Guarda, mio padre ha "ereditato" il Velvet 150 di mio fratello qualcosa come 10 anni fa...non so quanti km faccia ma a parte qualche noia all'impianto elettrico nessun problema...
Io ho preso un Majesty DX del '99 anni fa, ora ha passato i 70000 km e mi si è macinato il cambio, 300€ di spesa e via...ma non ce n'è come il Majesty...infatti io lo uso solo quando devo tagliandarlo o portarlo dal gommista/meccanico...così, l'anno scorso, ho preso un Honda Jazz per me, per andare in ufficio...spettacoloso! 42000 km e non sentirli, riesco a fare dei piegoni che su dal turchino le moto piangevano , consuma poco e non te lo rubano nemmeno se lo lasci aperto.
PS. è in vendita perchè, nonostante tutto, col lavoro che faccio ha fatto 2000km in un anno...
Comment
-
Originally posted by Babb? View Postsecondo me dipende come lo usi, io vedo quasi tutti che da fermi partono a bomba accelerando a manetta.
poi li vedi che cambiano i dischi frizione ogni 2.000 km e si chiedono il motivo.
io sono, come detto, quasi a 10.000 e (grattandosi) non ho mai dovuto cambiare niente, la frizione stacca e attacca perfettamente e il motore ha un'ottima compressione e un ottimo rendimento.
magari se si iniziasse a partire dosando gradualmente il gas e non si portasse lo scooter sempre a tavoletta, si potrebbe evitare di rottamarlo a 40.000 km come hai detto tu.
ad ogni modo gli scooter yamaha credo siano ad un livello qualitativo mediamente superiore.
ah dimenticavo: fare un rodaggio SERIO per i primi 1.500/2.000 km e poi seguire scrupolosamente gli intervalli di manutenzione.
vedi che poi non ti crepano pi? a 40.000 km
ad esempio il versity ha avuto molti problemi, mentre x-max 250 ? stato richiamato sia per problemi alla batteria che per crepe al telaio
sulle basse cilindrate in fatto di qualit? l'SH non lo batte nessuno, a livello di motore poi non c'e storia sia sui 125-150-300
sulle cilindrate pi? alte invece yamaha si riprende lo scettro
Comment
-
cavoli
queste cose non possono che farmi piacere..
quindi mantenuti bene fanno più di 40000 km senza probl???
ottimo cazz
Comment
-
Originally posted by vichingo View PostDai uno sguardo ai coreani (Sym o Kimco)....ne ho rottamato uno con 46.000 km segnati + un anno e 1/2 senza corda del contakm.
Ho preso un 150 con meno di 2.000 ?.
Se lo parcheggi vicino ad uno pi? "nobile" ti fa da antifurto perch? si fottono quello!!
Comment
-
X
Comment