Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Azz Mi dispiace Pietro taricone

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by |KC| View Post
    beh, premettendo che non so bene quale sia stato il motivo dell'incidente (ho sentito che si ipotizza una manovra errata di Tarricone), un conto ? considerare i rischi insiti in un particolare sport, un altro e' cimentarsi senza seguirne le basilari regole

mi spiego meglio, portando un esempio piu' consono a noi
    se si va a cannone in moto su strada, si sfida automaticamente la sorte
    discorso diverso se si guida lanciati in pista; li' puo' capitare di stamparsi a fine corsia di fuga per un problema ai freni
    nel primo caso, si parla di incoscenza, nel secondo, di fatalita'

ovviamente, l'ho semplificata
    Ho letto che avrebbe dovuto fare una manovra, tipo virata o loop, per? a 100 metri dal suolo, e invece l'ha fatta a circa 30, e questa manovra lo ha "sparato" a terra.

Cmq ognuno sceglie i rischi che vuole, per? ? certo che il paracadutismo ? uno sport immediatamente 'estremo'.

Comment

• Font Size
      Originally posted by freefly View Post
      ? il SETTIMO che ci lascia quest'anno, di tutti + o - ne hanno parlato, certo, non ci hanno fatto la prima pagina del TG ma cosa conta???!!!

lui ha sbagliato, indubbiamente, ha fatto una virata bassa in atterraggio, e con le vele di oggi hai ben poca via di scampo e se parti basso sei sotto terra...? stato un incidente e come tale va considerato.... ho letto e sentito frasi insulse prive di fondamento o di qualsiasi senso logico.... complimenti ad alcuni commenti che ho letto qui, anche da parte di chi dovrebbe moderare questo forum, documentatevi invece di basarVi sulle Vs limitate conoscenze e tirare giudizi.... ? morto un ragazzo di 35 anni, con una moglie e una figlia piccola,che coltivava la sua passione, limitatevi a questo,portate rispetto!!!
      la considerazione pi? sensata ke ? stata fatta... ...

certo ke ? strano ke qualuno moralizzi sugli sport pericolosi e lo faccia in un forum di moto ...

ribadisco il concetto base: un abbraccio alla moglie...e al piccolo angelo che ha perso il padre

Comment

• Font Size
        poveraccio

condoglianze alla famiglia

Comment

• Font Size
          Ho letto i commenti precedenti ma non replico per prestare fede a quanto promesso .

Aggiungo un'osservazione : il GF sembra non guardarlo nessuno eppure sto tarricone lo conoscono tutti qui dentro e siete gi? alla 10 pagina .

Io ho appreso che si trattasse di un "attore" del GF solo leggendo qui

Comment

• Font Size
            Lele, era un abitante del primo GF, la novità, sinceramente stento a crederci che non sapevi chi fosse

Comment

• Font Size
              Originally posted by freefly View Post
              ? il SETTIMO che ci lascia quest'anno, di tutti + o - ne hanno parlato, certo, non ci hanno fatto la prima pagina del TG ma cosa conta???!!!

lui ha sbagliato, indubbiamente, ha fatto una virata bassa in atterraggio, e con le vele di oggi hai ben poca via di scampo e se parti basso sei sotto terra...? stato un incidente e come tale va considerato.... ho letto e sentito frasi insulse prive di fondamento o di qualsiasi senso logico.... complimenti ad alcuni commenti che ho letto qui, anche da parte di chi dovrebbe moderare questo forum, documentatevi invece di basarVi sulle Vs limitate conoscenze e tirare giudizi.... ? morto un ragazzo di 35 anni, con una moglie e una figlia piccola,che coltivava la sua passione, limitatevi a questo,portate rispetto!!!
              quoto. il cinismo dovrebbe essere lasciato da parte in questo caso. non si sta parlando ne di uno che guidva ubriaco, ne di uno che andava in moto senza avere il minimo senso di responsabilit? ne di un paracadutista sprovvisto di esperienza. si parla di una persona che evidentemente sapeva quel che faceva, non lo dico perch? ne conoscessi l'abilit?, ma perch? quello che si dice ? questo. ma a prescindere da questo, ? morta una persona che stimavo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ho letto i commenti precedenti ma non replico per prestare fede a quanto promesso .

Aggiungo un'osservazione : il GF sembra non guardarlo nessuno eppure sto tarricone lo conoscono tutti qui dentro e siete gi? alla 10 pagina .Io ho appreso che si trattasse di un "attore" del GF solo leggendo qui
                il grande fratello, soprattutto il primo, fu una "cosa" davvero innovativa. Penso che chiunque ne abbia visto almeno qualche spezzone, e di certo non ce ne e' da vergognarsene....
                magari ora che sono alla 10/12 esima edizione ha rotto un po le palle....
                Poi non ha fatto solo il grande fratello, ma dopo quello diciamo che fece comparsate in vari programmi dal MCS ad altri, e fece pure l'attore.... (n.b. dopo aver studiato)
                quindi non siamo "strani" noi che lo abbiamo visto o sappiamo chi e'.....
                a volte sembra davvero che il tuo stile provocatore, serva per apparire come se vivesti in un mondo cavernicolo o parallelo..._:
                se nn altro fai davvero sorridere:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alepan View Post
                  Lele, era un abitante del primo GF, la novit?, sinceramente stento a crederci che non sapevi chi fosse
                  e al di l? di questo ? stato un "anti personaggio". ha rifiutato con fermezza di calarsi nel ruolo di perfetto ex membro della casa. ? sempre stato coerente, sin da quando ? entrato nella casa. tanto che nelle edizioni successive (che per la verit? non ho mai seguito con ineteresse) ci sono stati "personaggi" falsi che cercavano di imitarlo. la differenza ? che lui era genuino, era veramente disinteressato alla casa. forse esagero.. ma a me sembrava l'unico pienamente cosciente di cosa stesse facendo. gli altri si prendevano sul serio, cercavano di essere ci? che non erano. lui era se stesso e si scherniva anche per questo. poi, ma questo non ? che lo renda necessariamente una persona migliore, non era ignorante come qualcuno potrebbe pensare. era laureato in giurisprudenza e nella casa ha dimostrato pi? di una volta di avere una cultura notevole. era potenzialmente il bersaglio ideale della gialappas, che per? di fatto si ? trovata a fare i conti con un "burino" che per? aveva un'intelligenza e una cultura di gran lunga superiori alla media degli altri concorrenti.

successivamente per fare l'attore si ? fatto la sua gavetta, ha seguito dei corsi e come detto ha rinunciato alla strada facile delle comparsate a buona domenica, consapevole del fatto che gli avrebbero dato nell'immediato una popolarit? maggiore. ma credo che il percorso che ha scelto, gli sia servito anche per avere l'affetto di molte persone, compreso il mio, oltre a un sentimento vuoto come quello che provoca una notoriet? non guadagnata per meriti ma per esposizione mediatica.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Aggiungo un'osservazione : il GF sembra non guardarlo nessuno eppure sto tarricone lo conoscono tutti qui dentro e siete gi? alla 10 pagina .

Io ho appreso che si trattasse di un "attore" del GF solo leggendo qui
                    perch? tu vivi fuori dal mondo...sono passati 10 anni dalla sua partecipazione al GF...e nel frattempo aveva fatto studi e esperienze ed era diventato un attore abbastanza apprezzato...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      il grande fratello, soprattutto il primo, fu una "cosa" davvero innovativa. Penso che chiunque ne abbia visto almeno qualche spezzone, e di certo non ce ne e' da vergognarsene....
                      Poi non ha fatto solo il grande fratello, ma dopo quello diciamo che fece comparsate in vari programmi dal MCS ad altri, e fece pure l'attore.... (n.b. dopo aver studiato)
                      a volte sembra davvero che il tuo stile provocatore, serva per apparire come se vivesti in un mondo cavernicolo o parallelo..._:
                      Quoto....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        a volte sembra davvero che il tuo stile provocatore, serva per apparire come se vivesti in un mondo cavernicolo o parallelo...
                        _:
                        quotissimo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Vulture View Post
                          e al di l? di questo ? stato un "anti personaggio". ha rifiutato con fermezza di calarsi nel ruolo di perfetto ex membro della casa. ? sempre stato coerente, sin da quando ? entrato nella casa. tanto che nelle edizioni successive (che per la verit? non ho mai seguito con ineteresse) ci sono stati "personaggi" falsi che cercavano di imitarlo. la differenza ? che lui era genuino, era veramente disinteressato alla casa. forse esagero.. ma a me sembrava l'unico pienamente cosciente di cosa stesse facendo. gli altri si prendevano sul serio, cercavano di essere ci? che non erano. lui era se stesso e si scherniva anche per questo. poi, ma questo non ? che lo renda necessariamente una persona migliore, non era ignorante come qualcuno potrebbe pensare. era laureato in giurisprudenza e nella casa ha dimostrato pi? di una volta di avere una cultura notevole. era potenzialmente il bersaglio ideale della gialappas, che per? di fatto si ? trovata a fare i conti con un "burino" che per? aveva un'intelligenza e una cultura di gran lunga superiori alla media degli altri concorrenti.

successivamente per fare l'attore si ? fatto la sua gavetta, ha seguito dei corsi e come detto ha rinunciato alla strada facile delle comparsate a buona domenica, consapevole del fatto che gli avrebbero dato nell'immediato una popolarit? maggiore. ma credo che il percorso che ha scelto, gli sia servito anche per avere l'affetto di molte persone, compreso il mio, oltre a un sentimento vuoto come quello che provoca una notoriet? non guadagnata per meriti ma per esposizione mediatica.
                          bellissime parole...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Vulture View Post

in molti, allora, dissero che il suo "essere disintiressato" e non farsi vedere come "ex abitante della casa" a serate ecc fu studiato per dare pi? notoriet? al suo personaggio, come se "non vengo perch? sono pi? importante. quando ci sono...? festa"

poi non so cosa ci sia di vero o meno!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alepan View Post
                              Lele, era un abitante del primo GF, la novità, sinceramente stento a crederci che non sapevi chi fosse
                              Io quando dico di non guardare la TV e più precisamente il GF ... non lo dico come eufemismo o come moda ... lo dico eprchè è cosi . (come tutto ciò che dico ... potrei farti tonnellate di esempi di frasi che si scrivono per "moda" e poi non corrispondono a realtà )
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 29-06-10, 09:35.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Zul View Post
                                Ho letto che avrebbe dovuto fare una manovra, tipo virata o loop, per? a 100 metri dal suolo, e invece l'ha fatta a circa 30, e questa manovra lo ha "sparato" a terra.

Cmq ognuno sceglie i rischi che vuole, per? ? certo che il paracadutismo ? uno sport immediatamente 'estremo'.
                                l'incidente di Taricone ? stato simile a questo:

[YOUTUBE]ZwLokKJOZIk[/YOUTUBE]

la manovra si chiama "gancio" ? una virata repentina di 90,180,270,360,540,720 gradi che si effettua prima di atterrare per far prendere velocit? alla vela, di bretella anteriore o di comando....adesso io non so con che vela saltasse ora Pietro, fatto sta che si hanno ben pochi riferimenti, abbiamo un altimetro acustico che ti segna le quote,ma tutto ? molto intuitivo ed ? questione soprattutto di "occhio" ed esperienza... le vele perdono tantissima quota durante queste virate e basta sbagliare di qualche metro per trovarsi in una situazione irrecuperabile... bisogna stare sempre dalla parte della ragione, ma succede tutto cos? velocemente che, soprattutto per una persona non espertissima, ? facile che diventi ingestibile, e da qui gli incidenti!!! nel paracadutismo questo ? una delle due principali cause di morte (ganci bassi e collisioni in caduta libera)

Comment

X
                                Working...
                                X