Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Azz Mi dispiace Pietro taricone

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vulture View Post
    oggi parlavano di 400 lanci all'attivo. non so se si possa definire esperto..
    Originally posted by alepan View Post
    Non lo so, ma 400 comincia ad essere una bella cifra immagino. L'istruttore con cui mi son lanciato io ne aveva 12900 all'attivo
    che poi sapete.. che tutto ? relativo... se deve succedere succede pure a quello con 30 mila lanci.. certo che cmq 400 erano un bel numero.. ormai per? ha poca importanza.. chiss? se cadeva tipo in acqua.. dite che si salvava?

Comment

• Font Size
      Originally posted by pierry View Post
      che poi sapete.. che tutto ? relativo... se deve succedere succede pure a quello con 30 mila lanci.. certo che cmq 400 erano un bel numero.. ormai per? ha poca importanza.. chiss? se cadeva tipo in acqua.. dite che si salvava?
      sapendo la manovra che ha fatto direi proprio di s?

Comment

• Font Size
        inizi a capire come sei messo per aria a 300+ salti!!! il discorso VELE è un capitolo a parte... molti hanno sulle spalle materiali che fanno figo solo perchè hanno la possibilità economica, purtroppo non esiste una regolamentazione in Italia e purtroppo un sacco di gente continua a farsi del male perchè non è all'altezza di gestire una vela ad alte prestazioni come può essere un Velocity, Katana, Mamba etc etc etc comunquesia anche con una vela un pò meno performante,con una virata come quella che sembra abbia fatto Taricone, sei per terra senza nemmeno accorgerti !

Comment

• Font Size
          ma tu ti intendi di lanci? nel senso fai lanci con il paracadute? non sto polemizzando magari ho capito male

Comment

• Font Size
            penso pure io,
            sembra sia arrivato a 80Km/h
            ed in acqua se entri bene ti dovresti salvare a quella velocit?

Comment

• Font Size
              ma tu ti intendi di lanci? nel senso fai lanci con il paracadute? non sto polemizzando magari ho capito male
              Esperto non lo sono di certo, ma sono appassionato e qualche lancio in tandem l'ho fatto

Comment

• Font Size
                Originally posted by freefly View Post
                inizi a capire come sei messo per aria a 300+ salti!!! il discorso VELE ? un capitolo a parte... molti hanno sulle spalle materiali che fanno figo solo perch? hanno la possibilit? economica, purtroppo non esiste una regolamentazione in Italia e purtroppo un sacco di gente continua a farsi del male perch? non ? all'altezza di gestire una vela ad alte prestazioni come pu? essere un Velocity, Katana, Mamba etc etc etc comunquesia anche con una vela un p? meno performante,con una virata come quella che sembra abbia fatto Taricone, sei per terra senza nemmeno accorgerti !
                mi sembra di capire che tu fai lanci quanti ne hai all'attivo? quindi stai dicendo in pratica che in base alla manovra che ha fatto ha aumentato molto la velocit?? solo che essendo vicino al suolo si ? schiantato?

Comment

• Font Size
                  magari si ma chi lo sa, cadere in acqua ad una certa velocit? ? come cadere sul cemento!

Comment

• Font Size
                    Esperto non lo sono di certo, ma sono appassionato e qualche lancio in tandem l'ho fatto
                    ok e che chi non sa niente di questo mondo.. pu? pensare che basta che te ne stai li ad aspettare che atterri.. invece non ? cosi affatto e da quello che leggo non ? nemmeno facile..

Comment

• Font Size
                      Freefly, ma il cypres in quel caso non puó fare nulla?

Comment

• Font Size
                        magari si ma chi lo sa, cadere in acqua ad una certa velocit? ? come cadere sul cemento!
                        si si questo ? fuori dubbio

Comment

• Font Size
                          inizi a capire come sei messo per aria a 300+ salti!!! il discorso VELE ? un capitolo a parte... molti hanno sulle spalle materiali che fanno figo solo perch? hanno la possibilit? economica, purtroppo non esiste una regolamentazione in Italia e purtroppo un sacco di gente continua a farsi del male perch? non ? all'altezza di gestire una vela ad alte prestazioni come pu? essere un Velocity, Katana, Mamba etc etc etc comunquesia anche con una vela un p? meno performante,con una virata come quella che sembra abbia fatto Taricone, sei per terra senza nemmeno accorgerti !
                          Chiaramente con vele veloci quando ganci scendi come un fuso.

E se non hai lo spazio per fargli riprendere portanza....beh si sa.

Un amico fece un errore simile: gancio basso.

Esito della mamovra: 2 vertebre esplose (compressione e torsione della colonna vertebrale).
                          Operato, ora ? quasi come nuovo.
                          ...molto fortunato che pu? raccontarlo...

Il mio istruttore dice: hai 3800 metri per divertirti, gli utlimi 200 pensa all'atteraggio...

Comment

• Font Size
                            Freefly, ma il cypres in quel caso non puó fare nulla?
                            se hai la vela aperta (correttamente) no.
                            Last edited by blackstorm1; 29-06-10, 14:17.

Comment

• Font Size
                              mi sembra di capire che tu fai lanci quanti ne hai all'attivo? quindi stai dicendo in pratica che in base alla manovra che ha fatto ha aumentato molto la velocit?? solo che essendo vicino al suolo si ? schiantato?
                              si, ho iniziato nel '95 ma nel 2001 ho dovuto interrompere per una brutta apertura che ha rischiato di rompermi l'osso del collo, ho ripreso l'anno scorso a maggio, e salto tutti i weekend....ho circa 340 salti....pochi!!!

la risposta alla tua domanda ? SI, la virata che ha fatto, volutamente Taricone, ha aumentato di molto la velocit?, purtroppo ha sbagliato , ha fatto un errore di valutazione della quota...

Comment

• Font Size
                                Freefly, ma il cypres in quel caso non pu? fare nulla?
                                la cypress serve solo per aprire il paracadute di emergenza a 225mt se la velocit? ? superiore ai 35mt/sec (l'expert)...quindi NO, non sarebbe servita a niente purtroppo!

Comment

X
                                Working...
                                X