Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ogni quanto cambiate il casco?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ogni quanto cambiate il casco?

    tanti dicono che dopo max 5 anni il casco va cambiato... ma io vedo il mio Arai, dopo 6 anni ? ancora in ottimo stato

    voi ogni quanto lo cambiate?
    56
    1
    3.57%
    2
    2
    1.79%
    1
    3
    12.50%
    7
    4
    7.14%
    4
    5
    21.43%
    12
    quando si spacca
    53.57%
    30

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Scorpion View Post
    tanti dicono che dopo max 5 anni il casco va cambiato... ma io vedo il mio Arai, dopo 6 anni ? ancora in ottimo stato

    voi ogni quanto lo cambiate?
    e chi l'ha detta sta cagata

    quelli che decadono sono quelli in policarbonato non certo quelli in fibra o tricomposito

    Comment


    • Font Size
      #3
      parecchi (anche qui su DDG) lo dicono

      Comment


      • Font Size
        #4
        lasciali dire

        ne dicono di cagate su ddg...

        Comment


        • Font Size
          #5
          dicono che anche ai fini di legge scadono .................


          un arai astro J secondo te scade?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma cheeeeee

            ma chi ve le racconta ste cose?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              lasciali dire

              ne dicono di cagate su ddg...
              il 99% sono di desmoone

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                dicono che anche ai fini di legge scadono .................


                un arai astro J secondo te scade?
                secondo me no... ? una cagata... ma parecchi dicono che dopo un po di anni ? meglio sostituirli perch? la calotta interna perde le qualit? di assorbimento urti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se non la smettete di scrivere cagate vengo a prendervi a schiaffi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le calotte non scadono certamente, materiali plastici o compositi, ci vogliono decenni.
                    Quello che si deteriora ? il polistirolo interno, inevitabilmente assorbe l'umidit? corporea, a lungo andare si rammollisce.....ma dipende dall'uso che se ne f?, un conto ? qualche pistata o uscita domenicale, un altro ? il mototurista da 50.000km l'anno: al prim un casco in genere dura anche una 10ina d'anni se ben conservato, al secondo dopo acquazzoni, sole, freddo ecc. molto meno.

                    Comunque, io ogni 5 anni di vita comincio a guardarmi in giro e scelgo con calma......anche se l'Arai di adesso mi st? deludendo non poco dopo neanche 1 anno, e mi s? che il cambio lo faccio presto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se non lo grattugio per terra, non ho scadenze precise...

                      quello che ho ora ha appena compiuto 5 anni e pensavo di cambiarlo entro l'anno prossimo solo per curiosità di provare un'altra marca, ma sarebbe proprio un capriccio, è ancora in eccellenti condizioni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ultimamente l'ho cambiato poichè essendo dimagrito nn mi andava più il casco che avevo rpima

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VicToR 1000 View Post
                          Le calotte non scadono certamente, materiali plastici o compositi, ci vogliono decenni.
                          Quello che si deteriora è il polistirolo interno, inevitabilmente assorbe l'umidità corporea, a lungo andare si rammollisce.....ma dipende dall'uso che se ne fà, un conto è qualche pistata o uscita domenicale, un altro è il mototurista da 50.000km l'anno: al prim un casco in genere dura anche una 10ina d'anni se ben conservato, al secondo dopo acquazzoni, sole, freddo ecc. molto meno.

                          Comunque, io ogni 5 anni di vita comincio a guardarmi in giro e scelgo con calma......anche se l'Arai di adesso mi stà deludendo non poco dopo neanche 1 anno, e mi sà che il cambio lo faccio presto.
                          in cosa non ti trovi con l'arai?
                          Last edited by Scorpion; 27-06-10, 20:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MrBrandy View Post
                            se non lo grattugio per terra, non ho scadenze precise...

                            quello che ho ora ha appena compiuto 5 anni e pensavo di cambiarlo entro l'anno prossimo solo per curiosit? di provare un'altra marca, ma sarebbe proprio un capriccio, ? ancora in eccellenti condizioni
                            anch'io

                            sono andato in fissa x l'HJC

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              anch'io

                              sono andato in fissa x l'HJC
                              pensavo di andare a provare proprio un HJC... ne ho sentito parlare bene e mi costerebbe meno della met? di Arai, cosa che non guasta

                              ma per il momento sono ancora troppo affezionato al mio Schwantz

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X