Originally posted by alepan
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quando inizia la vita per voi?
Collapse
X
-
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by ladyduke View Postsi certo ma la domanda di isa era un altra... cio?, secondo te, la libert? di scelta della madre si dovrebbe estendere a tutti i 9 mesi di gravidanza?
cio? capisco che lo scopri, ci ragioni, arrivi alla conclusione che non lo vuoi e quindi decidi di abortire
ma puoi pensarci... 1 mese, massimo 2... non ? che porti una gravidanza fino a quasi termine e poi cambi idea, ti pare?
no perch? da quello che hai scritto sembra quasi che il mese non conti ma forse ho inteso male io eh
Su quello che una donna porta in grembo potr? prendersi tutto il tempo che vuole oppure anche l? ci sar? qualcuno che dice 30 giorni ok, 30 giorni +1 minuto no?!
Ripeto il mio ? un discorso che esula completamente da quello che ? lo sviluppo embrionale e tutto quanto riguarda l'aspetto biologico e naturalmente religioso.
Io sono solo per la libert? assoluta della donna.
Da un punto di vista prettamente legislativo.
Libert? che porter? di sicuro ad abomini e a casi drammatici ma per la libert? bisogna pure lasciare sul campo qualcosa.
Certo poi ci sar? chi mi dice "c'? di mezzo la vita, non si pu? essere arbitri..."
Con il nostro stile di vita ogni giorno siamo arbitri e carnefici di qualche esistenza vicina o lontana e nessuno di noi vuole un censore sul collo che gli dice cosa deve fare.
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postcapito ci? che intendo io? per me ? tutto giusto quello che si pu? fare per impedire l'inizio della vita, ma una volta che c'? io credo che sia giusto rispettare il suo corso..(ovviamente sono aperta a eccezioni di vario tipo)
Comment
-
Originally posted by alepan View PostYes, ho capito cosa intendi. Il fatto ? che quando ho letto nel mio primo quote l'esempio del seme che diventer? piantina ho pensato allo spermatozoo. Tu invede davi per scontato che il seme fosse nella terra
Comment
-
Originally posted by Jack Sparrow View PostNo no per me il mese non conta affatto.
Su quello che una donna porta in grembo potr? prendersi tutto il tempo che vuole oppure anche l? ci sar? qualcuno che dice 30 giorni ok, 30 giorni +1 minuto no?!
Ripeto il mio ? un discorso che esula completamente da quello che ? lo sviluppo embrionale e tutto quanto riguarda l'aspetto biologico e naturalmente religioso.
Io sono solo per la libert? assoluta della donna.
Da un punto di vista prettamente legislativo.
Libert? che porter? di sicuro ad abomini e a casi drammatici ma per la libert? bisogna pure lasciare sul campo qualcosa.
Certo poi ci sar? chi mi dice "c'? di mezzo la vita, non si pu? essere arbitri..."
Con il nostro stile di vita ogni giorno siamo arbitri e carnefici di qualche esistenza vicina o lontana e nessuno di noi vuole un censore sul collo che gli dice cosa deve fare.
Comment
-
Dura lex sed lex. Non ci sono altre risposte possibili o meglio, non basterebbero tutti i messaggi di DDG a definirne una diversa, ergo, chi interrompe la gravidanza secundum lege ? ok, chi lo fa contra legem no.
Cos? ?, ci? che di diverso possiamo pensare ? irrilevante a meno che non si riesca a dargli forza tale da fargli assumere le sembianze di una nuova Legge ad iniziativa popolare o a modificare l'attuale nel senso auspicato con l'intervento della Corte Costituzionale.
Fino ad allora nulla quaestio...
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by Isa.xox View Postma che vuol dire questo ragionamento non ? questione di censori sul collo....
Se non fosse questione allora ci sarebbe la totale libert? di agire come si vuole fermo restando che ci potrebbe essere chi ? d'accordo con la scelta e chi no.
Purtroppo invece per certe questioni la libert? non ? nemmeno messa in conto e le regole sono imposte.
Negare l'aborto per me ? assurdo come assurda sarebbe una legge che ti obbliga alla procreazione.
ps. fare finta che qui il Censore non ci sia ? un p? un atteggiamento ipocritino dai...
Comment
-
io...la penso come isa.
nel senso....
fin quando spermino e ovuletto stanno li separati...qualsiasi cosa va bene, non è una vita umana completa, sono due parti che se unite formano una vita..
ma una volta che l'ovulo è fecondato e impiantato...è vita. al 100%.
io credo che qualsiasi cosa che non sia morto è vita.
quindi anche abortire a 2 settimane è un'uccisione di qualcosa che potrebbe diventare un essere umano.
ma se si parla dia borto..anche li, purtroppo la morale della società ci impone di accettare l'aborto fino ad un certo punto, superato il quale è "vera vita"...che cavolata.
Comment
-
Originally posted by Jack Sparrow View PostE allora che questione ??!
Se non fosse questione allora ci sarebbe la totale libert? di agire come si vuole fermo restando che ci potrebbe essere chi ? d'accordo con la scelta e chi no.
Purtroppo invece per certe questioni la libert? non ? nemmeno messa in conto e le regole sono imposte.
Negare l'aborto per me ? assurdo come assurda sarebbe una legge che ti obbliga alla procreazione.
ps. fare finta che qui il Censore non ci sia ? un p? un atteggiamento ipocritino dai...
? possibile ragionare sul fatto oggettivo e non sui ricami attorno?? mi frega poco della chiesa ora io sto parlando di quando per voi ? ASSOLUTAMENTE indifferente porre fine ad una gravidanza o quando lo considerata "uccisione" di una creatura e SE lo considerate tale..
personalmente non so a voi ma a me la chiesa non mi ha mai obbligato o imposto di fare un bel niente..lasciamola dov'?
Comment
-
-
Originally posted by Isa.xox View Post...è possibile ragionare sul fatto oggettivo e non sui ricami attorno?? mi frega poco della chiesa ora io sto parlando di quando per voi è ASSOLUTAMENTE indifferente porre fine ad una gravidanza o quando lo considerata "uccisione" di una creatura e SE lo considerate tale...Last edited by giova3419; 28-06-10, 09:11.
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postquando inizia la vita per voi?
son curiosa..
non voglio sentir parlare di credenze cattoliche o cose varie, intendo per voi, quando considerate l'inizio della vita? unione dei gameti? impianto? primo mese? nascita?
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostS??. E la mia risposta (post 172) ? l'unica possibile. Anche se considerassi la fecondazione dell'ovulo l'inizio della vita non commetterei un omicidio ad abortire nei termini previsti dalla Legge, quindi LA LEGGE E' LA RISPOSTA...
Comment
X
Comment