Originally posted by Giu72
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quando inizia la vita per voi?
Collapse
X
-
per me da quando ? fuori dalla pancia della madre incomincia a far parte di questa societ?
Originally posted by pierry View Postio per parlare da ignorante in materia cosi per capirci meglio io considero essere vivente nel momento in cui ha le sembianze di un bambino.. cio? e completamente formato a livello di arti ecc... quando invece sembra ancora un incrocio da un pesce e qualche dinosauro del passato penso sia verso il 4 mese o 5 non so.. ecco li ancora IO personalmente non lo considero una vita umana
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postcmq lady tornando al discorso originario,
metti anche che tu sbagli e questo bimbo per cause varie NON lo vuoi. ti sentiresti "in colpa" a interrompere il processo diciamola cos?, se fosse un grumo di cellule? se fosse un embrione? un feto?
per? ? anche vero che bisogna esserci dentro per poterlo dire con certezza
portare avanti una gravidanza non voluta non dev'essere affatto semplice ed ? un prezzo troppo alto da pagare per un eventuale errore (magari che hai anche cercato di evitare ma ti ? andata di sfiga)
a quelli invece che lo fanno con leggerezza beh, ho gi? scritto che non so cosa gli farei... preferisco non esprimermi
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postallora ancora prima di concepirlo
dai su... non avete mai giocato ad immaginare come sar???
ovvio che uno parla sempre per il presente, ma quando si ? daccordo su un argomento, difficile fargli prendere un'altra piega, per? mai dire mai...
@Isa: non so se, sapendo che nostro figlio avr? dei "problemi", sarei daccordo a far proseguire la gravidanza, ma visto che si ? in 2 sarei anche pronto a prendermi tutto l'impegno del mondo in caso si decida di andare avanti...
Faccio una bella distinzione tra uomo e donna quando si tratta di gravidanza, lunga forse da spiegare e magari anche fraintendibile tramite web (in realt? ? un pensiero "buono").
Comment
-
oooooooooooooooooooo ti non pigliare male
Originally posted by pierry View Postio per parlare da ignorante in materia cosi per capirci meglio io considero essere vivente nel momento in cui ha le sembianze di un bambino.. cio? e completamente formato a livello di arti ecc... quando invece sembra ancora un incrocio da un pesce e qualche dinosauro del passato penso sia verso il 4 mese o 5 non so.. ecco li ancora IO personalmente non lo considero una vita umana
Comment
-
Originally posted by terremoto View Postno, perch? non vogliamo figli...
ovvio che uno parla sempre per il presente, ma quando si ? daccordo su un argomento, difficile fargli prendere un'altra piega, per? mai dire mai...
@Isa: non so se, sapendo che nostro figlio avr? dei "problemi", sarei daccordo a far proseguire la gravidanza, ma visto che si ? in 2 sarei anche pronto a prendermi tutto l'impegno del mondo in caso si decida di andare avanti...
Faccio una bella distinzione tra uomo e donna quando si tratta di gravidanza, lunga forse da spiegare e magari anche fraintendibile tramite web (in realt? ? un pensiero "buono").
Comment
-
-
Originally posted by pierry View Postsia chiaro io non parlo per egoismo personale o altro.. ma semplicemente mi preoccuperei conoscendo la societ? in cui viviamo le varie problematiche di vita che gi? un ragazzo "sano" ha da affrontare nella crescita.. quante difficolt? potrebbe avere un ragazzo down ? inutile far finta di niente.. purtroppo la vita a volte ? molto bastarda...
In compagnia avevamo un amico poliomelitico e quando (salute permettendo) usciva con noi spesso una delle auto della comitiva era la sua.
Anche questo ? un modo per metterli a loro agio, non bisogna assisterli pi? del dovuto.
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostSe penso che fino a non molti anni fa i portatori di handicap erano considerati come dei pesi mentre ora hanno una vita decisamente decorosa posso pensare che tra non molti anni le cose miglioreranno ulteriormente.
In compagnia avevamo un amico poliomelitico e quando (salute permettendo) usciva con noi spesso una delle auto della comitiva era la sua.
Anche questo ? un modo per metterli a loro agio, non bisogna assisterli pi? del dovuto.
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostE se diventa gravemente disabile parecchio tempo dopo la nascita?
Era questo il senso della mia risposta, purtroppo volenti o nolenti la nostra strada ? incerta.
Sia chiaro che il mio discorso non riguarda assolutamente la provvidenza o la fede.
senza contare che, egoisticamente, ti stravolge la vita per tutta la vita, ancora di pi? di quello che faccia normalmente un figlio... ci vuole un gran coraggio che io sinceramente non credo avrei
Comment
-
Originally posted by pierry View Postper? in una coppia non ? che siccome ? la donna che partorisce allora solo lei pu? decidere se lo vuole oppure no secondo me
Comment
-
-
Originally posted by ladyduke View Postche vuoi che ti dica... quello che ci riserva la vita ? imprevedibile ma dal momento che spesso ? gi? difficile di suo e che la vita ci mette di fronte a delle dure prove io sinceramente non me la sentirei di mettere al mondo un essere umano che parte gi? con un grosso svantaggio
senza contare che, egoisticamente, ti stravolge la vita per tutta la vita, ancora di pi? di quello che faccia normalmente un figlio... ci vuole un gran coraggio che io sinceramente non credo avrei
Comment
-
Ci tengo a precisare che ho lavorato con i disabili (bambini) e ho visto come vivono veramente all'interno della società e Ceskina faceva di lavoro l'assistente ai disabili, bambini e non. Quindi è scontato che non parlo "tanto per" o con "freddezza".
Comment
X
Comment