Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando inizia la vita per voi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Giu72 View Post
    Il solo leggere mi fa stare male.
    se sei padre ti consiglio di non guardare.. a me paradossalmente pi? che il video con i piccoli fetini a pezzi mi ha fatto impressione vedere l'ecografia mentre si pratica l'aborto cio? uccidendo il feto con la lama e facendolo a pezzetti che lui ? ancora che si muove

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Isa.xox View Post
      quindi diciamo che per te ? vivo quando ? "finito"? anche se un feto pu? sopravvivere anche dopo soli 4-5mesi?
      uh io sono rimasta agghiacciata quando un mio collega mi ha detto che una sua cara amica ha partorito a 5 mesi!
      ora la bimba ha un anno e mezzo e sta benissimo non avrei mai pensato

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Isa.xox View Post
        guarda io l'ho visto senza audio, non ho proprio ascoltato perhc? la versione iniziale era spagnola mi sembra. cmq sia si vede bene il bimbo che si sposta
        hai guardato il secondo?

        ps. ho provato a cercare video puramente descrittivi ma sul tubo si trovano ovviamente solo gruppi prolife che fanno questi video
        io ho visto quello dove c'e il tizio che parla in italiano.. non so se ? doppiato o cosa..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by pierry View Post
          io ho visto quello dove c'e il tizio che parla in italiano.. non so se ? doppiato o cosa..
          si si ho messo io il video in italiano per metterlo qui ce ne sono tanti a me interessava vedere solo le immagini

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Isa.xox View Post
            se sei padre ti consiglio di non guardare.. a me paradossalmente pi? che il video con i piccoli fetini a pezzi mi ha fatto impressione vedere l'ecografia mentre si pratica l'aborto cio? uccidendo il feto con la lama e facendolo a pezzetti che lui ? ancora che si muove

            Tranquilla non riuscirei a guardarlo, ti assicuro che il solo leggere le tue righe mi fa stare male.

            Comment


            • Font Size
              #51
              il primo post di maccio è quello che mi suggerisce la risposta pronta:

              se fosse un figlio MIO, un figlio che voglio proprio, per me è già vivo mentre sta ancora nuotando verso la meta

              In caso contrario mi dispiace ma io penso che la vita del feto, pur considerandola vita, è subordinata a quella della madre dentro il quale sta crescendo, fino al giorno in cui non prende l'uscita.

              Poi chiaro non dico che la madre abbia diritto di vita e di morte assoluto sul feto (per esempio "ho cambiato idea non mi va più")

              Per quanto riguarda i video shock oltre che ad essere di parte sono pure fuorvianti, non è che siccome ci sono macellai che si spacciano per chirurghi si demonizza l'aborto in quanto tale.

              Non a caso da 10 anni a questa parte i filmati sono sempre gli stessi, se fosse una cosa comune e perpetuata ci sarebbe molto più materiale in giro no?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                il primo post di maccio ? quello che mi suggerisce la risposta pronta:

                se fosse un figlio MIO, un figlio che voglio proprio, per me ? gi? vivo mentre sta ancora nuotando verso la meta

                In caso contrario mi dispiace ma io penso che la vita del feto, pur considerandola vita, ? subordinata a quella della madre dentro il quale sta crescendo, fino al giorno in cui non prende l'uscita.

                Poi chiaro non dico che la madre abbia diritto di vita e di morte assoluto sul feto (per esempio "ho cambiato idea non mi va pi?")

                Per quanto riguarda i video shock oltre che ad essere di parte sono pure fuorvianti, non ? che siccome ci sono macellai che si spacciano per chirurghi si demonizza l'aborto in quanto tale.

                Non a caso da 10 anni a questa parte i filmati sono sempre gli stessi, se fosse una cosa comune e perpetuata ci sarebbe molto pi? materiale in giro no?
                no no le procedure abortive sono le stesse. si entra con un cucchiaio tagliente e si fa a pezzettini il bambino e poi lo si aspira..
                come fanno delle immagini a essere fuorvianti? ? un'ecografia di quello che succede.. le foto dei feti o delle manine tagliate non sono fuorvianti sono realt?.. io li ho guardati senza audio solo le immagini

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  il primo post di maccio ? quello che mi suggerisce la risposta pronta:

                  se fosse un figlio MIO, un figlio che voglio proprio, per me ? gi? vivo mentre sta ancora nuotando verso la meta

                  In caso contrario mi dispiace ma io penso che la vita del feto, pur considerandola vita, ? subordinata a quella della madre dentro il quale sta crescendo, fino al giorno in cui non prende l'uscita.

                  Poi chiaro non dico che la madre abbia diritto di vita e di morte assoluto sul feto (per esempio "ho cambiato idea non mi va pi?")

                  Per quanto riguarda i video shock oltre che ad essere di parte sono pure fuorvianti, non ? che siccome ci sono macellai che si spacciano per chirurghi si demonizza l'aborto in quanto tale.

                  Non a caso da 10 anni a questa parte i filmati sono sempre gli stessi, se fosse una cosa comune e perpetuata ci sarebbe molto pi? materiale in giro no?
                  condivido

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    quando inizia la vita per voi?
                    son curiosa..
                    non voglio sentir parlare di credenze cattoliche o cose varie, intendo per voi, quando considerate l'inizio della vita? unione dei gameti? impianto? primo mese? nascita?
                    tralasciando i vari discorsi religiosi\politici\ecc... IMHO la vita nasce al momento del parto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      no no le procedure abortive sono le stesse. si entra con un cucchiaio tagliente e si fa a pezzettini il bambino e poi lo si aspira..
                      come fanno delle immagini a essere fuorvianti? ? un'ecografia di quello che succede.. le foto dei feti o delle manine tagliate non sono fuorvianti sono realt?.. io li ho guardati senza audio solo le immagini
                      non riesco a capire se sei diventata contraria oppure no all'aborto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        uhm... ho guardato i due video
                        a dire il vero non sono riuscita a vederli fino alla fine... il secondo poi ho dovuto interrompere quasi subito, agghiacciante, troppo forte per i miei gusti

                        la questione per me è molto complessa: un conto è considerare oggettivamente "vivo" l'embrione, un altro è quando i genitori che l'hanno voluto iniziano a considerarlo vivo

                        nel primo caso credo che la vita si possa considerare tale nel terzo mese, con il passaggio da embrione a feto, quindi quando è praticamente formato (ah pierry questo avviene per la cronaca molto prima dei 5 mesi la fase embrionale finisce intorno alla 9/10 settimana dalla fecondazione, quindi nel corso del terzo mese, due mesi dopo il "mancato ciclo" il feto è già perfettamente formato, tanto che con i test attuali riescono a scoprire se sarà sano o meno)

                        da genitore invece penso che la vita nasca fin da subito, forse ancora prima che batta il cuore, diciamo nel momento in cui scopri di essere incinta (o che la tua compagna è incinta).. ecco già li probabilmente qualcosa dentro ti scatta

                        per intenderci... una donna che decide di abortire al secondo mese probabilmente non rimane più di tanto traumatizzata... una mamma che perde suo figlio al secondo mese (come accadde a mia mamma con la prima gravidanza) invece se lo porta dietro a lungo, eppure tecnicamente erano due embrioni "vivi" allo stesso modo

                        in sostanza non so dare una risposta alla tua domanda isa... e sinceramente spero di non dover mai vivere ne direttamente ne indirettamente un problema simile
                        Last edited by ladyduke; 27-06-10, 21:02.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by pierry View Post
                          non riesco a capire se sei diventata contraria oppure no all'aborto
                          dai commenti direi che si in parte la capisco... per? nonostante tutto io non riesco comunque a condannare chi decide di abortire, perch? di sicuro non ? una scelta semplice (per quelli che lo fanno con leggerezza invece non mi esprimo che ? meglio)

                          ma come ho detto spero vivamente di non doverci mai passare!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            dai commenti direi che si in parte la capisco... per? nonostante tutto io non riesco comunque a condannare chi decide di abortire, perch? di sicuro non ? una scelta semplice (per quelli che lo fanno con leggerezza invece non mi esprimo che ? meglio)

                            ma come ho detto spero vivamente di non doverci mai passare!
                            quindi secondo te per esempio con le tecnlogie che abbiamo oggi che siamo in grado di capire se un bambino ? sano oppure no.. tu faresti nascere che so un bambino down oppure menomato?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by pierry View Post
                              quindi secondo te per esempio con le tecnlogie che abbiamo oggi che siamo in grado di capire se un bambino ? sano oppure no.. tu faresti nascere che so un bambino down oppure menomato?
                              Che problemi hai con un down?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by pierry View Post
                                non riesco a capire se sei diventata contraria oppure no all'aborto
                                allora..
                                faccio una premessa. Non ? n? il luogo n? il momento per raccontare se credo o no in D.io e quindi far? un discorso puramente razionale.

                                Mi ricordo che quando ero alle superiori ero la pioniera dei diritti delle donne contro la mia professoressa di religione (per farvi capire che non c'? stata conversione spirituale a farmi cambiare idea). Ero fermamente convinta che fosse diritto della donna scegliere e che un grumo di cellule era un grumo di cellule e basta.
                                qualche tempo fa, mi sono informata un p? gironzolando sul web perch? volevo capire come funzionase la pillola del giorno dopo. (se qualcuno non lo sa lo spiego) e mi sono imbattuta in una discussione per decidere se fosse abortiva o no. questa discussione diceva che se l'ovulo ? fecondato la pdgd pu? impedirne l'impianto (al momento non ? provato scientificamente se ? cos? o no), se invece ? gi? stato impiantato far? il suo corso e basta. Allora mi sono chiesta "si occhei, ma per me quando inizia la vita?"
                                gironzolando sull'argomento, ho guardato video e letto opinioni. Quando molto semplicemente ho cercato di veder la cosa da pi? lontano. ovvero:
                                un bambino non sar? forse un uomo? un seme non sar? una piantina? la risposta ? si ovviamente, A MENO CHE TU NON LO IMPEDISCA.
                                quindi mi sono detta.. SE la natura facesse il suo corso, quel grumettino di celluline porterebbe ad un bambino che cammina ride, con le manine cicciose e i piedini cicciosi? si.
                                SE IO in qualche modo impedisco che quel grumo prosegua per la sua strada ormai iniziata, quelle manine cicciotte ci saranno? no.

                                semplicemente ho voluto vederla cos?.

                                paradossalmente quel grumino di cellule ? un essere umano.

                                mi sono imbattuta nei video dell'aborto perch? non sapevo tecnicamente come si facesse anche se mia mamma me ne aveva parlato.
                                quando ho visto quei video la prima cosa che mi ? venuta in mente ? stata me stessa che inneggiavo al "DIRITTO DI DECIDERE DELLA DONNA" ..senza contare che per? il diritto di decidere costava semplicemente l'eliminazione di un cosino SENZA "diritto di decidere"

                                per quale che sia il motivo, queste riflessioni mi hanno portato a credere che se c'? un errore umano dietro, le spese non bisogna farle pagare al bimbo in questione che non ha alcuna colpa di essere l?. Per questo io se una non pu? tenere il bambino direi che pu? partorirlo e darlo in adozione. Ho notato che spesso una delle "scuse" apportate dalle donne che praticano IVG ? "eh ma devo partorirlo sentire dentro una cosa che non voglio e odio, e poi abbandonarlo e dargli una vita orribile piena di sofferenze".. b? ? chiaro che se hai fatto un errore un prezzo lo dovrai pur pagare pure te, mica se lo pu? accollare quel povero feto. inoltre al giorno d'oggi non esistono pi? gli orfanotrofi orribili di una volta..certo la vita del bimbo potr? non essere facile ma crescer?, avr? una vita sua, correr? si innamorer?, avr? a sua volta dei bimbi...

                                non so questo ? il mio pensiero..vi assicuro che la chiesa non c'entra..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X