Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando inizia la vita per voi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Isa.xox View Post
    per te quindi l'esistenza di un bambino ? determinata dalla sua ubicazione? dall'altra parte di uno strato di pelle non esiste o cmq non ? vivo e appena fuori ? un bambino?
    io per parlare da ignorante in materia cosi per capirci meglio io considero essere vivente nel momento in cui ha le sembianze di un bambino.. cio? e completamente formato a livello di arti ecc... quando invece sembra ancora un incrocio da un pesce e qualche dinosauro del passato penso sia verso il 4 mese o 5 non so.. ecco li ancora IO personalmente non lo considero una vita umana

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Isa.xox View Post
      per te quindi l'esistenza di un bambino ? determinata dalla sua ubicazione? dall'altra parte di uno strato di pelle non esiste o cmq non ? vivo e appena fuori ? un bambino?

      edit: non ? per far polemica ? per guardare le cose da un altro lato, magari facendoci tutti riflettere

      io ho cambiato idea di recente in merito a questa questione
      tipo? se posso chiedere

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by pierry View Post
        tipo? se posso chiedere
        preferirei esprimerla nel proseguire della discussione per non inficiare le opinioni o crear polemiche di qualsiasi tipo..sono seriamente interessata ai vostri punti di vista per capire se la mia idea pu? ancora maturare e mutare o no.. vorrei guardar le cose da pi? angolature.

        quindi tu lo identifichi con una forma?
        se una persona nasce deforme non ? vita? (senza gambe, con 2teste etc)
        ripeto non ? polemica voglio eviscerare tutte le questioni

        Comment


        • Font Size
          #19
          beh quindi una persona che vive da sola, non ? socialmente rilevante quindi non viva?

          o intendi che se respira pu? rimanere in vita "autonomamente"?

          ma in questo caso si finisce in meandri intricati.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Isa.xox View Post
            preferirei esprimerla nel proseguire della discussione per non inficiare le opinioni o crear polemiche di qualsiasi tipo..sono seriamente interessata ai vostri punti di vista per capire se la mia idea pu? ancora maturare e mutare o no.. vorrei guardar le cose da pi? angolature.

            quindi tu lo identifichi con una forma?
            se una persona nasce deforme non ? vita? (senza gambe, con 2teste etc)
            ripeto non ? polemica voglio eviscerare tutte le questioni
            non intendevo quello... non so bene come spiegare.. cio? c'? differenza tra vedere il feto chess? al quarto mese.. o vederlo al settimo anche se gli manca una gamba o un braccio.. mi segui?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by pierry View Post
              non intendevo quello... non so bene come spiegare.. cio? c'? differenza tra vedere il feto chess? al quarto mese.. o vederlo al settimo anche se gli manca una gamba o un braccio.. mi segui?
              quindi diciamo che per te ? vivo quando ? "finito"? anche se un feto pu? sopravvivere anche dopo soli 4-5mesi?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Isa.xox View Post
                quindi diciamo che per te ? vivo quando ? "finito"? anche se un feto pu? sopravvivere anche dopo soli 4-5mesi?
                dopo 4 o 5 mesi ha gi? i polmoni le braccia le gambe la testa il cervello? o ? ancora in quella fase che non si capisce bene che roba ??

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  emozionato?
                  Direi propio di si anche se sono passati 25 anni ancora lo ricordo distintamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    beh quindi una persona che vive da sola, non ? socialmente rilevante quindi non viva?

                    o intendi che se respira pu? rimanere in vita "autonomamente"?

                    ma in questo caso si finisce in meandri intricati.
                    Quando "esci" inizia di fatto l'avventura.... sei parte della societ?, anche se non autosufficiente... Se per qualche motivo () ti "fermi" prima di uscire... ... Magari per la scienza eri vivo (sono ignorante in materia), per come la penso io per? no...

                    Spero di esser stato chiaro....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io sar? pure antiquato ma credo in *** e quindi per me la vita inizia da quando lo sperma maschile il cosidetto spermatozoo si infila negli ovoli della donna e inizia il processo della natura, non a caso io sono contro l'aborto .
                      scritto cosi sembra uno scherzo ma io sono serio

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by DANGEROUS View Post
                        io sar? pure antiquato ma credo in *** e quindi per me la vita inizia da quando lo sperma maschile il cosidetto spermatozoo si infila negli ovoli della donna e inizia il processo della natura, non a caso io sono contro l'aborto .
                        scritto cosi sembra uno scherzo ma io sono serio
                        e perch? uno scherzo? ? la tua opinione RISPETTABILISSIMA

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by pierry View Post
                          e perch? uno scherzo? ? la tua opinione RISPETTABILISSIMA
                          grazie Pierry per il tuo rispetto, solo che ho scritto un pochino troppo vagamente non avevo ben in mente le parole corrette quindi poteva sembrare messa sullo scherzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by pierry View Post
                            dopo 4 o 5 mesi ha già i polmoni le braccia le gambe la testa il cervello? o è ancora in quella fase che non si capisce bene che roba è?
                            qui ad esempio è solo 9-12settimane (poco più 2-3mesi)
                            [YOUTUBE]BqqbCBzmLUA&feature=related[/YOUTUBE]

                            io ho cambiato idea capitando su un video di un aborto eseguito mentre facevano l'ecografia.. è un video che mi è rimasto un pò dentro. si vede il bimbo che cerca di dimenarsi dagli strumenti chirurgici nel pancino
                            Last edited by Isa.xox; 27-06-10, 19:49.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by DANGEROUS View Post
                              io sar? pure antiquato ma credo in *** e quindi per me la vita inizia da quando lo sperma maschile il cosidetto spermatozoo si infila negli ovoli della donna e inizia il processo della natura, non a caso io sono contro l'aborto .
                              scritto cosi sembra uno scherzo ma io sono serio
                              anche io... soprattutto dopo quello che ho visto.. non potevo crederci

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                qui ad esempio ? solo 9-12settimane (poco pi? 2-3mesi)
                                [YOUTUBE]BqqbCBzmLUA&feature=related[/YOUTUBE]

                                io ho cambiato idea capitando su un video di un aborto eseguito mentre facevano l'ecografia.. ? un video che mi ? rimasto un p? dentro. si vede il bimbo che cerca di dimenarsi dagli strumenti chirurgici nel pancino
                                riusciresti a linkarmi il video?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X