Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando inizia la vita per voi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    seriamente: inizia quando fai la patente

    meno seriamente ...da quando ha una coscenza o anima,ma non ? ancora stato accertato quando avviene

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Isa.xox View Post
      quando inizia la vita per voi?
      son curiosa..
      non voglio sentir parlare di credenze cattoliche o cose varie, intendo per voi, quando considerate l'inizio della vita? unione dei gameti? impianto? primo mese? nascita?
      che domande.....a 40 anni!!!

      ahahahahhahaha

      Comment


      • Font Size
        #153
        IO sono perch? finch? ce l'ha in pancia una donna pu? fare quello che vuole e disporre di quello che vuole.
        Tutte le menate come "lettera di un bambino mai nato..." e le palle della Chiesa mi irritano soltanto.

        Poi ? ovvio che gli anti abortisti sosterranno che pure uno spermatozoo ? vita...
        Di sto passo sai quanti omici ogni giorno...

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Jack Sparrow View Post
          IO sono perch? finch? ce l'ha in pancia una donna pu? fare quello che vuole e disporre di quello che vuole.
          Tutte le menate come "lettera di un bambino mai nato..." e le palle della Chiesa mi irritano soltanto.

          Poi ? ovvio che gli anti abortisti sosterranno che pure uno spermatozoo ? vita...
          Di sto passo sai quanti omici ogni giorno...
          ma se uno cerca di rispettare la vita o pensa che non si debba interrompere sempre di chiesa deve essere?
          ma poi anche se fosse? mica predicano l'omicidio, semmai predicano la difesa dei bimbi.

          quindi tu abortiresti in qualsiasi momento della gravidanza? 5-6-7mese anche?

          Comment


          • Font Size
            #155
            non so come rispondere, troppo difficile dare una risposta con le poche conoscenze che ho.. e poi credo che per dare una risposta pi? "cosciente" si debba essere genitori, immagino che sia un'esperienza che faccia veramente capire tanto sull'origine della vita!

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Isa.xox View Post
              ma se uno cerca di rispettare la vita o pensa che non si debba interrompere sempre di chiesa deve essere?
              ma poi anche se fosse? mica predicano l'omicidio, semmai predicano la difesa dei bimbi.

              quindi tu abortiresti in qualsiasi momento della gravidanza? 5-6-7mese anche?
              Io la vita la rispetto ogni giorno ma non essendo donna come donna non ? la Chiesa credo che debba lasciare a chi il grembo lo porta la piena libert? di scelta.

              Non mi interessa il mese, lo sviluppo biologico etc.

              Non interessa me e non interessa la Chiesa che agisce solo per questione politiche interne.
              Questioni che ovviamente rispetto perch? sebbene io sia fuori dalla Chiesa credo che questa sia uno Stato potentissimo che tanto ha fatto per stare a galla e produrre ricchezza per s? e per chi ne ? all'interno.

              Io in questo ho una visione molto radicale, filosoficamente calvinista e fondamentalmente atea.

              Hai un tumore e vuoi morire? Eutanasia
              Porti un bambino che non vuoi nemmeno vedere nascere per qualsiasi tuo motivo? Aborto.

              Chi sono gli Altri per decidere altrimenti?

              Io non voglio decidere per gli altri ma il giorno che vorr? morire e qualche fanatico talebano me lo mena con sit-in e veglie prima stendo lui e poi mi stendo io...

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Isa.xox View Post
                allora..
                faccio una premessa. Non ? n? il luogo n? il momento per raccontare se credo o no in D.io e quindi far? un discorso puramente razionale.

                Mi ricordo che quando ero alle superiori ero la pioniera dei diritti delle donne contro la mia professoressa di religione (per farvi capire che non c'? stata conversione spirituale a farmi cambiare idea). Ero fermamente convinta che fosse diritto della donna scegliere e che un grumo di cellule era un grumo di cellule e basta.
                qualche tempo fa, mi sono informata un p? gironzolando sul web perch? volevo capire come funzionase la pillola del giorno dopo. (se qualcuno non lo sa lo spiego) e mi sono imbattuta in una discussione per decidere se fosse abortiva o no. questa discussione diceva che se l'ovulo ? fecondato la pdgd pu? impedirne l'impianto (al momento non ? provato scientificamente se ? cos? o no), se invece ? gi? stato impiantato far? il suo corso e basta. Allora mi sono chiesta "si occhei, ma per me quando inizia la vita?"
                gironzolando sull'argomento, ho guardato video e letto opinioni. Quando molto semplicemente ho cercato di veder la cosa da pi? lontano. ovvero:
                un bambino non sar? forse un uomo? un seme non sar? una piantina? la risposta ? si ovviamente, A MENO CHE TU NON LO IMPEDISCA.
                quindi mi sono detta.. SE la natura facesse il suo corso, quel grumettino di celluline porterebbe ad un bambino che cammina ride, con le manine cicciose e i piedini cicciosi? si.
                SE IO in qualche modo impedisco che quel grumo prosegua per la sua strada ormai iniziata, quelle manine cicciotte ci saranno? no.

                semplicemente ho voluto vederla cos?.

                paradossalmente quel grumino di cellule ? un essere umano.


                mi sono imbattuta nei video dell'aborto perch? non sapevo tecnicamente come si facesse anche se mia mamma me ne aveva parlato.
                quando ho visto quei video la prima cosa che mi ? venuta in mente ? stata me stessa che inneggiavo al "DIRITTO DI DECIDERE DELLA DONNA" ..senza contare che per? il diritto di decidere costava semplicemente l'eliminazione di un cosino SENZA "diritto di decidere"

                per quale che sia il motivo, queste riflessioni mi hanno portato a credere che se c'? un errore umano dietro, le spese non bisogna farle pagare al bimbo in questione che non ha alcuna colpa di essere l?. Per questo io se una non pu? tenere il bambino direi che pu? partorirlo e darlo in adozione. Ho notato che spesso una delle "scuse" apportate dalle donne che praticano IVG ? "eh ma devo partorirlo sentire dentro una cosa che non voglio e odio, e poi abbandonarlo e dargli una vita orribile piena di sofferenze".. b? ? chiaro che se hai fatto un errore un prezzo lo dovrai pur pagare pure te, mica se lo pu? accollare quel povero feto. inoltre al giorno d'oggi non esistono pi? gli orfanotrofi orribili di una volta..certo la vita del bimbo potr? non essere facile ma crescer?, avr? una vita sua, correr? si innamorer?, avr? a sua volta dei bimbi...

                non so questo ? il mio pensiero..vi assicuro che la chiesa non c'entra..
                Ok Isa, allora secondo il tuo ragionamento anche lo spermatozoo pu? diventare un bambino, anche un ovulo... o mi sbaglio?

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Jack Sparrow View Post
                  credo che debba lasciare a chi il grembo lo porta la piena libert? di scelta.

                  Porti un bambino che non vuoi nemmeno vedere nascere per qualsiasi tuo motivo? Aborto.
                  si certo ma la domanda di isa era un altra... cio?, secondo te, la libert? di scelta della madre si dovrebbe estendere a tutti i 9 mesi di gravidanza?
                  cio? capisco che lo scopri, ci ragioni, arrivi alla conclusione che non lo vuoi e quindi decidi di abortire
                  ma puoi pensarci... 1 mese, massimo 2... non ? che porti una gravidanza fino a quasi termine e poi cambi idea, ti pare?
                  no perch? da quello che hai scritto sembra quasi che il mese non conti ma forse ho inteso male io eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by alepan View Post
                    Ok Isa, allora secondo il tuo ragionamento anche lo spermatozoo pu? diventare un bambino, anche un ovulo... o mi sbaglio?
                    quindi usare un preservativo o prendere la pillola ? un potenziale omicidio

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by alepan View Post
                      Ok Isa, allora secondo il tuo ragionamento anche lo spermatozoo pu? diventare un bambino, anche un ovulo... o mi sbaglio?
                      ti sbagli. se prendi uno spermatozoo e lo lasci li non diventa un bambino

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        quindi usare un preservativo o prendere la pillola ? un potenziale omicidio
                        appunto...e tante altre modalit? contraccettive

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          quindi usare un preservativo o prendere la pillola ? un potenziale omicidio
                          no perch? non poni fine allo sviluppo di ovulo fecondato semmai impedisci che accada senza nuocere a nessuno

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by alepan View Post
                            appunto...e tante altre modalit? contraccettive
                            no neeeeeeeeeee

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              no neeeeeeeeeee
                              vabb?... ho letto il tuo commento dopo aver risposto... uffaaaaaa

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                quando inizia la vita per voi?
                                son curiosa..
                                non voglio sentir parlare di credenze cattoliche o cose varie, intendo per voi, quando considerate l'inizio della vita? unione dei gameti? impianto? primo mese? nascita?
                                la prima volta che tocchi col ginocchio in curva! :-)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X