Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

solo oggi ho capito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    solo oggi ho capito

    che d? allo stato pi? di un euro all'ora....
    nn mi ero mai voluto fare i conti sulla busta paga... oggi l'ho fatto ed era meglio di no... mi brucia il parecchio il pop?

  • Font Size
    #2
    se si continua a stare in Italia bisogna perparare tanta vasellina anche

    Comment


    • Font Size
      #3
      Concentra il tuo disappunto verso chi, pur potendo, non contribuisce

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ala, so cazzate quelle che ti dicono...

        Forse dopo 30 anni di pagamenti da parte di tutti i contribuenti le tasse le abbasserebbero.

        Quella di pagare anche per chi non paga ? una scusa bella e buona ....

        Ai soldi il nostro stato non direbbe mai basta, ne sciupano tanti e ne sciuperebbero di pi? se tutti pagassero....

        Dato che ? il paese dei furbi ognuno pensa a casa sua e cerca di non pagare
        L'ho ha detto anche il presidente del consiglio che se dovesse pagare il 50% di tasse farebbe il possibile per non pagare

        Se ? questo l'esempio

        Anche perch? se Riddick oggi s'? fatto 2 conti e ha calcolato 1 euro l'ora (che ? tantissimo per uno che magari ne guadagna 8 o 9) pensa a chi vede andare in tasse 100, 200 o pi? mila euro.....si fa 2 conti e vede di spostare capitali, aziende e quant'altro all'estero!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gasssss View Post
          Ala, so cazzate quelle che ti dicono...

          Forse dopo 30 anni di pagamenti da parte di tutti i contribuenti le tasse le abbasserebbero.

          Quella di pagare anche per chi non paga è una scusa bella e buona ....

          Ai soldi il nostro stato non direbbe mai basta, ne sciupano tanti e ne sciuperebbero di più se tutti pagassero....

          Dato che è il paese dei furbi ognuno pensa a casa sua e cerca di non pagare
          L'ho ha detto anche il presidente del consiglio che se dovesse pagare il 50% di tasse farebbe il possibile per non pagare

          Se è questo l'esempio

          Anche perchè se Riddick oggi s'è fatto 2 conti e ha calcolato 1 euro l'ora (che è tantissimo per uno che magari ne guadagna 8 o 9) pensa a chi vede andare in tasse 100, 200 o più mila euro.....si fa 2 conti e vede di spostare capitali, aziende e quant'altro all'estero!

          Gas hai ragione!

          Però mi rode pensare, che il dipendete, si lavora il lordo, e le tasse, vanno a coprire servizi usati anche da chi dovrebbe e potrebbe pagare e non lo fà, o lo fà solo in parte.

          Poi siamo tutti d'accordo che chi ha un'impresa è massacrato di tasse, imposte e compagnia bella e che alla fine stà a mezzi con lo stato anche non volendo...

          Perchè capisco che a queste condizioni se guadagno 100 e più di 50 se ne và, trovare tutti i modi di guadagnare ugualmente 100 ma di pagare 20...
          Last edited by GMR; 25-06-10, 22:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me rode il culo sapere che, su tre ore lavorate, quasi una è "regalata" allo Stato....

            Comment


            • Font Size
              #7
              preferisco non pensarci.
              per rovinarmi il fegato conosco un'altro modo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gasssss View Post
                Ala, so cazzate quelle che ti dicono...

                Forse dopo 30 anni di pagamenti da parte di tutti i contribuenti le tasse le abbasserebbero.

                Quella di pagare anche per chi non paga ? una scusa bella e buona ....

                Ai soldi il nostro stato non direbbe mai basta, ne sciupano tanti e ne sciuperebbero di pi? se tutti pagassero....

                Dato che ? il paese dei furbi ognuno pensa a casa sua e cerca di non pagare
                L'ho ha detto anche il presidente del consiglio che se dovesse pagare il 50% di tasse farebbe il possibile per non pagare

                Se ? questo l'esempio

                Anche perch? se Riddick oggi s'? fatto 2 conti e ha calcolato 1 euro l'ora (che ? tantissimo per uno che magari ne guadagna 8 o 9) pensa a chi vede andare in tasse 100, 200 o pi? mila euro.....si fa 2 conti e vede di spostare capitali, aziende e quant'altro all'estero!
                Non vorrei romperti le uova nel paniere ma i dati direbbero il contrario..

                Classifica dell'evasione fiscale in Europa:

                1? posto: Italia (51%)
                2? posto: Romania (43%)
                3? posto: Bulgaria (39,2%)
                4? posto: Estonia (37,6%)
                5? posto: Slovacchia (34,1%)

                Siamo insomma in ottima compagnia!

                Vaglielo a spiegare alla gente perch? non ci sono soldi per tutti..
                In Italia ? come se un cittadino onesto con le tasse che paga dovesse mantenere un suo collega che pretende gli stessi servizi pagando 0.

                Non ci vuole un matematico per capire che da tale situazione il cittadino ligio o usufruisce della met? dei servizi pagati, oppure paga il due volte lo stesso servizio.

                Che poi ci siano anche altri sprechi siamo d'accordo ma il vero handicap nostro ? questo dell'evasione, chiunque lo neghi o ? pazzo o ? irresponsabilmente ipocrita.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GMR View Post
                  Perch? capisco che a queste condizioni se guadagno 100 e pi? di 50 se ne v?, trovare tutti i modi di guadagnare ugualmente 100 ma di pagare 20...
                  Se fosse cosi saremmo tutti felici

                  La proporzione , ad opera finita , ? di : guadagno 100 pago 70/75 . Ho sentito alcuni casi in cui hanno chiesto finanziamento in banca per pagare tasse

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Milk_it View Post
                    Vaglielo a spiegare alla gente perch? non ci sono soldi per tutti..
                    In Italia ? come se un cittadino onesto con le tasse che paga dovesse mantenere un suo collega che pretende gli stessi servizi pagando 0.
                    Iniziamo a levare i clandestini e tenere solo gli immigrati regolari ... vedrai che tutto migliora .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao

                      secondo me il primo problema è che a fronte delle tasse che si pagano non si hanno di ritorno servizi veloci, efficienti, precisi e puntuali; se sono contento di un servizio che ricevo sono anche ben disposto a pagare per averlo

                      in seconda battuta il sistema fiscale italiano è talmente complicato, ingarbugliato, contraddittorio e mastodontico che per chi sà giostrarsi in mezzo al groviglio di leggi e leggine un modo per passare tra le maglie del fisco c'è sempre; in altri paesi europei la dichiarazione dei redditi ti arriva a casa per posta, un qualsiasi cittadino che sappia leggere e scrivere è in grado di compilarla dopodichè la si rispedisce al mittente; la semplicità, il buon senso e la chiarezza di una qualsisai regola è (quasi) sempre garanzia che questa venga rispettata ed è anche + facile individuare e colpire chi fa il furbo

                      in terzo luogo c'è la maleducazione civile che significa mancanza di rispetto e per noi stessi e per quello che ci circonda, compreso il rispetto delle leggi ecc. ecc. ecc. tutte cose che si imparano in famiglia ed a scuola, la famosa, dimenticata ed ormai oscura ed ignota ai + educazione civica

                      ettore
                      Last edited by ett69; 26-06-10, 06:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Iniziamo a levare i clandestini e tenere solo gli immigrati regolari ... vedrai che tutto migliora .
                        piccola nota: se non ci fossero imprenditori disonesti i clandestini non avrebbero lavoro e se ne andrbbero da soli.

                        poi se si va a vedere quanto si mangiano i politici negli appalti pubblici ci si accorge dove si spreca ......... per non parlare di auto blu che sono una vergogna a livello mondiale.
                        Last edited by nonno enio; 26-06-10, 06:04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mah, essendo da sempre un "dipendente" io ? 32 anni che pago tasse fino all'ultimo centesimo.

                          Magari se TUTTI facessero altrettanto, ne pagherei di meno.

                          Mi rode un p? il culetto sapere che il famoso ristoratore (quello dove per mangiare spendi oltre 100?) dichiara 15.000? annui di imponibile....
                          E questo ? solo un esempio....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gasssss View Post

                            Quella di pagare anche per chi non paga ? una scusa bella e buona ....
                            No

                            E' matematica

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Concentra il tuo disappunto verso chi, pur potendo, non contribuisce
                              la mia cosa era personale per dire che cavolo io prendo molto meno di 10 eu all'ora come dipendente (oltretutto precario a contratti a termine w l'universit? ) pao praticamente pi? di un euro di tasse...

                              quello che dici sarebbe anche vero... se allora tutti paghiamo, CACCIAMO TUTTI GLI STRANIERI CHE VIVONO A SBAFFO NOSTRO, e la classe politica troppo pagata staremo nel lusso...

                              io nn sono razzista, ma quello che ho evidenziato ? quello che ci costa di pi? conta che oggi parlavo con un mio amico avvocato che mi diceva che:
                              -ogni carcerato costa 300 eu al giorno (e sono buona parte extracomunitari che nn vogliono tornare al loro paese a scontare la pena)
                              -le case popolari sono quasi tutte assegnate a loro compreso un assegno di mantenimento che noi ci sognamo di notte, nn pagano tasse e viaggiano gratis sui mezzi...

                              ora mi prender? del razzista ma francamente mi gira pi? pagare per loro che manco sono miei conterranei che quelli che evadono...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X