Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se Marchionne fa il furbo... BOICOTTARE FIAT.
Collapse
X
-
-
Originally posted by mano View Postdall'articolo riportato dall'ansa sembra che la panda rimane in polonia..ma allora cosa costruiscono in italia?!?!?!?...il mistero si infittisce....
(ANSA) - VARSAVIA, 23 GIU - Nessuna protesta, un normale giorno di lavoro allo stabilimento Fiat Auto Poland (Fap) a Tychy. Gli operai sono stanchi e nervosi per la situazione creata dalla direzione dell'azienda che fa credere che la produzione della Panda 'verra' spostata dalla Polonia in Italia'. La responsabile del sindacato Solidarnosc alla Fap, Wanda Strozyk, riferisce che l'esito del referendum a Pomigliano d'Arco e' stato accolto con 'muso lungo ma senza panico'.'Siamo stanchi di essere bombardati dalle notizie che fra poco qui si chiude l'azienda', ha detto la Strozyk ricordando che da parte della direzione Fap ci sono state assicurazioni che non ci sono piani di riduzione del personale alla fabbrica di Tychy, dove la produzione dell'attuale modello Panda proseguira' anche dopo il 'lifting'. La vettura che dovrebbe essere prodotta a Pomigliano, pur chiamandosi 'Panda', sara' un'altra piccola utilitaria diversa da quella prodotta attualmente in Polonia. La Strozyk non si spiega perche' i media dicano che 'in Polonia si chiude per aprire in Italia', ma non esclude che si tratti di 'un gioco pilotato dalla Fiat' per proporre agli operai di Pomigliano condizioni di lavoro simili a quelle dei lavoratori polacchi. Al riguardo la sindacalista ha anche negato che da parte degli operai polacchi sia partita una lettera pubblicata di recente in Italia dal quotidiano Liberazione nella quale si invitano gli operai di Pomigliano ad unirsi nella comune lotta contro l'azienda. 'Si tratta forse di una provocazione, una lettera del genere qui non l'ha vista nessuno'.
Commenta
Leggi tutti i commenti
tanto a loro li paga ancora il vaticano................
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Postnon ho letto la risposta a questo
avevo un amico che lavorava in una multinazionale leader delle serrature...una spa il cui stabilimento di zona aveva olte 110 addetti....beh...(non so come funzioni in fiat ma per aver sentito la realt? anche in altre grosse spa non credo si distacchi molto)
quando hanno chiuso, il grosso delle colpe lo hanno avuto appunto i sindacati (infatti alcuni operai sono andati alle mani con la RSU poich? avevano idee completamente diverse ma questi ultimi si arrogavano il diritto di essere ancora dei rappresentanti....)
in queste realt? appunto il sindacato (continua a farmi senso chiamarlo con questo nome per rispetto verso quelli veri) ? andato BEN oltre le proprie prerogative....si avvinghia alla struttura come una pianta....ha ampio potere decisionale su tutto....quindi non credo sia cos? impensabile il fatto che abbiano scioperato per la partita della nazionale o altro....
la mia impressione ? che non si pensi a un futuro industriale della nazione.....ma solo a difendere il piccolo orticello.....mentre di l? (in Polonia appunto) viaggiano a ritmi da cinesi facendo passare il grande lavoratore italiano (respect) per un lavativo.....
Comment
-
Originally posted by cocis View Postla fiat andrebbe chiusa .. e dovrebbe restituire tutti i soldi che ha ricevuto dallo stato .. .
Originally posted by el_figus View PostRagazzi nn vorrei scatenare una polemica..
ma credo che se l'italia va a puttane sia tutta colpa dei sindacati!
Se ho un'azienda , ma anche se ci lavoro e basta, pur di mantenerla in vita lavoro anche 15 ore al gg.
Oggi qualunque minchiata, che si tratti di saltare la pausa pranzo o stare 1 ora in + al lavoro c'? un sindacato che rompe i coglioni.
Se davvero ci ha le pezze al culo ci si tira su le maniche e si inizia a spalare merda!.
E dai e dai alla fine la merda finisce. e si vede un risultato.
Mia modesta opinione ovviamente.
Comment
-
Originally posted by el_figus View PostRagazzi nn vorrei scatenare una polemica..
ma credo che se l'italia va a puttane sia tutta colpa dei sindacati!
Se ho un'azienda , ma anche se ci lavoro e basta, pur di mantenerla in vita lavoro anche 15 ore al gg.
Oggi qualunque minchiata, che si tratti di saltare la pausa pranzo o stare 1 ora in + al lavoro c'? un sindacato che rompe i coglioni.
Se davvero ci ha le pezze al culo ci si tira su le maniche e si inizia a spalare merda!.
E dai e dai alla fine la merda finisce. e si vede un risultato.
Mia modesta opinione ovviamente.
Devo dire che questa crisi ha portato molta gente ad aprire gli occhi ed a venire della mia opinione che prodigo da anni ...
Comment
X
Comment