Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se Marchionne fa il furbo... BOICOTTARE FIAT.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    occorre sapere quali erano le proposte di fiat...
    io sentivo parlare stamattina, voci di bar, quindi non verificate (non ne ho tempo e poca voglia) che in pratica ad esempio i primi giorni di malattia quelli che nn paga l'inps (premesso sono lib proff e nn so na sega) inpratica nn verrebbero piu pagati ecc ecc...
    ripeto nn so se son vere o meno, quello che dico e' che per avere una idea occorrerebbe avere la conoscenza di cio che proponeva fiat...

magari il 40% nn ha firmato perche riteneva la cosa una inc.ualata
    menre magai il 60% ha firmato eprche tiene famiglia

oppure il 40% nn ha firmato perche sfaticati
    ed il 60% perche ligi al dovere...

sinceramente le VERE richieste (imposizioni) di fiat nn le so...

ok sgam, ma anche metti ci fosse da fare un sacrificio in pi?...capisco che non sia semplice....ma lo fai cmq per mantenere lavoro in Italia....e cmq sono sempre dei lavoratori tutelati.....

posso capire se (presi singolarmente) fossero stati dipendenti di dittrelle con uno, due elementi e dove il capo faceva il fenomeno.....ma quella cavolo ? una realt? industriale.......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      ok sgam, ma anche metti ci fosse da fare un sacrificio in pi?...capisco che non sia semplice....ma lo fai cmq per mantenere lavoro in Italia....e cmq sono sempre dei lavoratori tutelati.....

posso capire se (presi singolarmente) fossero stati dipendenti di dittrelle con uno, due elementi e dove il capo faceva il fenomeno.....ma quella cavolo ? una realt? industriale.......
      capisoc cio che dici, pero' appunto ti dico occorreerebbe sapere BENE quali eran le richieste...
      perche' appunto puo' essere o un comportamtno da bimbi viziati
      o un comportamento da persone che magari restan disoccupati, ma non lo prendono in quel posto sapendo di prenderlo...

Comment

• Font Size
        capisoc cio che dici, pero' appunto ti dico occorreerebbe sapere BENE quali eran le richieste...
        perche' appunto puo' essere o un comportamtno da bimbi viziati
        o un comportamento da persone che magari restan disoccupati, ma non lo prendono in quel posto sapendo di prenderlo...
        Se le percentuali riportate son quelle mi pare auspicabile la seconda....
        Nel senso che uno che ? stato anni in catena ? difficile che si inventi un nuovo lavoro...
        Uno dirigente o un impiegato la ha + facile (tralasciando che a sud non c'? lavoro)...
        In ogni caso si sa, in caso di chiusura, che ammortizzatori escono?
        Che finisce che paga ancora pantalone alla fine

Comment

• Font Size
          aldila' di tutto, io mi domando e dico: ma com'e' possibile che una fabbrica come la Fiat
          • prenda i soldi dallo Stato Italiano (e sono anni che lo fa)
          • produca le 500 in Polonia
          • abbia la faccia da culo da farmi vedere una pubblicita' in cui mi viene a parlare di "fabbica Italia" e mi invita a comprare un'auto italiana... LA CINQUECENTO!!!

sono andati nella stessa agenzia pubblicitaria della banca che prometteva di realizzare i nostri sogni?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Nel senso che uno che ? stato anni in catena ? difficile che si inventi un nuovo lavoro...
            Uno dirigente o un impiegato la ha + facile (tralasciando che a sud non c'? lavoro)...

ah per quello tranquillo.....l? i sindacati saranno molto presenti e faranno finta di far credere agli operai "vedete...noi ci siamo...noi si che vi tuteliamo!!!!! "

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Nel senso che uno che è stato anni in catena è difficile che si inventi un nuovo lavoro...
              Uno dirigente o un impiegato la ha + facile (tralasciando che a sud non c'è lavoro)...
              Il buon marchionne ha preso 7 milioni di € di stipendio l'anno scorso se chiude la fiat sai quanto gliene può fregare ^^
              Si vada come vada paga pantalone come ormai facciamo da almeno 30 anni per la fiat, come abbiamo fatto per alitalia , fs, autostrade italiane (agli inizi) telecom, enel etc etc etc etc etc ...... ma tanto noi in piazza ci andiamo solo quando vinciamo i mondiali
              Last edited by schwarz; 23-06-10, 13:40.

Comment

• Font Size
                Originally posted by schwarz View Post
                . ma tanto noi in piazza ci andiamo solo quando vinciamo i mondiali

beh si quello ? fottutamente vero.......................

Comment

• Font Size
                  Originally posted by el_figus View Post
                  Ragazzi nn vorrei scatenare una polemica..
                  ma credo che se l'italia va a puttane sia tutta colpa dei sindacati!

Se ho un'azienda , ma anche se ci lavoro e basta, pur di mantenerla in vita lavoro anche 15 ore al gg.
                  Oggi qualunque minchiata, che si tratti di saltare la pausa pranzo o stare 1 ora in + al lavoro c'? un sindacato che rompe i coglioni.

Se davvero ci ha le pezze al culo ci si tira su le maniche e si inizia a spalare merda!.
                  E dai e dai alla fine la merda finisce. e si vede un risultato.

Mia modesta opinione ovviamente.
                  hai perfettamente ragione su tutto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    hai perfettamente ragione su tutto

beh....diciamo che anche altri soggetti ci mettono del loro......

ma concordo in generale con la frase che hai quotato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Lo so, ? roba da anrchico insurrezionalista pi? che da liberista quale sono ma a tutto c'? un limite ekkekkaxxo.

Non esiste ke dopo un refendum nel quale la maggioranza si ? espressa a favore di un contratto al limite dello sfruttamento (se non oltre) questo similuomo neghi la sua parola e lasci queste migliaia di persone e dunque famiglie senza lavoro.

Ma poi, quanto hanno rubato questi della FIAT a tutto il popolo italiano per poter rendere un'azienda fallimentare una multinazionale quale ? ora???

BOICOTTARE!!!

ps: vendesi babbarth gennaio 2009, tenuta perfettamente, prezzo modico...
                      una vergogna!
                      e se fanno la "manovra" da 700mln di ?uri chi credi glieli dia, una altra volta,anzi, x l'ennesima volta, i soldi?
                      lo stato..
                      e chi paga lo stato?
                      i lavoratori,
                      anche quelli ke vogliono lasciare a piedi..

ke vada all'estero e in italia basta vender fiat o le vendono con una quota x pagare tutte le famiglie ke han lasciato a casa!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Anche questo mio sono perso ... mi dai il link per cortesia ?

Mezza Italia ? ti dico solo che molti miei clienti ed un numero imprecisato di aziende (me compreso) stanno facendo preventivi e discussioni tecniche in FIAT per lavori nuovi e tutto ? vincolato a cosa decide sto Marchionne

Cmq le piccole medie imprese Italiane , se venisse meno la FIAT , sono sicuro che troveranno altri sbocchi ... tutti importanti e nessuno indispensabile .

Il problema sono le migliaia di famiglie che , a torto o a ragione , sono in mezzo alla strada e che gravano come un macigno sull'economia della nazione per via dei sussidi che per ovvie ragioni devono attingere .

Difficile questo periodo ... difficile moralmente ed economicamente
                        la fiat ci ha spolpati da sempre......

e adesso fa' la voce grossa....

senza i contributi statali (ergo soldi nostri) la fiat avrebbe chiuso da tempo.....

il signor marchionne deve stare attento.. a tirare troppo la corda...ma dall'altra parte fa' il suo gioco..e la nostra classe politica e' troppo molle per contrastarlo!!

Comment

• Font Size
                          alla nostra classe politica fa comodo cosi
                          come ha sempre fatto comodo salvare la fiat nell'arco di 20anni a questa parte se nn di +

Comment

• Font Size
                            aspettavo che qualcuno aprisse un topic sull'argomento. per quanto riguarda il contratto al limite dello sfruttamento, personalmente ritengo che siamo gi? arrivati molto oltre e ci? che ? peggio potrebbe costituire un precedente per molte aziende

Comment

• Font Size
                              beh in parte hai ragione che il motto e' "nessuno e' indispensabile" ma se domani fiat dicesse "io chiudo..." beh nn so quenti dell'indotto riuscirebbero a convertirsi o a trovare altre commesse prima di scrivere "closed"
                              Quella ? la differenza tra un imprenditoria solida ed un imprenditoria di "barlafus" ...

Si soffrirebbe ... ma non so se sia tutto negativo .

Vedo (e leggo qui) che ci sono tanti imprenditori che non sono degni di tale nome ... che vedono l'azienda (magari del pap?) solamente come un edificio dal quale DEVONO uscire soldi ... la cosa mi disgusta perch? non c'? professionalit? .

Comment

• Font Size
                                Gia' c'e' crisi... solo che alla tele c'e' chi dice che non e' vero.. che dobbiamo essere ottimisti....
                                Gianni... l'ottimismo e' il piacere della vita...
                                p.s.
                                ora provo a dirlo anche alla banca
                                Io palrando con la mia banca mi risulta che con al tremonti ter , ci sia stata una enorme ripresa negli investimenti .

Speriamo continui cosi .

Comment

X
                                Working...
                                X