Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Crisi] Lavoro manuale e offerte di lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    In un mese impari il giusto per non farti rispedir a casa la prima settimana....
    Esatto... E la settimana che lavori ti metti ad imparare il resto...
    Andiamo, 3dsmax e Maya li so usare e pure bene... In un mese con libri e/o corsi fai dei bei progressi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Condivido .

Però conta che "formare" una persona ... per l'azienda , COSTA .
      ma formare na persona costa..
      e ci credo infatti gia' c'erano i contratti da apprendista..
      ma cmq un lavoro lo facevi e giustamente venivi pagato, magari un po meno...
      ma...
      guarda quanti
      notai
      periti
      geometri
      ing.
      arch.
      ecccc lavorano gratis... quasi il 100% con la scusa del tirocinio...
      eppure penso che, non e' che stanno a casa agrattarsi... quindi lo stipendio che so pure da magaziniere se lo meriterebbero...

idem anche nel pubblico nn sai quanti stagisti aggratisse prendono

solo che i politici la maggior parte sono
      notai
      periti
      geometri
      ing.
      arch.
      o cmq laureati...
      secondo te si dan la zappa sui piedi?

come dici te 2 anni di formazione come una volta, poi assunto o a casa.
      oggi te li sogni nella maggior parte dei casi...
      Last edited by sgamino81; 23-06-10, 15:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        Sfruttare con la scusa dello stage no, non lo ritengo giusto... Ma ora come ora non saprei come risolvere un problema del genere...

2) Ok hai raccontanto balle..... se fossi cos? semplice.... beh lo farebbero tutti..... Forse sono scemo io che non ci riuscierei a raccontarle.... ma vedrai che se dici sai usare Katia.... e dopo due giorni ti metto al pc e lo sai a male appena avviare hai voglia di studiare sul pc..... poi non ? cos? semplice imparare ad usare certi tipi di programmmi in 2 giorni...
        Non ? certo una cosa che fai in 2 giorni... Per? in un mese qualcosa la impari... Prima di andare in giro a millantare conviene che ti prepari un pelo prima... Altrimenti sei nel gatto...[/QUOTE]

Io posso dire di sapere usare Solidworks perch? come dici te uno si pu? preparare prima.... Benissimo..... Peccato che chi chiede esperienza... LA VUOLE COMPROVATA..... cio?.... con ESPERIENZA DOCUMENTATA di tot mesi o tot anni in azienda simile con mansioni simili.
        E' questo che volevo intendere.... Se cerchi un disegnatore per esempio.... e richiedi esperienza con Solid te se gli porti il CV ci deve essere scritto che per lavoro hai utilizzato quel software.... non puoi raccontare balle....
        Uno pu? farlo se per esempio di fa una domanda particolare... tipo ma di solid hai usato questi strumenti??? uno pu? dire si.... ma non pu? inventarsi una documentata esperienza.

Riguardo il punto 1.... con questo sistema di tirocini stage e simili, uno da il massimo e li fa per farsi cv.... ma 99,9 su 100 lo prende in culo e viene licenziato alla fine.... cos? te hai lavorato per la gloria.

Sai come si potrebbe evitare tutto ci???
        Ok le ditte possono fare stage o tirocini..... in base alla dimensione della dita limiti i tirocini e gli stage... cos? facendo una ditta se ha bisogno ? costretta ad assumere oppure non chiama nessuno.

Comment

• Font Size
          Auguri....
          Se ti presenti millantando di saper usare un ambiente di modellazione e non sai una fava... In un mese impari il giusto per non farti rispedir a casa la prima settimana....
          O almeno nelle realtà che conosco qui è così...
          NON VOLETE CAPIRE... O FORSE NON MI SONO SPIEGATO.

Nei colloqui molti RICHIEDONO comprovata esperienza con determinati applicativi..... Uno può fingere di sapere usare bene un programma quando lo sa usare sufficientemente..... ma se ti richiedono due anni di esperienza minimo con un programma, chi ti assume pretende che dal 2° giorno che lavori tu sia autonomo in quello che facevi nell'altra ditta.

cioè.... in un altro settore... posso dire di sapere l'inglese.... posso raccontare la balla di avere un ottima comprensione. Se richiedono un'esperienza come traduttore e non ce l'hai DIMOSTRATA non ti prendono.....
          Last edited by Giorma85; 23-06-10, 15:18.

Comment

• Font Size
            Esatto... E la settimana che lavori ti metti ad imparare il resto...
            Andiamo, 3dsmax e Maya li so usare e pure bene... In un mese con libri e/o corsi fai dei bei progressi...
            Pensa io 10 anni che lo faccio e ancora spesso scopro cose che manco immaginavo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giorma85 View Post

Nei colloqui molti RICHIEDONO comprovata esperienza con determinati applicativi..... Uno pu? fingere di sapere usare bene un programma quando lo sa usare sufficientemente..... ma se ti richiedono due anni di esperienza minimo con un programma, chi ti assume pretende che dal 2? giorno che lavori tu sia autonomo in quello che facevi nell'altra ditta.

cio?.... in un altro settore... posso dire di sapere l'inglese.... posso raccontare la balla di avere un ottima comprensione. Se richiedono un'esperienza come traduttore e non ce l'hai DIMOSTRATA non ti prendono.....
              E io che ho scritto?
              Ti ho dato una settimana di "vita" se te lo impari a casa
              Puoi pure mentire e dire che eri assuento come imbianchino ma usavi SE.... Ma se dopo una settimana non esce materiale... Ciao ciao...

Comment

• Font Size
                Pensa io 10 anni che lo faccio e ancora spesso scopro cose che manco immaginavo
                Sei tonto allora...
                Scherzo dai, per? ci sono cose in quei programmi che si possono ottenere prendendo infinite strade diverse...

Comment

• Font Size

Nei colloqui molti RICHIEDONO comprovata esperienza con determinati applicativi..... Uno pu? fingere di sapere usare bene un programma quando lo sa usare sufficientemente..... ma se ti richiedono due anni di esperienza minimo con un programma, chi ti assume pretende che dal 2? giorno che lavori tu sia autonomo in quello che facevi nell'altra ditta.

cio?.... in un altro settore... posso dire di sapere l'inglese.... posso raccontare la balla di avere un ottima comprensione. Se richiedono un'esperienza come traduttore e non ce l'hai DIMOSTRATA non ti prendono.....
                  E io che ho scritto?
                  Ti ho dato una settimana di "vita" se te lo impari a casa
                  Puoi pure mentire e dire che eri assuento come imbianchino ma usavi SE.... Ma se dopo una settimana non esce materiale... Ciao ciao...
                  Ma spendere un po' di lira e fare i corsi a voi fa schifo???

Comment

• Font Size
                    Corsi????
                    Ma forse parliamo due lingue diverse...
                    Apparte che i corsi sono cari assassini e se sei un giovane che ha bisogno di lavorare beh.... non ? cos? semplice.
                    Secondo se la ditta richiede 2-3anni di esperienza nel settore che cerca... beh con il corso ci fai il brodo... ok ? bagaglio e ti pu? servire per altro ma se ti chiede esperienza nell'ambito di progettazione con utilizzo di katia.... beh col corso ci vai a vendere le patatine.
                    E ti assicuro che i programmi che hai citato per me sono arabo, ma come dice devil se impari da solo programmi come katia ad utilizzarli in una settimana ti regalo la moto

Comment

• Font Size
                      Un corso costa sui 2000 euro quando son in offerta... E per saper fare qualche cosa (se sei completamente a digiuno) il primo non serve a una mazza
                      Credo che non sian spicci se uno ? a casa e non lavora...
                      Per la questione strade infinite.... Ci sono 2 strade.... La giusta e la sbagliata...
                      Entrambe portano al risultato... A volte quella sbagliata pure in meno tempo...
                      ma il bello della modellazione 3D ? poter recuperare fare roba nuova con poche modifiche... e se hai sbagliato strada la prima volta... La seconda bestemmi in aramaico
                      Senza poi scomodar un eventuale uso CAM

Comment

• Font Size
                        Corsi????
                        Ma forse parliamo due lingue diverse...
                        Apparte che i corsi sono cari assassini e se sei un giovane che ha bisogno di lavorare beh.... non ? cos? semplice.
                        Secondo se la ditta richiede 2-3anni di esperienza nel settore che cerca... beh con il corso ci fai il brodo... ok ? bagaglio e ti pu? servire per altro ma se ti chiede esperienza nell'ambito di progettazione con utilizzo di katia.... beh col corso ci vai a vendere le patatine.
                        E ti assicuro che i programmi che hai citato per me sono arabo, ma come dice devil se impari da solo programmi come katia ad utilizzarli in una settimana ti regalo la moto
                        In un corso di una settimana di Maya ho imparato a modellare e ad animare un'automobile... Con Maya ci fanno robette come film della Pixar...
                        Fai tu...

Comment

• Font Size
                          Sei tonto allora...
                          Scherzo dai, per? ci sono cose in quei programmi che si possono ottenere prendendo infinite strade diverse...
                          Son tonto si...
                          Infatti continan a diminuir i tempi per le consegne e io continuo a starci dentro...
                          Bison eser moni...

Comment

• Font Size
                            In un corso di una settimana di Maya ho imparato a modellare e ad animare un'automobile... Con Maya ci fanno robette come film della Pixar...
                            Fai tu...
                            Lui parla di modellazione meccanica e te di altra roba
                            Maya lo conosco e ci si fan ottime cose.... Ma con quello che dice lui ha davvero poco a che fare

Comment

• Font Size
                              Ci sono 2 strade.... La giusta e la sbagliata...
                              Sbagliato approccio... Ci sono strade lunghe e strade corte... Io parlo di ottenere lo stesso risultato con due strade diverse... Ci sono eccome... Se non lo sai fare sono affari tuoi, ma ci sono...

Comment

• Font Size
                                Sbagliato approccio... Ci sono strade lunghe e strade corte... Io parlo di ottenere lo stesso risultato con due strade diverse... Ci sono eccome... Se non lo sai fare sono affari tuoi, ma ci sono...
                                Quando apri uno studio per la modellazione 3D mandami i dati che ti mando il lavoro...

Comment

X
                                Working...
                                X