Originally posted by sgamino81
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Crisi] Lavoro manuale e offerte di lavoro
Collapse
X
-
-
Originally posted by sgamino81 View Postbeh pero' dubito che un padre, responsabile o irresponsabile che sia...
per il troppo bene per un figlio, dica a lui vai in officina che il capo lo facciamo fare al figlio di tizio, che e' piu in grado....
alla fine e' quasi normale.... che l'azienda passi da padre in figlio...
che poi sia na cosa spesso idio.ta e' altro discorsoOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostEd a chi dovrebbero passarla ? a te ?
E negli altri stati , l'aziendina a chi la danno ? al primo che passa per strada ?
Vi faccio un esempio pratico di una cosa che ? capitata qui da noi...
Europhon, un azienda di prodotti Hi-Fi italiana... Crepa il fondatore che prima passa tutto al figlio... Il figlio vorrebbe riuscire, ma sputtana tutto perch? ? tonto... Avessero venduto l'azienda ad un gruppo pi? forte non avrebbero piantato a casa 300 persone solo a Bozzolo... Invece han fatto proprio crash... Quindi, tutti a casa... Ancora oggi c'? lo stabilimento vuoto, in abbandono...
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postprobabilmente sti caxxo di contratti vengono fatti anche perch? se un azienda assume qualcuno, e poi questo anzich? lavorare si fa i caxxi suoi, non lo pu? licenziare perch? altrimenti intervengono i soliti caxxo di sindacati
ma... ma non e' cosi....
lascia maggiori possibilita' di licenziamento
lascia cio che vuoi...
ma impedisci la possibilita' di far lavorare gratis PER LEGGE
vedi tirocini, vedi stage ecc ecc ecc
Comment
-
Originally posted by Foglio View Post1)Pensa che all'estero manco ti danno le due lire... Gli stage te li fai aggratis, ti fai un eventuale corso gratis, ma ti lavori anche aggratis...
nell'IT? perch? in altri settori non funziona cos?
aggiungo (hanno ben altri problemi, tanto per non rientrare nella saga "all'estero va tutto meglio") ma in diversi casi gli stage sono regolati diversamente....
Comment
-
Originally posted by Foglio View Post1)Pensa che all'estero manco ti danno le due lire... Gli stage te li fai aggratis, ti fai un eventuale corso gratis, ma ti lavori anche aggratis...
2)Sai come ho fatto io??? Ho raccontato balle... Dicevo che conoscevo perfettamente NT4 quando in realt? non l'avevo manco mai visto, e poi a casa me lo sono installato e studiato... Poi quando c'erano problemi da risolvere dicevo che mi dovevo documentare meglio e cercavo la soluzione su interdet... Non ? coraggio e intraprendenza, ma voglia di arrivare a ben altri livelli...
Ti sembra giusto????
2) Ok hai raccontanto balle..... se fossi cos? semplice.... beh lo farebbero tutti..... Forse sono scemo io che non ci riuscierei a raccontarle.... ma vedrai che se dici sai usare Katia.... e dopo due giorni ti metto al pc e lo sai a male appena avviare hai voglia di studiare sul pc..... poi non ? cos? semplice imparare ad usare certi tipi di programmmi in 2 giorni...
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postok
ma... ma non e' cosi....
lascia cio che vuoi...
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostNegli altri stati semplicemente la vendono...
Vi faccio un esempio pratico di una cosa che ? capitata qui da noi...
Europhon, un azienda di prodotti Hi-Fi italiana... Crepa il fondatore che prima passa tutto al figlio... Il figlio vorrebbe riuscire, ma sputtana tutto perch? ? tonto... Avessero venduto l'azienda ad un gruppo pi? forte non avrebbero piantato a casa 300 persone solo a Bozzolo... Invece han fatto proprio crash... Quindi, tutti a casa... Ancora oggi c'? lo stabilimento vuoto, in abbandono...
Comment
-
-
Originally posted by Giorma85 View Post1) VOlevo dire ti fanno fare lavori come stage..... e nemmeno qui pagano cosa credi??? al massimo se ti va bene danno un minimo di rimborso spese in buoni pasto.... Poi non guardiamo fuori italia... che le realtà sono ben diverse.
Ti sembra giusto????
2) Ok hai raccontanto balle..... se fossi così semplice.... beh lo farebbero tutti..... Forse sono scemo io che non ci riuscierei a raccontarle.... ma vedrai che se dici sai usare Katia.... e dopo due giorni ti metto al pc e lo sai a male appena avviare hai voglia di studiare sul pc..... poi non è così semplice imparare ad usare certi tipi di programmmi in 2 giorni...Last edited by Foglio; 23-06-10, 15:10.
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postok
ma... ma non e' cosi....
lascia cio che vuoi...
Per? conta che "formare" una persona ... per l'azienda , COSTA .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh ... ma alla fine non vedo cosa ricriminare ...
Ci avrebbe guadagnato lui e loro... Cos? facendo ci hanno perso tutti...
Certo, magari lui era in buona fede e ha fatto di tutto... Ma se mi regalano una barca a vela non mi metto certo a fare il giro del mondo in solitaria solo perch? me l'hanno regalata...
Comment
-
Originally posted by Giorma85 View Post2) Ok hai raccontanto balle..... se fossi cos? semplice.... beh lo farebbero tutti..... Forse sono scemo io che non ci riuscierei a raccontarle.... ma vedrai che se dici sai usare Katia.... e dopo due giorni ti metto al pc e lo sai a male appena avviare hai voglia di studiare sul pc..... poi non ? cos? semplice imparare ad usare certi tipi di programmmi in 2 giorni...Originally posted by Foglio View PostNon ? certo una cosa che fai in 2 giorni... Per? in un mese qualcosa la impari... Prima di andare in giro a millantare conviene che ti prepari un pelo prima... Altrimenti sei nel gatto...
Se ti presenti millantando di saper usare un ambiente di modellazione e non sai una fava... In un mese impari il giusto per non farti rispedir a casa la prima settimana....
O almeno nelle realt? che conosco qui ? cos?...
Comment
-
X
Comment