Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Palo dell'Enel nel cortile di casa, che faccio??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aciachi View Post
    te lo dico...ma non te lo sto dicendo...
    Quando lavoravo nell'edilizia e avevamo un palo in mezzo alle @@, io perdevo max 6 mesi in richieste varie...
    Poi, incredibilmente quanto inaspettatamente, un camion o una ruspa per sbaglio lo tiravan gi?...
    e dovevi pagare tutte le spese di ripristino del caso...

anche perche per legge devi stare ad una distnza minima di alcuni metri dai cavi durante i lavori...

poi non capisco bene l'utilit? della cosa, se venivano e ti mettevano un altro palo nello stesso punto ...

ripeto... non c'? alternativa

o richiedi lo spostamento e lo fanno a spese tue, tipicamente alcune migliaia di euro, e quando gli aggrada...

oppure fai richiesta di nuovo allacciamento, se gi? non esiste, e a quel punto sono COSTRETTI a portarti la linea all'ingresso dell'edificio, visto che i contatori devono essere in un posto facilmente raggiungibile anche senza entrare in casa....

a quel punto te la giochi...
    Last edited by ace; 22-06-10, 23:32.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      e dovevi pagare tutte le spese di ripristino del caso...

anche perchp per legge devi stare ad una distnza minima di alcuni metri dai cavi...

poi non capisco bene l'utilit? della cosa, se veniveno e ti mettevano un altro palo nello stesso punto ...
      pagava l'assicurazione

e successivamente, anche considerando la richiesta precedente, il cavo veniva interrato.

Ovviamente sto parlando di linee vecchie...

Comment

• Font Size
        Prova a sentire associazioni consumatori, nel 2003 mi sembra che avevano anche fatto una raccolta firme per cambiare la legge sulle servitù.
        Tra l'altro prima Enel era un ente statale che forniva un servizio pubblico, ora sono tutte s.p.a. private che producono utili e come tali quindi non dovrebbero essere più agevolate come enti per servizio pubblico.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          Prova a sentire associazioni consumatori, nel 2003 mi sembra che avevano anche fatto una raccolta firme per cambiare la legge sulle servit?.
          Tra l'altro prima Enel era un ente statale che forniva un servizio pubblico, ora sono tutte s.p.a. private che producono utili e come tali quindi non dovrebbero essere pi? agevolate come enti per servizio pubblico.
          se no ricordo male cera stato un referendum sulle servitu dell'Enel, e mi pare di riccordare che ando a favore dell'Enel
          l'Enel anche se non pi? Statale ? rimasta una potenza e fa quello che gli pare, qu? in citt? abbiamo vari esempi eppure i pali son sempre l? da secoli, nella zona di citt? giardino c'? ne uno in mezzo alla strada

Comment

• Font Size
            enel non è pià proprietaria delle line elettriche, solo centrali e utenze... per le linee elettriche adesso risponde Terna spa...
            Cmq contattate le associazioni di consumo...
            Last edited by Rexxx; 23-06-10, 09:22.

Comment

• Font Size
              Stamattina sono andato all'Enel, la risposta ?:

- l'affitto non esiste in quanto il palo ? stato piantato prima della vendita del terreno all'impresa che costruisce casa;
              - posso fare richiesta direttamente alla sede dell'Enel per fare intervenire un tecnico che valuti la situazione, pagando IN ANTICIPO 120?. Il tecnico far? la valutazione (in questo caso i pali non si possono spostare ma solo interrare per mancanza di altro spazio) e, nel caso ritenga compito dell'Enel eseguire il lavoro mi rimborseranno(sicuramente scalandomi dalle bollette qs ? ovvio) i 120? ed effettueranno i lavori. Nel caso ritenga che il lavoro spetta a me mi presenter? il preventivo di spesa e non mi rimborsano i 120 ? che sarebbero l'uscita del tecnico (porca zozza.....)

Ora, visto che sono convinto che quasi sicuramente decideranno che spetter? a me la spesa, io tengo il palo fuori dalla mia propriet?, tanto mi cambia poco, anche perch? ? situato alla fine di una strada privata (mia) e non da fastidio a nessuno.

E sono convinto pure che un filo cos? piccolo e di nuova generazione non causi un campo magnetico come quello di un traliccio... tenete conto poi che sono pali che portano un filo solo per utenze domestiche.....

Comment

X
              Working...
              X