Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

risposte serie perfavore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

risposte serie perfavore

che cosa ne pensate delle adozioni a distanza ?
    mi ? preso la voglia di farne una e ci stavo ragionando sopra, voi che ne dite ? qualcuno di voi, conosce per esperienza personale o per testimonianza fidata , come sono queste associazioni che se ne occupano ?
    ovviamente ancora una decisione la devo prendere, ma ho bisogno di informazioni.
    grazie

• Font Size
    purtroppo è un mondo di ladri e davvero faccio fatica a fidarmi di dove vanno i fondi.........

ne ho sentite troppe...

presidenti di associazioni pro bambini ...... pedofili.. preti ecc ecc pedofili... altri che prendono le aston martin fingendo di dare soldi ai bambini brasiliani.... insomma uno schifo...

io sono piu' per il AIUTO chi bene o male è vicino a me e so a chi vanno...
    Last edited by ponteHRC; 21-06-10, 18:47.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ponteHRC View Post
      purtroppo ? un mondo di ladri e davvero faccio fatica a fidarmi di dove vanno i fondi.........

ne ho sentite troppe...

presidenti di associazioni pro bambini ...... pedofili.. preti ecc ecc pedofili... altri che prendono le aston martin fingendo di dare soldi ai bambini brasiliani.... insomma uno schifo...

io sono piu' per il AIUTO chi bene o male ? vicino a me e so a chi vanno...
      e tu mi hai letto nel pensiero?
      ? proprio questo il motivo per cui io prima cerco di informarmi, poi certo anche ricevere altre informazioni sono ben accette .

Comment

• Font Size
        Originally posted by DANGEROUS View Post
        che cosa ne pensate delle adozioni a distanza ?
        mi ? preso la voglia di farne una e ci stavo ragionando sopra, voi che ne dite ? qualcuno di voi, conosce per esperienza personale o per testimonianza fidata , come sono queste associazioni che se ne occupano ?
        ovviamente ancora una decisione la devo prendere, ma ho bisogno di informazioni.
        grazie

Guarda che non ? nulla di particolarmente impegnativo e non implica nessuna responsabilit? particolare

adozione a distanza non centra nulla con l'adozione vera e propria

si tratta di mandare dei soldi ad un ente che si occuper? di spenderli per far crescere il bambino/bambina che ti indicheranno loro.

periodicamente ti manderanno notizie e foto del bimbo/bimba facendoti vedere come cresce e, quando imparer? a scrivere, ti scriver? anche lettere di suo.

se hai dei soldi da donare in beneficenza fallo pure, dovrai solo per? farlo per il periodo che ti indicheranno loro altrimenti decade tutto

scegli un ente serio

puoi trovare l'elenco sul sito del CAI

Comment

• Font Size
          Noi lo facciamo da qualche anno ma abbiamo deciso di farlo perch? ci fidiamo della persona che ce l'ha proposto.
          Come ha scritto Giuseppe ci mandano le copie delle pagelle del ragazzino e qualche lettera che a volte ci suscita delle perplessit? come quando ci ha scritto che il padre era un "businessman" e ci abbiamo messo un po' a capire che il padre ha un banchetto sul mercato di uno sperduto villaggio e si ritrova con sei figli.
          In ogni caso se vuoi fare questa cosa, accertati di dare soldi a gente affidabile.

Comment

• Font Size
            Originally posted by nonno enio View Post
            Noi lo facciamo da qualche anno ma abbiamo deciso di farlo perch? ci fidiamo della persona che ce l'ha proposto.
            Come ha scritto Giuseppe ci mandano le copie delle pagelle del ragazzino e qualche lettera che a volte ci suscita delle perplessit? come quando ci ha scritto che il padre era un "businessman" e ci abbiamo messo un po' a capire che il padre ha un banchetto sul mercato di uno sperduto villaggio e si ritrova con sei figli.
            In ogni caso se vuoi fare questa cosa, accertati di dare soldi a gente affidabile.

quindi di contro tu hai un esperienza positiva, puoi informarmi meglio se hai piacere

Comment

• Font Size
              Il fatto ? che invece di rivolgerci ad una delle tante organizzazioni che si fanno anche pubblicit? attraverso personaggi famosi, mia moglie conosceva una signora che era attiva nell'associazione di Don Benzi qui a Rimini e siccome era una persona di cui si fidava ha pensato che potevamo aderire al loro programma di adozioni a distanza.
              Penso che l'unico modo per fare una cosa simile sia passare attraverso associazioni di volontariato nelle quali ci siano persone che conosci anche perch? onestamente quei carrozzoni che si fanno pubblicit? in YTV mi lasciano sempre molte perplessit?

Comment

• Font Size
                noi abbiamo adottato 2bimbe a distanza in india, sono le stesse due bimbe da anni (erano piccolissime), ci mandano ogni mese la nuova foto e ci scrivono dei progressi, di cosa imparano, poi c'è uno spazio dove disegnano per noi.. le foto sono nella nostra cucina perchè è come se fossero di famiglia
                l'associazione era seria, pensate che anni fa ci è arrivata una lettera dove diceva che a causa di alcune somme di denaro che non erano certi fossero state utilizzate per le nostre bimbe a causa di una persona disonesta era meglio se sospendevamo le donazioni per poter lasciar sostituire la persona da una più onesta e per qualche mese non abbiam donato. l'associazione nn la ricordo perchè si occupano i miei dei pagamenti, ora vi dico

Comment

• Font Size
                  action aid!

Comment

• Font Size
                    mah...la diffidenza mi frena...
                    lo farei solo se conoscessi la persona che se ne occupa.

Comment

• Font Size
                      l'ho fatto una volta.. e nn ci casco +..

mandavi 500 euro e ne arrivavano 50 si e no..

(io quella volta fui costretto a farla)

Comment

• Font Size
                        Secondo me a donare il sangue si fa del bene ed è tangibile..

Comment

• Font Size
                          noi abbiamo adottata una bambina a distanza, mandiamo un fisso mensile che più o meno corrisponde a un caffè al giorno per noi qui

La bambina ha però la possibilità di crescere all'interno del proprio nucleo familiare, l'altro giorno ci ha spedito una lettera con un disegno, è stato emozionante, sinceramente.

Poi magari è tutta una fregatura, ma chissenefrega...se però fosse tutto vero stiamo aiutando, in pratica, tutta una famiglia, se invece fosse una fregatura, auguro a chi ruba di campare 200anni e doverli spendere tutti in medicine.

Oggi chiedo a Ceskina se vuoi qualche info in più

Comment

• Font Size
                            Dipende da te se vuoi farlo o meno...

Un mio amico l'ha fatto ed ha adottato un ragazzino da 5 anni, manda dei soldi puntualmente e ogni tanto riceve una letterina... anche se non mi sembra tanto di adozione ammiro chi lo fà... piuttosto creerei un sistema per agevolare le adozioni fisiche e fisse, non sò come si chiamino... visto che ci sono duemila clausole e la strada da fare per riuscirci è davvero ardua, a volte impossibile....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Dipende da te se vuoi farlo o meno...

Un mio amico l'ha fatto ed ha adottato un ragazzino da 5 anni, manda dei soldi puntualmente e ogni tanto riceve una letterina... anche se non mi sembra tanto di adozione ammiro chi lo f?... piuttosto creerei un sistema per agevolare le adozioni fisiche e fisse, non s? come si chiamino... visto che ci sono duemila clausole e la strada da fare per riuscirci ? davvero ardua, a volte impossibile....

si chiamano adozioni e basta

Comment

X
                              Working...
                              X