Originally posted by ala70
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pompa :) ..............idroelettrica
Collapse
X
-
Grazie per le risposte ma stiamo sviando le cose!!!!!!
precedo nel insonorizzare prima con un tappetino gi? trovato e poi con del materiale fonoassorbente.
nel caso la cambioooooooooo
ma voglio qualcosa di silenziosissimooooooooo.
Meglio il presscontrol o la boccia da 20 litri sopra la pompa???????
Comment
-
-
Originally posted by firebladexrr View PostAllora dopo molteplici disavventure sono riuscito a migliorare la mia situazione idrico/sanitaria in casa.
Adesso il problema ? uno IL RUMOREEEEEEEEEEEEEEE
Mi spiego la pompa ? montata dentro un soppalco ed ? installata sotto battente.
La pompa in questione ? una calpeda modello MGPM202 da 0.33kw e 0.45HP. ed ? accoppiata ad un presscontrol.
Esiste (e spero di si prima che la sig.ra di sopra mi bruci le moto) una pompa MOLTO + silenziosa?
Per favore vi chiedo aiuto, a causa del tasto cerca che i sig. MOD non mi daranno almeno per adesso, richiedo aiuto al ragazzo del forum che le vende : ma non ricordo il nick.
ciauz a tutti
camme54@virgilio.it
Comment
-
Originally posted by camme54 View PostCiao io sono idraulico di professione ti volevo dare un p? di dritte x risolvere il tuo problema: buona l'idea del tappetino di gomma, ma se la pompa non ? collegata alle tubazioni con un flessibile o un giunto antivibrante,non ti servir? a molto xche le vibrazioni del motore si diffonderanno attraverso le tubazioni.se installi un pressostato e un polmone o "bolla" da 20 lt, la frequenza dell'avviamento del motore si dirada e quindi meno rumore.le pompe multigiranti sono le pi? silenziose ma x me la soluzione migliore,spazio permettendo,? installare una pompa multigirante sommersa all'interno del cassone di accumulo dell'acqua,cmq si deve verificare il tipo di serbatoio e lo spazio a disposizione.se hai bisogno di pi? specifiche contattami pure, spero di esserti stato di aiuto ciao!
camme54@virgilio.it
Grazie tantissime dei tuoi consigli, li seguir? tutti perch? non c? la faccio +
ho fatto 2 foto appena riesco a caricarle sul pc le allego!
Comment
-
-
2 anni fa abbiamo messo anche noi la pompa in cantina. perchè specie in estate al secondo piano non arrivava l'acqua a forte pressione.
Bè l'abbiamo scollegata perchè non ce la facevamo più!Un rumore fastidiosissimo...
Noi abbiamo risolto staccando la spina!
Comment
-
Originally posted by firebladexrr View Posthttp://img715.imageshack.us/img715/2310/20062010139.jpg
ecco la porcata che ho trovato!!!!!!!!!!!
Uploaded with ImageShack.us
Comment
-
Originally posted by camme54 View Postti confermo quello che ti avevo scritto in precedenza.....collegata cosi trasmette le vibrazioni al cassone e all'impianto,sotto alla pompa metti un materiale non fono assorbente ma morbibo in gomma cosi da smorzare le vibrazioni....il fono assorbente mettilo sulle pareti e sulla porta del vano,se c'? la porta ma vedo il telaio e quindi.......fammi sapere ormai ? diventata una questione di principio!!!!!!
vinceremo noiiiiiiiiiiiii
Comment
X
Comment