Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa :) ..............idroelettrica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    Lo pompa Toto ?
    il sangue io lo succhio per?!!!!!

Comment

• Font Size
      Grazie per le risposte ma stiamo sviando le cose!!!!!!

precedo nel insonorizzare prima con un tappetino gi? trovato e poi con del materiale fonoassorbente.

nel caso la cambioooooooooo
      ma voglio qualcosa di silenziosissimooooooooo.

Meglio il presscontrol o la boccia da 20 litri sopra la pompa???????

Comment

• Font Size
        Originally posted by firebladexrr View Post
        nel caso la cambioooooooooo
        ma voglio qualcosa di silenziosissimooooooooo.

Incontetabile

Questa mi pare la soluzione pi? adatta

Ci fai anche della salutare ginnastica

Comment

• Font Size
          Allora dopo molteplici disavventure sono riuscito a migliorare la mia situazione idrico/sanitaria in casa.

Adesso il problema ? uno IL RUMOREEEEEEEEEEEEEEE
          Mi spiego la pompa ? montata dentro un soppalco ed ? installata sotto battente.

La pompa in questione ? una calpeda modello MGPM202 da 0.33kw e 0.45HP. ed ? accoppiata ad un presscontrol.

Esiste (e spero di si prima che la sig.ra di sopra mi bruci le moto) una pompa MOLTO + silenziosa?

Per favore vi chiedo aiuto, a causa del tasto cerca che i sig. MOD non mi daranno almeno per adesso, richiedo aiuto al ragazzo del forum che le vende : ma non ricordo il nick.
          ciauz a tutti
          Ciao io sono idraulico di professione ti volevo dare un p? di dritte x risolvere il tuo problema: buona l'idea del tappetino di gomma, ma se la pompa non ? collegata alle tubazioni con un flessibile o un giunto antivibrante,non ti servir? a molto xche le vibrazioni del motore si diffonderanno attraverso le tubazioni.se installi un pressostato e un polmone o "bolla" da 20 lt, la frequenza dell'avviamento del motore si dirada e quindi meno rumore.le pompe multigiranti sono le pi? silenziose ma x me la soluzione migliore,spazio permettendo,? installare una pompa multigirante sommersa all'interno del cassone di accumulo dell'acqua,cmq si deve verificare il tipo di serbatoio e lo spazio a disposizione.se hai bisogno di pi? specifiche contattami pure, spero di esserti stato di aiuto ciao!
          camme54@virgilio.it

Comment

• Font Size
            Originally posted by camme54 View Post
            Ciao io sono idraulico di professione ti volevo dare un p? di dritte x risolvere il tuo problema: buona l'idea del tappetino di gomma, ma se la pompa non ? collegata alle tubazioni con un flessibile o un giunto antivibrante,non ti servir? a molto xche le vibrazioni del motore si diffonderanno attraverso le tubazioni.se installi un pressostato e un polmone o "bolla" da 20 lt, la frequenza dell'avviamento del motore si dirada e quindi meno rumore.le pompe multigiranti sono le pi? silenziose ma x me la soluzione migliore,spazio permettendo,? installare una pompa multigirante sommersa all'interno del cassone di accumulo dell'acqua,cmq si deve verificare il tipo di serbatoio e lo spazio a disposizione.se hai bisogno di pi? specifiche contattami pure, spero di esserti stato di aiuto ciao!
            camme54@virgilio.it

Grazie tantissime dei tuoi consigli, li seguir? tutti perch? non c? la faccio +
            ho fatto 2 foto appena riesco a caricarle sul pc le allego!

Comment

• Font Size

ecco la porcata che ho trovato!!!!!!!!!!!

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                svenuti?????

Comment

• Font Size
                  2 anni fa abbiamo messo anche noi la pompa in cantina. perchè specie in estate al secondo piano non arrivava l'acqua a forte pressione.
                  Bè l'abbiamo scollegata perchè non ce la facevamo più!Un rumore fastidiosissimo...
                  Noi abbiamo risolto staccando la spina!

Comment

• Font Size
                    Prendi qualche spunto anche se non puoi aspettarti miracoli http://www.isolantiindex.it/Doc/Isolamento-impianti.pdf

Comment

• Font Size
                      grazie tantissimo file utile

Comment

• Font Size
                        http://img715.imageshack.us/img715/2310/20062010139.jpg

ecco la porcata che ho trovato!!!!!!!!!!!

Uploaded with ImageShack.us
                        ti confermo quello che ti avevo scritto in precedenza.....collegata cosi trasmette le vibrazioni al cassone e all'impianto,sotto alla pompa metti un materiale non fono assorbente ma morbibo in gomma cosi da smorzare le vibrazioni....il fono assorbente mettilo sulle pareti e sulla porta del vano,se c'? la porta ma vedo il telaio e quindi.......fammi sapere ormai ? diventata una questione di principio!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by camme54 View Post
                          ti confermo quello che ti avevo scritto in precedenza.....collegata cosi trasmette le vibrazioni al cassone e all'impianto,sotto alla pompa metti un materiale non fono assorbente ma morbibo in gomma cosi da smorzare le vibrazioni....il fono assorbente mettilo sulle pareti e sulla porta del vano,se c'? la porta ma vedo il telaio e quindi.......fammi sapere ormai ? diventata una questione di principio!!!!!!
                          e si verissimo questione di principio uahauhuahua
                          vinceremo noiiiiiiiiiiiii

Comment

X
                          Working...
                          X