Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pensando al tutor...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pensando al tutor...

    ...pensando al tutor e ai limiti di velocit? mi ? venuta da fare una riflessione:

    fanno queste moto iperpotenti, omologate per la strada...ma non sono veramente troppo?
    Con un 1098 stai di 6? in autostrada (conteniamo il consumo) a 130 non dico che ci stai al minimo ma poco ci manca...ma allora omologare sti veicoli per l'uso stradale che senso ha.
    Paragonando le prestazioni possiamo accostarle a delle supercar (stradali chiaramente)...ed in effetti con una Enzo non ci fai un viaggio o non la usi costantemente.
    Quasi quasi rimpiango il 749 (anch'esso troppo)...ste moto per strada veramente sono sprecate, e non parlo di pericolosit?...di disattenzione...proprio di prestazioni.
    Che senso ha fare una moto da 180 cavalli quando poi la maggior parte della gente la usa prevalentemente su strada, con strade non adatte.

    Boh...mi ? venuto spontaneo pensare a sta cosa un po' approfonditamente.

  • Font Size
    #2
    ? il loro bello......e il loro brutto......due facce della stessa medaglia...

    (certo, per me che attualmente la sogno, ? tutto bello )

    ovviamente il loro habitat naturale sappiamo qual'?, sono state create PER quello...(parlo delle iperspecializzate degli ultimi anni....nel 98 con un fireblade ci andavi anche al mare senza essere preso per un marziano come faremmo noi con le 1098, R1 santander ecc....)

    ma appunto....solo con quello non vendi......ergo: la strada


    per? il bello della prestazione ? anche quello di sentire una coppia spaventosa che ti catapulta fuori da una curva larghissima in salita....

    il fatto di poter ronzare tranquillamente di terza quarta e sapere che hai a disposizione altre due marce....insomma...tutto il gusto di un motore che un lustro e mezzo fa sarebbe stato, come si diceva quel giorno insieme, tranquillamente sotto una semiufficiale.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per? se ci pensi...anche andandosi a divertire...QUANTA coppia e QUANTI cavalli ti servono per divertirti...tutta questa coppia (nel mio caso quasi 13 kgm)...ma quando mai li sfrutti in strada, cio? se esci da un tornantino di seconda e spalanchi per sentire l'immane tiro...se proprio ti va bene ti si mette a candela.
      Secondo me la rincorsa alla cavalleria nelle discussioni da bar ha fatto allontanare il tiro dall'ottimo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoricky View Post
        Per? se ci pensi...anche andandosi a divertire...QUANTA coppia e QUANTI cavalli ti servono per divertirti...tutta questa coppia (nel mio caso quasi 13 kgm)...ma quando mai li sfrutti in strada, cio? se esci da un tornantino di seconda e spalanchi per sentire l'immane tiro...se proprio ti va bene ti si mette a candela.
        Secondo me la rincorsa alla cavalleria nelle discussioni da bar ha fatto allontanare il tiro dall'ottimo.
        tutto vero Ricky, per? c'? da dire che in primis, ? il mercato stesso, quindi l'evoluzione, la tecnica, il lavoro di voi ingegn? ecc...che va avanti e in qualche modo porta all'aumento conseguente delle prestazioni....
        forse chiss?, il mercato magari tra qualche decennio cambier? completamente, questo nessuno pu? dirlo...magari le naked diventeranno il supersegmento...ecc....

        per? finch? il mercato tira....e questo ? tutto un mix...tra marketing, corse, emozioni che certe belve riescono a dare all'utente medio....

        ti faccio l'esempio del sottoscritto: per le strade dalle mie parti, come hai visto, l'ideale sarebbe un motard (ne ho provati di diversi proprio qui...spettacolo assurdo...o una streetfighter....) di sicuro una ss sarebbe (come in tutte le strade, ma qui ancora di pi?) sottosfruttata ai massimi livelli...
        eppure....se domattina mi dicessero: scegli......beh...anche a costo di stare sempre col mal di schiena e i polsi gonfi....soprattutto il destro che deve centellinare sempre.....la risposta la sai anche te



        per il discorso quanta ne serve: sicuramente poca.... altro esempio: immagino che (causa asfalto ) ricordi la strada per salire su a cdp.....beh...in quella strada, come spesso dico (ma non ? questione di pilota, riusciremmo a farlo tutti) piena di tornanti e curve strette....con un Cinquino scorpionato(a me non piace vincere facile), kit essesse, carbonio titanio e alluminio per alleggerire e qualche modifichetta come dico io ....terremmo dietro tranquillamente Sua Maest? la Enzo....

        ma se domattina ti dicessero: scegli una sola macchina tra queste, quale sceglieresti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          è esattamente quello che ho affermato nel post sul gusto ( o NON gusto ) di andare in strada in moto...

          ormai di targato ho solo il 996, che è un bel pò pistolato.

          mi è assolutamete IMPOSSIBILE andare a 50 all'ora a velocità costante su rettilinei a 2 corsie lunghi km.... semplicemente il motore è troppo giù di giri e comincia a sputazzare...

          infatti mi sono beccato 5 punti in meno sulla patente perchè andavo alla smodata velocità di 68 all'ora....

          però se fai questo ragionamento ormai non puoi più girare nemmeno con un cinquantino perchè ti massacrano anche con quello !!!
          Last edited by ace; 18-06-10, 22:46.

          Comment


          • Font Size
            #6
            B?, in Germania in autostrada non ci sono limiti.
            Altrimentiperch? produrrebbero cose del genere?

            [YOUTUBE]azU1q-fkdns[/YOUTUBE]

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nonno enio View Post
              B?, in Germania in autostrada non ci sono limiti.
              Altrimentiperch? produrrebbero cose del genere?

              [YOUTUBE]azU1q-fkdns[/YOUTUBE]
              Si vero, tra l'altro la hanno il TUV che praticamente omologa qualsiasi arnese a 4 ruote uno voglia farsi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                ? esattamente quello che ho affermato nel post sul gusto ( o NON gusto ) di andare in strada in moto...

                ormai di targato ho solo il 996, che ? un bel p? pistolato.

                mi ? assolutamete IMPOSSIBILE andare a 50 all'ora a velocit? costante su rettilinei a 2 corsie lunghi km.... semplicemente il motore ? troppo gi? di giri e comincia a sputazzare...

                infatti mi sono beccato 5 punti in meno sulla patente perch? andavo alla smodata velocit? di 68 all'ora....

                per? se fai questo ragionamento ormai non puoi pi? girare nemmeno con un cinquantino perch? ti massacrano anche con quello !!!
                Beh ma andare a 70 anzich? a 50 ? un conto...lo fai anche in macchina (e io mi sono preso 2 foto a capodanno)...ma avere sotto al sedere 160/180 cavalli...e poter andare nelle migliori ipotesi a 130.
                Oppure 13 kgm di coppia e non poter dare gas perch? le strade fanno schifo..

                Non so...mi pare una grossa contraddizione omologarle per la strada, almeno qui da noi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Certo che... lamentarsi che le moto moderne van troppo... e poi comperarle...
                  Prendi un mini califfo col gianelli power e via
                  Io col mio ferro vecchio il codice non lo rispetto (come dice ace... sei sempre fuori) ma se dovevo girar a codice.... Anche con l'extrema sp ero da arresto... E parliam di 15anni fa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Per? se ci pensi...anche andandosi a divertire...QUANTA coppia e QUANTI cavalli ti servono per divertirti...tutta questa coppia (nel mio caso quasi 13 kgm)...ma quando mai li sfrutti in strada, cio? se esci da un tornantino di seconda e spalanchi per sentire l'immane tiro...se proprio ti va bene ti si mette a candela.
                    Secondo me la rincorsa alla cavalleria nelle discussioni da bar ha fatto allontanare il tiro dall'ottimo.
                    73 cv all'albero con 157 kg in ordine di marcia (come la mia) a volte sono pure troppi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Si vero, tra l'altro la hanno il TUV che praticamente omologa qualsiasi arnese a 4 ruote uno voglia farsi...
                      ma anche a due ruote

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Comunque in germany son sempre meno i tratti a velocità libera... Con le emissioni ne stan castrandos empre di +...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Certo che... lamentarsi che le moto moderne van troppo... e poi comperarle...
                          Prendi un mini califfo col gianelli power e via
                          Io col mio ferro vecchio il codice non lo rispetto (come dice ace... sei sempre fuori) ma se dovevo girar a codice.... Anche con l'extrema sp ero da arresto... E parliam di 15anni fa...
                          Non ? una lamentela....? un riflessione...eccheccazzo non se po' mai di niente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Non è una lamentela....è un riflessione...eccheccazzo non se po' mai di niente
                            Stai calmo... cazzzo

                            Last edited by ala70; 19-06-10, 11:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              infatti basta farsi un mono che vibra peggio del dildo di cicciolina e vedi che gi? a 100km/h ti ritieni soddisfatto e molli il gas

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X