Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Storie di primo/pronto soccorso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Storie di primo/pronto soccorso...

Riallacciandomi al precedente post vi segnalo con piacere un blog scritto da gente che lavora l? al Triage, proprio l? dove entrate la prima volta che mettete piede al Pronto Soccorso... con la speranza di riuscire a far capire a molti che prima di incazzarsi (spesso anche con tutti i motivi del mondo...) qual'? la realt? che vive dietro ad un camice da infermiere o medico di Pronto Soccorso...

Tanta gente non se ne rende conto e la capisco... ma spesso, durante le loro ORE di attesa in sala in attesa di essere chiamati, dietro quelle porte succede di tutto... ci sono vite che scorrono, altre che si fermano... altre che sembrano l? l? per andarseme ma che si riprendono all'ultimo...

...io ho imparato SOLO DOPO aver indossato la divisa da soccorritore qual'? il valore di determinate persone e la difficolt? nel gestire determinate situazioni...

Se vi v? leggete qualche passo...

• Font Size
    tu c'hai ragione, ma spesso ci sono anche quelli che non c'hanno voglia di fare un cascio!
    mio fratello st&#224; laureandosi d< infermiere e me lo ha confermato!

Comment

• Font Size
      E si Toto... e son pure tanti (...e io ci litigo ogni volta... sia da paziente che da operatore)... tutto questo non fa che accrescere la stima per chi, da un certo punto di vista, si rifuta di uniformarsi al fancazzismo dilagante e si rimbocca le maniche e LAVORA...

Comment

• Font Size
        bellissimo post.. bravo..

Comment

• Font Size
          che bel sito, grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by Icy View Post
            E si Toto... e son pure tanti (...e io ci litigo ogni volta... sia da paziente che da operatore)... tutto questo non fa che accrescere la stima per chi, da un certo punto di vista, si rifuta di uniformarsi al fancazzismo dilagante e si rimbocca le maniche e LAVORA...
            il fatto ?, secondo me, che quello del medico/infermiere/oss/adb etc etc non dovrebbe essere un lavoro ma una vocazione e se questa vocazione3 viene a mancare amen, vai a fare altro!

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              il fatto ?, secondo me, che quello del medico/infermiere/oss/adb etc etc non dovrebbe essere un lavoro ma una vocazione e se questa vocazione3 viene a mancare amen, vai a fare altro!
              non sono d'accordo. O meglio, trovo difficile che una persona scelga di fare l'infermiere o il medico senza avere in qualche modo una "vocazione"...
              Io non lo farei mai...

Penso sia una delle professioni pi? difficili a livello "umano",e stressanti sotto il punto di vista psicologico... (vedi Sindrome da burnout http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_da_burnout)

Comment

• Font Size
                Bellissimo link, grazie...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  il fatto &#232;, secondo me, che quello del medico/infermiere/oss/adb etc etc non dovrebbe essere un lavoro ma una vocazione e se questa vocazione3 viene a mancare amen, vai a fare altro!
                  Fondamentalmente son daccordo con te... ma probabilmente sar&#224; tuo fratello stesso a spiegarti, con il tempo, quante C@ZZATE si ritrova tra i piedi garzie a sindacati, politicanti e mangio mangia generale... la voglia di lavorare per vocazione passerebbe anche a un santo in determinate situazioni...

Poi vi &#232; anche il discorso di doversi creare, gioco forza, un distacco algido che ti faccia lavorare BENE... non &#232; facile non farsi coinvolgere emotivamente da determinate situazioni e se sei coinvolto rischi di non essere obbiettivo... e se il farsi coinvolgere diventa una regola non ne esci pi&#249;... manco con lo psicologo...

E' un ambiente duro... molto pi&#249; di quello che si vede da fuori...
                  Last edited by Icy24; 18-06-10, 12:42.

Comment

• Font Size
                    Fondamentalmente son daccordo con te... ma probabilmente sar? tuo fratello stesso a spiegarti, con il tempo, quante C@ZZATE si ritrova tra i piedi garzie a sindacati, politicanti e mangio mangia generale... la voglia di lavorare per vocazione passerebbe anche a un santo in determinate situazioni...

Poi vi ? anche il discorso di doversi creare, gioco forza, un distacco algido che ti faccia lavorare BENE... non ? facile non farsi coinvolgere emotivamente da determinate situazioni e se sei coinvolto rischi di non essere obbiettivo... e se il farsi coinvolgere diventa una regola non ne esci pi?... manco con lo psicologo...

E' un ambiente duro... molto pi? di quello che si vede da fuori...
                    per quanto riguarda la prima parte, lui vuole andare a fare le prime esperienze in inghilterra,
                    per quanto riguardala seconda parte spero che lui riesca ? un buonissimo ragazzo ma un pochino fragile.....

Comment

• Font Size
                      se &#232; tagliato per questo ambiente ce la far&#224;... magari a volte ci star&#224; male da cani ma ce la far&#224; diventando anche MOLTO bravo (glie lo auguro)...

Ti porto un esempio significativo: ho un collega soccorritore a cui la vista del sangue non &#232; proprio del tutto indifferente... eppure &#232; uno dei migliori che conosca e durante un soccorso, se la situazione &#232; brutta, diventa un robot... certo, poi a volte lo trovi, dopo un intervento, che si vomita anche l'anima.. ma &#232; bravo, presente, sveglio e UMANO.. il 90% dei paziente che hanno avuto a che fare con lui lo ha adorato, il restante 10% non era coscente...

Volere &#232; potere... fagli un grosso in bocca al lupo da parte mia...

Comment

• Font Size
                        se ? tagliato per questo ambiente ce la far?... magari a volte ci star? male da cani ma ce la far? diventando anche MOLTO bravo (glie lo auguro)...

Ti porto un esempio significativo: ho un collega soccorritore a cui la vista del sangue non ? proprio del tutto indifferente... eppure ? uno dei migliori che conosca e durante un soccorso, se la situazione ? brutta, diventa un robot... certo, poi a volte lo trovi, dopo un intervento, che si vomita anche l'anima.. ma ? bravo, presente, sveglio e UMANO.. il 90% dei paziente che hanno avuto a che fare con lui lo ha adorato, il restante 10% non era coscente...

Volere ? potere... fagli un grosso in bocca al lupo da parte mia...
                        sar? fatto!!!!
                        a novembre si laurea!

Comment

• Font Size
                          Toto ti potrei direi che - FATTE LE DOVUTE DISTINZIONI - ? un po' quello che da decenni succede nella scuola.
                          Il fatto ? che se hai un dirigente con le palle le cose funzionano abbastanza e i lavativi cercano di adeguarsi oppure cambiano reparto.
                          Cos? nella scuola sapessi quanti colleghi ho avuto che facevano inca**are di brutto per quanto poco sapevano della loro materia e poca voglia avevano di insegnare quel poco. Eppure ho avuto un paio di presidi che li facevano marciare oppure li convincevano a togliersi dalle palle ed altri invece che non avevavno voglia di rompersi ..... e lasciavano che accadesse di tutto.

Comment

• Font Size

sono daccordo con entrambi!!!

bel post stasera mi leggo tutto con calma, e ancora complimenti ai soccorritori che lo sentono dentro come una missione.....a tutti voi va la massima stima!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              &#232; una categoria importantissima per la nostra societ&#224;, malgrado ci&#242; vengono sempre pi&#249; impoveriti. Secondo me dovrebbero essere il pi&#249; privileggiati e i pi&#249; preparati sotto tutti punti di vista....in una societ&#224; civile chi pu&#242; essere pi&#249; importante di chi ti salva la vita...??

Non capisco perch&#232; un infermiere debba prendere meno di un impiegato di banca...!!

Dovrebbe essere una categoria di elite tutelata e ben pagata, nonostante tutto sono cmq degli angeli, almeno molti di loro....

Comment

X
                              Working...
                              X