Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termini Imerese , Pomigliano, etc. : Diritti Vs Doveri lavoratori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Termini Imerese , Pomigliano, etc. : Diritti Vs Doveri lavoratori

Cosa ne pensate ?

Io provo sdegno per i sindacati e per la maggioranza dei lavoratori che hanno conciato cosi l'azienda ...

1500 assenti solo per le elezioni ... sconcertante , vergognoso , spregevole e , sopratttutto , irrispettoso verso coloro che hanno dovuto lottare per ottenere diritti ed agevolazioni alla classe operaia .

• Font Size
    e il bello ? che c'? chi ancora dice che "anche se fosse vero" non ? colpa del sindacato e che quindi ? GIUSTO che possano continuare cos?....

ma andassero davvero a produrre in polonia ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Cosa ne pensate ?

Io provo sdegno per i sindacati e per la maggioranza dei lavoratori che hanno conciato cosi l'azienda ...

1500 assenti solo per le elezioni ... sconcertante , vergognoso , spregevole e , sopratttutto , irrispettoso verso coloro che hanno dovuto lottare per ottenere diritti ed agevolazioni alla classe operaia .
      non sono informato, ma 1500 assent perch? facevano tipo scrutatori o seggi?
      mi sembra esagerata come cosa, cio? non basta guardarsi in faccia tra tutti i dipendenti e dire "stiamo esagerando?"

Comment

• Font Size
        d'accordissimo con lele.... in quella fabbrica c'? stata la pi? alta percentuale di assenti per malattia durante i mondiali di calcio... no comment

senza contare che il grosso problemi di quella fabbrica ? che il porto non ? agibile per le navi per caricare le auto

quindi le auto escono dalla fabbrica...vengono caricate sulle bisarche e portate in altri porti.... immaginate quanto sia conveniente

sono convinto che in collaborazione con la regione/comune e la stessa fiat potrebbe essere sistemato il porto e incentivata l'azienda

Comment

• Font Size
          intendevi Pomigliano?

Comment

• Font Size
            Cosa ne pensate ?

Io provo sdegno ....... per la maggioranza dei lavoratori che hanno conciato cosi l'azienda ...

Comment

• Font Size
              ala...sai che mediamente io non condivido il punto di vista di lele..... per? a volte ? vero.

? sacrosanto il diritto al lavoro...per? l'azienda dove si lavora va anche mantenuta.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ala70 View Post
                Parla , esprimiti ... esplica le tue argomentazioni a difesa : sottointendi che erano tutti diligenti e ligi al dovere ? Che nessuno si sia approfittato ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wrc View Post
                  ala...sai che mediamente io non condivido il punto di vista di lele..... per? a volte ? vero.

? sacrosanto il diritto al lavoro...per? l'azienda dove si lavora va anche mantenuta.
                  Vabb?....ma mi pare un'osservazione un pochino povera

Comment

• Font Size
                    Parla , esprimiti ... esplica le tue argomentazioni a difesa : sottointendi che erano tutti diligenti e ligi al dovere ? Che nessuno si sia approfittato ?
                    Lele

A difesa di chi o che cosa ?

Ho trovato la cosa semplicistica.....un filino demagogica......e senza contenuti significativi.

Comment

• Font Size
                      problema grosso......

sinceramente...parto subito con una considerazione: quando i rappresentanti (i tre porcellini che ben conosciamo)dei sindacati, come successe un paio di anni fa a Mirafiori..., vengono fischiati e contestati pesantemente(e probabilmente se non ci fossero state le fdo sarebbe finita peggio, comunque sono usciti facendo una figura PESSIMA)
                      significa che quello che una volta era stato creato col compito di difendere gli interessi dei lavoratori....ha fallito la propria missione storica....(non lo chiamo sindacato per rispetto alle trade union e ad altre organizzazioni SERIE)
                      divenendo esclusivamente uno strumento politico fine a se stesso, arraffasoldi (leggetevi "L'altra Casta" poi ne riparliamo) ed avverso allo sviluppo e progresso di un paese (missione fondamentale imho)

a tutt'oggi, a fronte spesso (anche da quanto leggo qui) di scarse tutele dei lavoratori nelle pmi, in quel che resta delle grandi imprese in italia invece il sindacato la fa da padrone condizionando pesantemente scelte industriali e soprattutto produttivit?, ragionando a volte (imho) fuori da ogni logica e prospettiva storica (sveglia!!!!!! di l? ci sono Cina India che vogliono sbranare....e qualche rsu ancora fa il duro con principi anacronistici imho se deve essere richiesto uno sforzo, questo deve essere fatto, concertatamente, da ambo le parti....)

caxx sto andando fuori topic.....

per tornare a noi.....vedi Lele, io non penso, non ho mai pensato che abbiamo qualche inferiorit? genetica (tutt'altro anzi, se vediamo molti dei nostri ricercatori all'estero) ergo=tanto stupidi o inferiori non dovremmo essere....

allora...qualcuno mi spiega perch? a Pomigliano per diverso tempo uscivano Alfa 159 con interni la parte anteriore di un colore e la posteriore di un altro?!?!?!?

e perch? tutto questo a Ingolstad, a Monaco, a Wolfsburg, certe cose non succedono?!?!?

Comment

• Font Size
                        Vabb?....ma mi pare un'osservazione un pochino povera
                        si ovvio....l'argomento ? moooolto pi? complesso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LukeRR View Post
                          intendevi Pomigliano?
                          Caxxo scusa , si intendevo Pomigliano ... cmq la mia critica ? estendibile anche a Termini Imerese .

Comment

• Font Size
                            Lele

A difesa di chi o che cosa ?

Ho trovato la cosa semplicistica.....un filino demagogica......e senza contenuti significativi.
                            Ah ok , ed hai pensato bene di rispondere in modo puerile ?

Cmq non era ne semplicistica , ne demagocica e ne priva di contenuti ... bensi era solamente uno spunto di riflessione . Se vedo che non si riesce a discutere di questo chiudo e continuiamo a scrivere le minchiate sentimentali dell'uomo che cerca la donna e via discorrendo ...
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 18-06-10, 10:41.

Comment

• Font Size
                              si...io parlavo di termini imerese

"poco" cambia

Comment

X
                              Working...
                              X