Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Tutor...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alepan View Post
    beh calma, i 150 cmq avrebbero senso solo su autostrade a 3 o pi? corsie.
    Io non sono d'accordo, 150 ? una velocit? tranquillamente sostenibile da qualsiasi auto attualmente in circolazione.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      Io non sono d'accordo, 150 ? una velocit? tranquillamente sostenibile da qualsiasi auto attualmente in circolazione.
      anche le auto di 10 anni fa se ? per questo, ma le auto non guidano da sole

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vulture View Post
        ricky va che il mio era un discorso generico, altrimenti ti quotavo.. io per cultura e soprattutto per sicurezza solitamente vado in giro rispettando il limite. non ? questione di moralizzare. ? questione che se stai andando a 150 e all'improvviso c'? una coda dovuta a qualsiasi motivo, me lo spieghi come cazzzzo ti fermi, visto che a volte si rischia anche a 130? sono curioso di vedere come reagisci se per un motivo o per l'altro ti accorgi all'ultimo momento che davanti a te sono tutti fermi. ti ricordo che i limiti esistono cercando di considerare TUTTE le eventualit?, non solo le condizioni ottimali.

e comunque visto che dici che 130 ? una velocit? ridicola, mi chiedo se ti capita mai di fare la A4 o la A1 nelle zone di milano, torino, brescia, bologna. e comunque ridicola magari per te, ma visto che non tutti guidano con la stessa attenzione il limite ? giusto che venga tarato verso il basso, non verso l'alto per adeguarsi alle capacit? di chi sa gestire una velocit? di 150 km/h.
        Beh e mi parli di zone in cui si vige sotto cantiere da anni ? un discorso..zone tortuose e piene di curve non ? questione di limiti di velocit? ma di possibilit? oggettiva di guida, sotto i 130 ci scendi AUTOMATICAMENTE...
        Se hai una coda dietro ad una curva...150...130...100....non fa differenza.
        Ma mettere il limite a 130 intorno a roma...3 corsie con un buon asfalto mi pare un'idiozia.

Comment

• Font Size
          anche le auto di 10 anni fa se è per questo, ma le auto non guidano da sole
          E allora facessero come in germania..che per prendere la patente devi fare millemila ore di guida in tutte le condizioni.
          Però non vedo perché se c'è gente che anche prendendo la patente non è capace...ci debba andare di mezzo io (un IO generico eh)
          Last edited by desmoricky; 18-06-10, 12:14.

Comment

• Font Size
            E allora facessero come in germania..che per prendere la patente devi fare millemila ore di guida in tutte le condizioni.
            Per? non vedo perch? se c'? gente che anche prendendo la patente non ? capace...ci debba andare di mezzo io (un IO generico eh)
            perch? in strada ci sono anche quelle persone

Comment

• Font Size
              Tra l'altro ho controllato ed ho 26 punti sulla patente ...quindi dai...insomma prima di perdere la patente

Comment

• Font Size
                Ma allora per quelli anche 130 ? troppo...che facciamo...abbassiamo i limiti?

Comment

• Font Size
                  concordo
                  Allora retifico, i 150 non vanno bene!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alepan View Post
                    Allora retifico, i 150 non vanno bene!
                    ale mi hai sfrantegato la uallera

Comment

• Font Size
                      le patenti qua si comprano.... E poi a guidare si impara, mica dobbiamo fare i gp che ci vuole il talento!

Comment

• Font Size
                        Ma allora per quelli anche 130 ? troppo...che facciamo...abbassiamo i limiti?
                        no, basta punirle quelle persone.. ma per forza di cose si punisce anche chi non rappresenta un pericolo.

Comment

• Font Size
                          quando ho preso l'r1 a udine....sull'autostrada vicino venezia era un flash ogni due km...(ce' un pezzo nn ricordo come si chiama dove i camion vanno a 80 su una corsia di destra colorata)
                          dovevo arrivare a roma ed era mezzanotte passata....
                          insomma se sai che vuoi camminare portatarga a portabirra e ciao ciao....
                          POI POSSIAMO FARE I PERBENISTI QUaNTO VI PARE....ma 100km completamente dritti a 130 e follia pura.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mister zet@ View Post
                            quando ho preso l'r1 a udine....sull'autostrada vicino venezia era un flash ogni due km...(ce' un pezzo nn ricordo come si chiama dove i camion vanno a 80 su una corsia di destra colorata)
                            dovevo arrivare a roma ed era mezzanotte passata....
                            insomma se sai che vuoi camminare portatarga a portabirra e ciao ciao....
                            POI POSSIAMO FARE I PERBENISTI QUaNTO VI PARE....ma 100km completamente dritti a 130 e follia pura.....
                            Io c'ho il portatarga originale...quindi nisba!!!

Vabb? comunque me la sto tirando in una maniera incredibile...che poi manco avessi corso chiss? quanto, invece che 1 ora e mezza c'ho messo 1 ora e 1/4...torniamo a spammare vah

Comment

• Font Size
                              Io c'ho il portatarga originale...quindi nisba!!!

Vabb? comunque me la sto tirando in una maniera incredibile...che poi manco avessi corso chiss? quanto, invece che 1 ora e mezza c'ho messo 1 ora e 1/4...torniamo a spammare vah
                              per le urgenze.....l'adesivo sui secchioni dell'immondizia e na mano santa

(ovviamente se scherza e')

Comment

• Font Size
                                Originally posted by l'incosciente View Post
                                l'altra sera parlavo con un ragazzo che ha sviluppato un p? di sti cosi qui che han montato sulla torino savona.

conclusioni.

- ti prendono anche in mezzo alle due corsie
                                - ti prendono anche in corsia di emergenza
                                - possono (ma non ? usato per quello) valutare la velocit? istantanea
                                - fanno la media matematica dei due punti decurtati delle tolleranze
                                - sono attivi pi? spesso di quello che immagini anche se sul tabellone non c'? scritto
                                - se sei fuori registrano la foto, se sei dentro cancellano subito l'immagine (privacy)
                                - riconoscono il tipo di veicolo.

al tutor, non si scappa.

p.s. potevi anche tenere la velocit? moderata sapendo del tutor
                                allora la teoria di alcuni miei amici che fanno la A1 firenze/roma a medie da arresto potrebbe essere anche vera.....mi hanno sempre detto.....basta che fai attenzione alle varie porte tutor e se passi piano sopra i sensori questi non registrano la targa e poi puoi fare la velocit? che ti pare.....anche io la faccio piuttosto spesso ma non riesco a fidarmi di queste affermazioni....e continuo a farmi tutto il tratto tranquillo e beato col limitare di velocit? settato poco sotto i 140km/h di tachimetro

Comment

X
                                Working...
                                X