Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si ma io parlo del tratto fino a Fabro...me lo sono fatto spesso...ed anche forte...per? mai avuto problemi...solo che stavolta c'ho ansia...che te devo d?
Per? mi stavo facendo 2 calcoli e dovrei aver fatto alla fine 150 di media...quindi anche se fosse tutto sommato dai ci pu? stare...forse mi ha salvato il pezzo dopo roma nord in cui ci sono quei curvoni, li io per esempio scendo e spingo
Viaggio sempre a 140/150 km/h indicati,pelando il gas o alzando leggermente il piede quando passo sotto,sempre se non ho nessuno attacato dietro.
X ORA...SEMPRE ANDATA BENE....X ORA!
non sono sempre attivi
la scritta non ? un buon indicatore per sapere se sono attivi
non sono attivi a tutti i varchi ma solo alcuni
la taratura, l'attivazione, ecc..... li decide la PS.... a seconda di come gli gira...
diciamo che il sistema ? abbastanza complesso, e se fosse attivo SEMPRE, non gliela farebbe ad elaborare tutto.....
Venerd? sono salito al WDW...sono uscito a Fabro per andare da Anima998...diciamo che sono salito un po' allegrotto ( )...?
nnooooooooooooooooooooooooooooooooo........dici?
cmq spero davvero non siano stati in funzione....non ho letto tutto il thread, dopo lo faccio con calma
di amici che vanno a Roma in auto per lavoro ne ho diversi, molti ovviamente "over codice" ma non mi hanno mai raccontato particolari problemi..
(mentre per esempio li sento spesso bestemmiare perch? beccati dal velox nascosto nel secchio della spazzatura della piazzola di sosta nella superstrada Siena Bettolle )
cmq spero davvero non siano stati in funzione....non ho letto tutto il thread, dopo lo faccio con calma
di amici che vanno a Roma in auto per lavoro ne ho diversi, molti ovviamente "over codice" ma non mi hanno mai raccontato particolari problemi..
(mentre per esempio li sento spesso bestemmiare perch? beccati dal velox nascosto nel secchio della spazzatura della piazzola di sosta nella superstrada Siena Bettolle )
Tra l'altro per fortuna che c'ho un freno motore della *******....ho beccato un velox sulla E45 inguattato...tolto il gas scalato frenato in un nanosecondo...quello dietro me ne ha tirate di tutti i colori...invece di ringriaziarmi...tz?
beh ragazzi comunque ci sono i limiti di velocità e ci sono i tutor.. lo sappiamo, quindi morta li, si va a velocità da codice. se si prende una multa.. ci si può incazzare solo con se stessi. boh secondo me se si ragiona pensando "se non c'è scritto ed è spento posso andare a quanto voglio", vuol dire che il sistema non funziona.. perchè oltre a punire chi viola, dovrebbe anche educare, ma vedo che qua non si presta attenzione al cartello bianco scritta nera con cerchio rosso con scritto 130 ma al fatto che ci sia o no qualcuno a controllare. cioè: rispetto il limite solo se mi controllano.
beh ragazzi comunque ci sono i limiti di velocit? e ci sono i tutor.. lo sappiamo, quindi morta li, si va a velocit? da codice. se si prende una multa.. ci si pu? incazzare solo con se stessi. boh secondo me se si ragiona pensando "se non c'? scritto ed ? spento posso andare a quanto voglio", vuol dire che il sistema non funziona.. perch? oltre a punire chi viola, dovrebbe anche educare, ma vedo che qua non si presta attenzione al cartello bianco scritta nera con cerchio rosso con scritto 130 ma al fatto che ci sia o no qualcuno a controllare. cio?: rispetto il limite solo se mi controllano.
Ecco il post del moralista..mo siamo a posto!!!
Ma chi ha detto niente???Chi se la prende con chi??
Io ho solo chiesto se qualcuno avesse qualche testimonianza...
Sono andato forte...SI
Ho sbagliato...SI
Andrei a 130 con la moto sull'autostrada...C'HO PROVATO UNA VOLTA E UN AMICO FORTUNATAMENTE MI HA SUONATO PERCHE' COL CALDO TUTA E CASCO MI STAVO ADDORMENTANDO.
Un limite a 130 ? IDIOTA...le macchine e le moto non sono pi? quelle di 30 anni fa, 150 adesso ? una velocit? completamente gestibile...e tranquillamente rispettabile.
Chi va a 200 ci andrebbe anche con il limite a 150...ma anche con il limite a 100...quindi se si deve ragionare lo si fa con persone coscienti.
ti assicuro che quando fai tanti km per lavoro e il rispetto del codice ? (anche) un vincolo lavorativo, vorresti che anche gli altri andassero in giro in modo adeguato
Sono andato forte...SI
Ho sbagliato...SI
Andrei a 130 con la moto sull'autostrada...C'HO PROVATO UNA VOLTA E UN AMICO FORTUNATAMENTE MI HA SUONATO PERCHE' COL CALDO TUTA E CASCO MI STAVO ADDORMENTANDO.
Un limite a 130 ? IDIOTA...le macchine e le moto non sono pi? quelle di 30 anni fa, 150 adesso ? una velocit? completamente gestibile...e tranquillamente rispettabile.
Chi va a 200 ci andrebbe anche con il limite a 150...ma anche con il limite a 100...quindi se si deve ragionare lo si fa con persone coscienti.
beh calma, i 150 cmq avrebbero senso solo su autostrade a 3 o pi? corsie.
ti assicuro che quando fai tanti km per lavoro e il rispetto del codice ? (anche) un vincolo lavorativo, vorresti che anche gli altri andassero in giro in modo adeguato
Sono andato forte...SI
Ho sbagliato...SI
ricky va che il mio era un discorso generico, altrimenti ti quotavo.. io per cultura e soprattutto per sicurezza solitamente vado in giro rispettando il limite. non ? questione di moralizzare. ? questione che se stai andando a 150 e all'improvviso c'? una coda dovuta a qualsiasi motivo, me lo spieghi come cazzzzo ti fermi, visto che a volte si rischia anche a 130? sono curioso di vedere come reagisci se per un motivo o per l'altro ti accorgi all'ultimo momento che davanti a te sono tutti fermi. ti ricordo che i limiti esistono cercando di considerare TUTTE le eventualit?, non solo le condizioni ottimali.
e comunque visto che dici che 130 ? una velocit? ridicola, mi chiedo se ti capita mai di fare la A4 o la A1 nelle zone di milano, torino, brescia, bologna. e comunque ridicola magari per te, ma visto che non tutti guidano con la stessa attenzione il limite ? giusto che venga tarato verso il basso, non verso l'alto per adeguarsi alle capacit? di chi sa gestire una velocit? di 150 km/h.
Comment