Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Tutor...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il Tutor...

    Venerdì sono salito al WDW...sono uscito a Fabro per andare da Anima998...diciamo che sono salito un po' allegrotto ( )...anche perché qualcuno mi aveva detto che passando sotto alla striscia di divisione delle corsie e soprattutto se ci passi sotto i 130 il tutor diciano che non ti prende...e soprattutto perché ho letto che se non c'è la scritta TUTOR IN FUNZIONE ETC ETC allora non è in funzione.

    Però diciamo che sono un po' in apprensione...voi avete esperienze al riguardo???
    Last edited by desmoricky; 18-06-10, 09:11.

  • Font Size
    #2
    L'estate scorsa ho fatto Venezia-Orte ad una media riprovevole

    Mi ? andata di lusso

    Di pi? 'n tzo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ala70 View Post
      L'estate scorsa ho fatto Venezia-Orte ad una media riprovevole

      Mi ? andata di lusso

      Di pi? 'n tzo
      Leggevo da qualche parte che una persona di Autostrade diceva di tenerlo quasi sempre spento perch? altrimenti sarebbe la strage degli innocenti...serve pi? da deterrente, ed in effetti mi pare che gli incidenti siano calati notevolmente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Da quel che so dovrebbe essere acceso solo quando nei tabelloni luminosi c'è scritto che è attivo il controllo con sistema tutor, se sono spenti non dovrebbe (credo) essere attivo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoricky View Post
          Venerdì sono salito al WDW...sono uscito a Fabro per andare da Anima998...diciamo che sono salito un po' allegrotto ( )...anche perché qualcuno mi aveva detto che passando sotto alla striscia di divisione delle corsie e soprattutto se ci passi sotto i 130 il tutor diciano che non ti prende...e soprattutto perché ho letto che se non c'è la scritta TUTOR IN FUNZIONE ETC ETC allora non è in funzione.

          Però diciamo che sono un po' in apprensione...voi avete esperienze al riguardo???
          La storia del passare in mezzo alle due strisce non mi risulta ... potrebbe anche essere ma non ci giurerei ...
          Il giochino era di passare in corsia d'emergenza invece che sotto il varco (cosa che preciso non ho mai fatto non essendo mai andato in autostrada in moto).
          Anche l'assenza della scritta tutor in funzione etc. non è garanzia assoluta del fatto che sia spento ... se ci sono dei lavori in corso mettono sicuramente una scritta di questo tipo ...
          Il tutor becca solo la velocità media ... ma se sei andato a cannone tipo 150 per tutta la tratta allora ci sei dentro sicuro ... eanche se sotto i tutor ci passavi a 130 ... diciamo che fino a 140 di tachimetro e non oltre puoi stare tranquillo
          Last edited by buzzy84; 18-06-10, 09:19.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ormai bisogna mettersi in testa che non si scappa, e la patente e i soldi sono un bel rischio, per arrivare mezz'ora prima.

            Speriamo alzino a 150 kmh almeno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoricky View Post
              Leggevo da qualche parte che una persona di Autostrade diceva di tenerlo quasi sempre spento perch? altrimenti sarebbe la strage degli innocenti...serve pi? da deterrente, ed in effetti mi pare che gli incidenti siano calati notevolmente
              Vuoi che lo stato sia cos? compassionevoli con i suoi sudditi?? Mah!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ora li hanno messi anche in corsia, oltre il fatto che se ti vedono farlo fanno a coriandoli la patente.

                C'? il 10% di tolleranza, quindi 150 segnati, si pu? andare.
                Originally posted by buzzy84 View Post
                La storia del passare in mezzo alle due strisce non mi risulta ... potrebbe anche essere ma non ci giurerei ...
                Il giochino era di passare in corsia d'emergenza invece che sotto il varco (cosa che preciso non ho mai fatto non essendo mai andato in autostrada in moto).
                Anche l'assenza della scritta tutor in funzione etc. non ? garanzia assoluta del fatto che sia spento ... se ci sono dei lavori in corso mettono sicuramente una scritta di questo tipo ...
                Il tutor becca solo la velocit? media ... ma se sei andato a cannone tipo 150 per tutta la tratta allora ci sei dentro sicuro ... eanche se sotto i tutor ci passavi a 130 ... diciamo che fino a 140 di tachimetro e non oltre puoi stare tranquillo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me qualche falla esiste

                  Ma spesso non arrivano notifiche per una qualche inefficienza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oddio... io ne conosco di gente che è stata purgata dal Tutor... c'è da dire che anch'io cmq ci passo sempre a pelo velocità di codice e che magari tra un'apparecchio e l'altro son sopra i 130... fin'ora tutto ok...

                    Però occhio che becca anche persone che vanno a qualche km in più con il carrello... anche ad 85 orari ti purga...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il tutor in media é attivo 1/3 delle volte... quella di passare a cavallo delle strisce é una ca.gata immane, e per quanto riguarda la corsia d'emergenza... beh dopo i primi mesi hanno messo i sensori anche lí, e se ti beccano son bruciori, forti bruciori

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Vuoi che lo stato sia cos? compassionevoli con i suoi sudditi?? Mah!
                        Guarda io ho un amico di Frosinone...si fa costantemente Frosinone-Roma Sud a cannone...con presenza fitta di tutor...mai avuto una multa

                        Spero proprio che la scritta sul tabellone sia vera...perch? altrimenti ...mah

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          La storia del passare in mezzo alle due strisce non mi risulta ... potrebbe anche essere ma non ci giurerei ...
                          Il giochino era di passare in corsia d'emergenza invece che sotto il varco (cosa che preciso non ho mai fatto non essendo mai andato in autostrada in moto).
                          Anche l'assenza della scritta tutor in funzione etc. non ? garanzia assoluta del fatto che sia spento ... se ci sono dei lavori in corso mettono sicuramente una scritta di questo tipo ...
                          Il tutor becca solo la velocit? media ... ma se sei andato a cannone tipo 150 per tutta la tratta allora ci sei dentro sicuro ... eanche se sotto i tutor ci passavi a 130 ... diciamo che fino a 140 di tachimetro e non oltre puoi stare tranquillo
                          Ah Ing. guarda che ahim? non legge solo la velocit? media, ma quando passi sotto ai sensori rilevano anche la velocit? istantanea

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alepan View Post
                            Ah Ing. guarda che ahim? non legge solo la velocit? media, ma quando passi sotto ai sensori rilevano anche la velocit? istantanea
                            Infatti io sapevo che il velox sotto (composto dalle varie bande sulla corsia) ? attivo H24...mentre la velocit? media ? quasi sempre spenta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Comunque adesso entro quanti giorni deve arrivare la multa per essere valida?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X