Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[cronaca] sentenza d'Appello per il G8 di Genova

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [cronaca] sentenza d'Appello per il G8 di Genova

    --> De Gennaro condannato per i fatti alla Diaz <--

    premesso che
    • sono di destra (ma qui la politica c'entra decisamente poco)
    • mi sono sempre espresso contro Giuliani e chi lo ha santificato


    reputo che, alle volte, anche in Italia sia possibile fare giustizia dei soprusi, anche quando chi li effettua dovrebbe servire fedelmente lo Stato

  • Font Size
    #2
    Originally posted by |KC| View Post
    --> De Gennaro condannato per i fatti alla Diaz <--

    premesso che
    • sono di destra (ma qui la politica c'entra decisamente poco)
    • mi sono sempre espresso contro Giuliani e chi lo ha santificato


    reputo che, alle volte, anche in Italia sia possibile fare giustizia dei soprusi, anche quando chi li effettua dovrebbe servire fedelmente lo Stato
    ne dubito...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alepan View Post
      ne dubito...
      motivo? qui si parla di gestione dell'ordine pubblico

      Comment


      • Font Size
        #4
        la condanna &#232; fin troppo bassa secondo me.. ma in itaGlia &#232; gi&#224; tanto che sia stato condannato..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by |KC| View Post
          motivo? qui si parla di gestione dell'ordine pubblico
          la gestione dell'ordine pubblico c'entra (a mio avviso , ma non solo) ben poco considerando come ? stata trattata la questione li, e approposito di questo la pena mi sembra fin troppo bassa anche se meglio di nulla.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by |KC| View Post
            reputo che, alle volte, anche in Italia sia possibile fare giustizia dei soprusi, anche quando chi li effettua dovrebbe servire fedelmente lo Stato
            Si ok, per? gli hanno dato solo un anno e quattro mesi... Il carcere non lo vede manco col binocolo sto qui...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Foglio View Post
              Si ok, per? gli hanno dato solo un anno e quattro mesi... Il carcere non lo vede manco col binocolo sto qui...
              Quoto tra condizionale, indulto pugnettina e pugnettona...
              mi sa che alla fine se vuol stare al fresco va lui nella sua cantina...

              Comment


              • Font Size
                #8
                non doveva nemmeno essere condannato
                se ne stessero a casa loro invece di andare in giro a spaccare citt&#224; e queste cose ce le risparmieremmo
                massimo appoggio alle forze dell'ordine,avrebbero dovuto usare metodi da Cina

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by motosimo View Post
                  non doveva nemmeno essere condannato
                  se ne stessero a casa loro invece di andare in giro a spaccare citt? e queste cose ce le risparmieremmo
                  massimo appoggio alle forze dell'ordine,avrebbero dovuto usare metodi da Cina
                  il punto ? proprio questo: hanno pestato quelli che non avevano spaccato perch? era molto pi? comodo invece di andare a scontrarsi con quelli che spaccavano davvero ( e lo sapevano bene dove stavano ... eh se lo sapevano)
                  Direi comunque che l'entit? della pena ? irrilevante e che ? molto pi? importante il fatto che abbiano riconosciuto che c'? stato un sopruso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by motosimo View Post
                    non doveva nemmeno essere condannato
                    se ne stessero a casa loro invece di andare in giro a spaccare citt? e queste cose ce le risparmieremmo
                    massimo appoggio alle forze dell'ordine,avrebbero dovuto usare metodi da Cina

                    Fournier era al comando del pi? grosso reparto entrato alla Diaz. Dopo aver riconfermato di aver giudicato l?irruzione nella scuola: ?Un?operazione di macelleria messicana?, il dirigente della Ps ha fatto una importante ammissione rispondendo alle domande del pubblico ministero Enrico Zucca: ?Quando sono arrivato nella scuola ho visto quattro poliziotti, due in divisa, due in borghese che al primo piano infierivano su una decina di persone a terra, non erano miei uomini?. Immediata la richiesta del Pm Zucca che ha chiesto a Fournier come mai non avesse mai detto prima di aver assistito al pestaggio. Fournier ha risposto: ?Non erano uomini miei e se non l?ho detto prima l?ho fatto per senso di appartenenza al corpo.......


                    Qualche minchione esiste tra le migliaia di persone che svolgono un compito difficile con ammirevole dedizione.

                    Bisogna avere il coraggio di dirlo.

                    I primi a rimetterci sono proprio coloro che lavorano seriamente.

                    Io continuo ad avere piena fiducia e rispetto.......comunque

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Foglio View Post
                      Si ok, per? gli hanno dato solo un anno e quattro mesi... Il carcere non lo vede manco col binocolo sto qui...
                      Appunto...ed aggiungo purtoppo..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Fournier era al comando del pi? grosso reparto entrato alla Diaz. Dopo aver riconfermato di aver giudicato l?irruzione nella scuola: ?Un?operazione di macelleria messicana?, il dirigente della Ps ha fatto una importante ammissione rispondendo alle domande del pubblico ministero Enrico Zucca: ?Quando sono arrivato nella scuola ho visto quattro poliziotti, due in divisa, due in borghese che al primo piano infierivano su una decina di persone a terra, non erano miei uomini?. Immediata la richiesta del Pm Zucca che ha chiesto a Fournier come mai non avesse mai detto prima di aver assistito al pestaggio. Fournier ha risposto: ?Non erano uomini miei e se non l?ho detto prima l?ho fatto per senso di appartenenza al corpo.......


                        Qualche minchione esiste tra le migliaia di persone che svolgono un compito difficile con ammirevole dedizione.

                        Bisogna avere il coraggio di dirlo.

                        I primi a rimetterci sono proprio coloro che lavorano seriamente.

                        Io continuo ad avere piena fiducia e rispetto.......comunque
                        proprio una macelleria messicana manco avessero sgozzato gente.
                        guarda con tutto l'appoggio che si pu? dare alla causa,se vai in guerra a fare il giornalista SAI che nel mezzo ci puoi finire pure tu.
                        stai in mezzo a gente che sta disfando una citt?...se il cervello ti funziona te ne vai o metti in conto che 4 manganellate gratis ti arrivano.
                        tutti bravi a condannare due manganellate e poi lamentarsi quando si ha bisogno del loro intervento

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Fournier era al comando del pi? grosso reparto entrato alla Diaz. Dopo aver riconfermato di aver giudicato l?irruzione nella scuola: ?Un?operazione di macelleria messicana?, il dirigente della Ps ha fatto una importante ammissione rispondendo alle domande del pubblico ministero Enrico Zucca: ?Quando sono arrivato nella scuola ho visto quattro poliziotti, due in divisa, due in borghese che al primo piano infierivano su una decina di persone a terra, non erano miei uomini?. Immediata la richiesta del Pm Zucca che ha chiesto a Fournier come mai non avesse mai detto prima di aver assistito al pestaggio. Fournier ha risposto: ?Non erano uomini miei e se non l?ho detto prima l?ho fatto per senso di appartenenza al corpo.......


                          Qualche minchione esiste tra le migliaia di persone che svolgono un compito difficile con ammirevole dedizione.

                          Bisogna avere il coraggio di dirlo.

                          I primi a rimetterci sono proprio coloro che lavorano seriamente.

                          Io continuo ad avere piena fiducia e rispetto.......comunque
                          Io ci provo... con difficolt? alle volte... episodi come questi li trovo ottimi per distaccarsi dalle mele marce e mostrare la qualit? del corpo, ma come vediamo le cose vanno diversamente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by motosimo View Post
                            proprio una macelleria messicana manco avessero sgozzato gente.
                            guarda con tutto l'appoggio che si pu? dare alla causa,se vai in guerra a fare il giornalista SAI che nel mezzo ci puoi finire pure tu.
                            stai in mezzo a gente che sta disfando una citt?...se il cervello ti funziona te ne vai o metti in conto che 4 manganellate gratis ti arrivano.
                            tutti bravi a condannare due manganellate e poi lamentarsi quando si ha bisogno del loro intervento
                            Eh bhe... si vede che te eri presente alla Diaz e hai visto come si sono svolti i fatti... o hai parenti alto locati nel corpo di polizia che ti hanno raccontato come sono stati addestrati i ventenni che hanno mandato a mantenere l'ordine a genova...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Motosimo

                              Non confonder? mai il deplorevole operato di pochissimi con l'abnegazione ammirevole dei pi?......quindi......tutto immutato (per me)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X