Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

disastro BP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ma "voi" chi?

per la serie.. vivere sotto gombloddo!!
    voi benpensanti celebralmente chiavistellati.

Comment

• Font Size
      ma per piacere.. oltretutto è un articolo tradotto dall'americano, di una blogger a quanto pare sconosciuta.. direi fonte autorevole.

tra l'altro comedonchisciotte ospita autorevoli articoli sull'11 settembre e scie chimiche..

ps. visto che non ha un senso dire "benpensanti celebralmente chiavistellati" sapere che si scrive cerebralmente penso ti cambi poco
      Last edited by AndreaRS250; 16-06-10, 11:39.

Comment

• Font Size
        Andrea, t'appooggio ma spingo con delicatezza

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ma per piacere.. oltretutto ? un articolo tradotto dall'americano, di una blogger a quanto pare sconosciuta.. direi fonte autorevole.

tra l'altro comedonchisciotte ospita autorevoli articoli sull'11 settembre e scie chimiche..

ps. visto che non ha un senso dire "benpensanti celebralmente chiavistellati" sapere che si scrive cerebralmente penso ti cambi poco
          appunto ospita un sacco di articoli, poi puoi scegliere tu cosa filtrare di quello che viene proposto, MA tengo a far notare che alcuni di quei giornalisti che vengono additati come visionari denunciavano gi? 6-7-8 anni fa cosa sarebbe successo se non si fosse regolamentato il mercato dei CDS e questo non perch? fossero geni o chiss? cosa ma semplicemente perch? avevano l'onest? intellettuale di scrivere certe cose piuttosto che pararsi dietro un dito.
          Da qui poi possiamo discutere di tutto, francamente questo articolo pare anche a me un cicinin esagerato nelle previsioni, ma nel momento in cui sento che Goldman ha le mani in pasta in questa storia mi preoccupo, non per altro ma visto cosa sono in grado di fare per il LORO profitto mi aspetto di tutto.

Comment

• Font Size
            ma domanda idiota...

Se la falla è larga X, perchè non possono mettere una conduttura larga X+N per far arrivare il petrolio in superfice senza disperderlo e dopo recuperarlo con qualche petroliera?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gk#46 View Post
              ma domanda idiota...

Se la falla ? larga X, perch? non possono mettere una conduttura larga X+N per far arrivare il petrolio in superfice senza disperderlo e dopo recuperarlo con qualche petroliera?
              Probabilmente non costruisci un tubo lungo un km e mezzo dall'oggi al domani

Comment

• Font Size
                Originally posted by alepan View Post
                Probabilmente non costruisci un tubo lungo un km e mezzo dall'oggi al domani
                beh ma in un mese si

penso ci siano altri problemi, magari legati alla pressione di fuoriuscita del petrolio...

Comment

• Font Size
                  Andrea, t'appooggio ma spingo con delicatezza
                  Se spingi con delicatezza non ci prova gusto...

Me l'ha detto giuseppe_d

Comment

• Font Size
                    Originally posted by feperis View Post
                    beh ma in un mese si

penso ci siano altri problemi, magari legati alla pressione di fuoriuscita del petrolio...
                    fermone...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      beh ma in un mese si

Ma nemmeno per forza metterlo sotto pressione, dico solo per far confluire il petrolio in un determinato punto senza disperderlo...

Comunque con tutto il tempo che hanno avuto avoglia a un km e mezzo di tubo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gk#46 View Post
                        Ma nemmeno per forza metterlo sotto pressione, dico solo per far confluire il petrolio in un determinato punto senza disperderlo...

Comunque con tutto il tempo che hanno avuto avoglia a un km e mezzo di tubo
                        Effettivamente per non farlo ci deve essere un'altra spiegazione.

Magari Macicca può spiegare.
                        Last edited by Giu72; 16-06-10, 13:55.

Comment

• Font Size
                          fermone...
                          senti chi parla

Comment

• Font Size
                            il supercupolone l avevano già fatto e provato ma non ricordo perche non funzionasse

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              il supercupolone l avevano gi? fatto e provato ma non ricordo perche non funzionasse
                              Non teneva la pressione...ma io non stavo parlando di qualcosa che tappasse la falla, ma di qualcosa che facesse defluire il petrolio invece che disperderlo ergo non essendoci comunque un tappo la pressione non dovrebbe essere un grosso problema...penso

Comment

• Font Size
                                ma se scavano un altro pozzo che incroci l altro dotato anche questo di una cupola come quella che ora sembra andare al 50% non risolvono abbastanza il problema ?

Comment

X
                                Working...
                                X