Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

disastro BP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nyko683 View Post
    ma se scavano un altro pozzo che incroci l altro dotato anche questo di una cupola come quella che ora sembra andare al 50% non risolvono abbastanza il problema ?
    Bo, per? dovrebbero scavare....come dico io bastarebbe piazzarci sopra la conduttura pi? grossa e rivogano il petrolio dove gli pare...non mi pare difficilissima da realizzare

Comment

• Font Size
      Credo che il problema principale sia che non ci sta esperienza a queste profondit?... e da quello che ho capito la testa pozzo e la guaina interna si sono spaccati. Non credo sia possibile metterci un tubo sopra, l'idea del cupolone non era male, ma non ho capito perch? ? fallita... forse la pressione ? troppo alta e non riescono a pompare via tutto il petrolio che si accumula dentro alla cupola... purtroppo non mi occupo specificamente di perforazioni anche se bazzico per piattaforme e affini quindi non so bene che si inventeranno. Dovrebbero fare un nuovo pozzo che si infila in quello precedente lateralemtne e al di sotto della falla, ma pure questo non so quanto sia fattibile/semplice da realizzare.

In realt? una soluzione ci sarebbe, ma non ci st? la volont? di praticarla. Basterebbe mandare giu Giuseppe_d e piantarlo di chiappe sulla testa pozza... lui ? capace di sopportare pressioni ben superiori. (x sdrammatizzare....)

Comment

X
      Working...
      X