Mizzega non vorrei essere nel Rotschild, chissà come se la starà passando male
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
disastro BP
Collapse
X
-
Originally posted by Anima998 View Postbeh logicamente hanno due tipi di impatto differenti....
ma....se ? vero che la cosa ? cominciata intorno al 20 di aprile...sono quasi due mesi che da quella cascata sotterranea escono migliaia di litri di roba nera al secondo.....
e imho certi habitat sono contami in maniera quasi irreversibile...o cmq per centinaia di anni.....
oltre al fatto, che, come tristemente sappiamo, il profitto in questo mondo comanda tutto....ergo NESSUNO ti verr? a dire che il pesce sar? contaminato.....e tutti continueranno a mangiare il buon pesce dell'atlantico....(come se gi? contenesse poco mercurio di suo... )
e la maggior parte del pesce atlantico pescato arriva dalla parte settentrionale dell oceano atlantico nelle acque fredde ben lontane dal Golfo
Anche la contaminazione dei pesci poi andrebbe verificata nel senso vedere che sostanze son presenti nelle parti commestibili del pesce ...
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postpi? deleterio di Chernobyl:megabmetti na faccina triste )
ma leggi quello che scrivi "Con la radioattivit? ti giochi una porzione inferiore di crosta terrestre ed ? piu' facilmente controllabile"
ma che stracaxxo dici
pi? facilmente controllabile
proprio digitare per dare aria alla tastiera
si certo .. infatti il disperdente che la bp sta utilizzando ? riconosciuto che ? 5 volte + cinquinante del petrolio .. e in europa ? vietato produrlo .. ma chi lo vende ci fa un sacco di soldi ..
Comment
-
-
Originally posted by nyko683 View Postbhe calma non mangiare pesce atlantico per il disastro bp .... fortunatamente per ora ? concentrato nel golfo del messico
e la maggior parte del pesce atlantico pescato arriva dalla parte settentrionale dell oceano atlantico nelle acque fredde ben lontane dal Golfo
Anche la contaminazione dei pesci poi andrebbe verificata nel senso vedere che sostanze son presenti nelle parti commestibili del pesce ...
parliamo del pesce ma potremo parlare di ecosistemi...falde acquifere ecc...
certo, ci vorrebbero dei dati attendibili per fare delle stime ma, dubito che almeno noi come "massa" potremo vederli...
ovvio, io sono il primo a dire che certo grano dalla Russia non andrebbe importato ecc.....
Comment
-
-
Minkia che polverone che ho alzato solo per aver detto la mia...
Se ne potrebbe parlare per ore... ma mi fa sorridere che mi viene detto di dare aria alla tastiera.
Non ho bisogno (e non avrei nemmeno il tempo purtroppo, perch? mi piacerebbe spiegare le mie affermazioni) di stare a scrivere un papiro di roba per dimostrare perch?, secondo me, Chernobyl non ? stato sto' cataclisma che si crede e perch? questo disastro ? potenzialmente molto peggiore. Che poi alla fine non ? nemmeno secondo me, ma secondo gruppi che si sono riuniti per valutare gli effetti a lungo periodo.
Cmq, tornando OT, ancora non ho capito perch? il BOP non ha funzionato, o meglio, pare che le leggi americane siano le piu' permissive a riguardo, e non richiedano degli standard di sicurezza molto costosi per le societ? di perforazione che ovviamente non li usano se non richiesti. Quindi pure sti americani che mo strillano tanto potevano pensarci pure prima a imporre standard piu' elevati invece di fare tanto gli indignati adesso.
Comment
-
Originally posted by Marocchino View Postdiciamo che solo chernobyl ha fatto 300.000 morti tra le persone,non si sa quanti tra gli animali,ed in tutto questo tra tumori e conseguenze sulla vita biologica non ? possibile fare un calcolo dell'ammontare dei danni
per chi non lo sapesse circa 1/5 delle tiroidi europee ? stato contaminato a seguito dell'incidente,le conseguenza possono essere da lievi a molto gravi
Comment
-
Originally posted by macicca View Postveramente questi dati sono superiori a quelli rilasciati da Greenpeace agli inizi del duemila. E Greenpeace ? la piu' terroristica quando deve rilasciare dati di catastrofi. Secondo l'ONU ad esempio, le cifre sono molto, ma molto diverse.
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postil fatto ? che nessuno nega che sia una cosa grave
ma non ? nemmeno paragonabile a Chernobyl come gravit?
qui si spaccia come addirittura molto pi? catastrofica
Hai idea dei danni ambientali che porta una coperta di petrolio sul fondo oceanico, con rischio che la fuoriuscita continui per qualche altro mese, il fatto che "pare" stia entrando nella corrente del golfo e che potrebbe risalire su per la Florida e anche piu' su? Credo di no.
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postper fortuna non hai tempo per spiegare il perch? di tale catastrofe
Comment
-
Originally posted by macicca View Postperch? dici questo? ti sei mai letto gli studi fatti riguardo all'impatto ambientale di chernobyl e ai danni causati a lungo termine, morti accertate, auemtni di tumori etc etc? io si.
Hai idea dei danni ambientali che porta una coperta di petrolio sul fondo oceanico, con rischio che la fuoriuscita continui per qualche altro mese, il fatto che "pare" stia entrando nella corrente del golfo e che potrebbe risalire su per la Florida e anche piu' su? Credo di no.
la fuoriuscita di petrolio si pu? per ora solo fare ipotesi non avendo il benche minimo riscontro storico di faccende simili
alla domanda
credo fortemente che nemmeno te e nessun altro abbiano chiaramente in mente cosa comporti se non ipotesi che van da un era glaciale al nulla
direi che ? ben ampia come forbice o no ?
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postchernobyl la si conosce molto molto bene e si conosce anche cos'ha causato e cosa continua a causare e per quanto lo causer?
la fuoriuscita di petrolio si pu? per ora solo fare ipotesi non avendo il benche minimo riscontro storico di faccende simili
alla domanda
credo fortemente che nemmeno te e nessun altro abbiano chiaramente in mente cosa comporti se non ipotesi che van da un era glaciale al nulla
direi che ? ben ampia come forbice o no ?
Comment
X
Comment