Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

italia 5a potenza mondiale....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vulture View Post
    del resto non mi stancher? mai di ripetere che la tanto apprezzata spagna ha un tasso di disoccupazione SPAVENTOSO, e altri paesi dell'area euro, senza scomodare l'est, sono messi molto peggio.
    in teoria la critica dovrebbe essere quella che spinge l'itaGlia a muoversi ancora di pi?...
    o no?
    se gli dici cha va tutto bene si adagiano e non lavorano pi?..
    se gli dici che va tutto male si deprimono e non lavorano pi?..
    alla fine....
    quanti qui dentro sono spronati al raggiungimento degli obiettivi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mano View Post
      beh...se ti fa Godere,la spagna sta per chiedere gli aiuti europei da 750 miliardi.......altrimenti li declassano come ieri la grecia

.
      purtroppo sappiamo chi manovra certe leve.....non dipende dall'economia reale....stanno oltre atlantico e appartengono ad un unico gruppo............

Comment

• Font Size
        beh...se ti fa Godere,la spagna sta per chiedere gli aiuti europei da 750 miliardi.......altrimenti li declassano come ieri la grecia

p.s. per non parlare delle banche costrette a fondersi causa debiti inesigibili.............................cmq ieri il bollettino di bank italia ha affermato che la nostra manovra non ? sufficiente...quindi ad ottobre prepariamoci anche noi ad una nuova manovra con pace di tremonti/berlusca....
        no la cosa non mi fa affatto godere. ma mi fa sorridere la gente che interpretava il tasso di crescita maggiore come indice di maggior benessere. allora a questa stregua cina e india dovrebbero essere i paesi in cui si sta meglio. e invece non si tiene conto del fatto che tanto pi? si ? indietro, quanto pi? si cresce. o meglio se ne tiene conto eccome, solo che chi sente una notizia in modo superficiale poi dice "ah beati gli spagnoli". vorrei vedere come la pensano ora. fatto sta che l'europa con criteri-non-criteri ha ammesso nell'unione cani e porci, quando un'unione ? realizzabile solo quando ci sono condizioni paritetiche nei diversi paesi membri.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          purtroppo sappiamo chi manovra certe leve.....non dipende dall'economia reale....stanno oltre atlantico e appartengono ad un unico gruppo............
          mi sembra una visione un po' distorta della realt?.

Comment

• Font Size
            mi sembra una visione un po' distorta della realt?.

davvero? in rete c'? diversa robetta.....

oltre al fatto che se n'? parlato anche nei media italiani (quindi puoi ben credercci!! )

venti anni di neoliberismo sfrenato......i risultati sotto gli occhi di tutti.....a me non sembra tanto distorta.....

Comment

• Font Size
              fatto sta che l'europa con criteri-non-criteri ha ammesso nell'unione cani e porci, quando un'unione ? realizzabile solo quando ci sono condizioni paritetiche nei diversi paesi membri.
              appunto......quoto!!!!

io quando dico che ci siamo accollati fardelli inutili vengo sempre frainteso....

Comment

• Font Size
                Sentito stamani su radio 24. Una buona disamina. Non vuol dire che stiamo bene ma che stiamo meno peggio degli altri. E, visto il periodo, non ? poco. Ora vediamo se riusciamo a muoverci di pi?.

Certo che, se considerando il cd. debito aggregato siamo al secondo posto dopo la Germania NONOSTANTE il nostro debito pubblico SPAVENTOSO, mi sale una gran rabbia a pensare come potremmo essere messi senza quello spaventoso fardello...

*****, potremmo ora s? indebitarci un pochino per sostenere in maniera incredibile ricerca e CRESCITA anche con una finanziaria morbida. E invece teniamo "solo" in ordine i conti nonostante una finanziaria piuttosto pesante...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Ora, per?, mi spigate come mai son anni che le scarpe e i vestiti emigrano e ci sta.... E qui emerge che recuperiamo sulla meccanica.... Dove, essendo il mio settore, posso assicurare che ho il telefono rovente per gente che si offre a prezzi da cina pur di non chiuder? E non solo artigianelli ma pure grosse realt? industriali....
                  Non ? che siam messi bene perch? altri son messi molto peggio?

PS- ora mi aspetto una retribuzione degna della quinta potenza industriale del globo
                  ovvio che ? cos? chi sta x morire sta meglio di chi ? gi? morto

Comment

• Font Size
                    Fra chi dice cagate in televisione, e fra l'ignoranza o la furbizia (poca) degli italiani resta solo questo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Sentito stamani su radio 24. Una buona disamina. Non vuol dire che stiamo bene ma che stiamo meno peggio degli altri. E, visto il periodo, non ? poco. Ora vediamo se riusciamo a muoverci di pi?.

Certo che, se considerando il cd. debito aggregato siamo al secondo posto dopo la Germania NONOSTANTE il nostro debito pubblico SPAVENTOSO, mi sale una gran rabbia a pensare come potremmo essere messi senza quello spaventoso fardello...

*****, potremmo ora s? indebitarci un pochino per sostenere in maniera incredibile ricerca e CRESCITA anche con una finanziaria morbida. E invece teniamo "solo" in ordine i conti nonostante una finanziaria piuttosto pesante...

giova....lascia stare finaziarie e debito pubblico......il problema itlaia ? la burocrazia...non abbiamo ancora speso 41 miliardi di euro pe ril sud di fondi europei che ci verranno tolti a fine anno....abbiamo un pirla al governo che rompe le scatole sui giornali e altro ,quando poi va a farsi i contratti sul digital ein russia e libia,al posto ch edivulgare leggi per riuscire a far investire nel paese....

ti posso assicurare che c'? l afila per questo da gruppi internazionali...ma le regole e le tempistiche indefinite portano i gruppi lontano dall'italia...

ti faccio un'esempio..shell vuole costruire u pozzo nel sud per estrarre petrolio. e gas..+royalty pe ril piccolo paesini dove questo si deve fare...beh...dopo 2 anni il sindacuzzo del paese si tira indietro e vuol eun campo giochi piu scuola nuova pagata dalla shell in anticipo o non se ne fa nulla.......................... ma dai................

ch etagliassero le leggi un p?...e poi ci pensano gli stranieri a darci una grossa mano..ma grossa davvero.............

Comment

• Font Size
                        Originally posted by speed01 View Post
                        Fra chi dice cagate in televisione, e fra l'ignoranza o la furbizia (poca) degli italiani resta solo questo

Beh secondo me non e' cosi'....
                        nel senso non stiamo mica tutti bene e ci lamentiamo lavorando.
                        Molta gente si lamenta perche' lavoro non ne ha piu' e anche nel forum ogni tanto leggi di qualcuno che ha perso il lavoro, ultimamente mi sembrano 2 i post a riguardo.
                        Poi varia da regione a regione, al sud tristezza, da noi 1 giovane su due e' disoccupato, al nord ho amici che stanno tornando perche' si trova molto meno, con redditi + bassi e con contratti a termine.
                        Abbiamo il debito pubblico che e' mostruoso, spendiamo piu' di quello che incassiamo, abbiamo inguaiato buona parte dei paesi europei che hanno comprato i nostri titoli, se collassiamo francia e germania si fanno del male....
                        Non e' tutto oro quello che luccica, ma non e' altrettanto vero che chi dice male si limiti solo a fare propaganda...siamo messi male e molto, e i dati migliorativi sono dati su un parametro di base gia' piu' negativo di quelli europei...

Comment

• Font Size
                          bravo ogni tanto qualche bella notizia....visto che siam sempre qui a gettar merda sull'italia...

Comment

• Font Size
                            scaricati le minute del WTO dal loro sito...ho detto meccanica in generale..ho sentito la notizia al volo su radio24 e non ho potuto approfondire....nei prossimi giorni cerco di essere piu preciso...

comunque ? un discorso di export...non di domanda interna che ancora langue....
                            Io non metto in dubbio che l'export vada....
                            Noi (inteso come azienda) stiam lavorando alla grande.... Ma per lavorare il RICAVO si ? abbassato e non poco... Idem per i tempi di consegna... (la famosa flessibilit?)
                            Dal mio misero punto di visione non ? che c'? da esser contenti... (visto che se poi tutto "riparte" saren punto e a capo...)

Comment

• Font Size
                              giova....lascia stare finaziarie e debito pubblico......il problema itlaia ? la burocrazia...non abbiamo ancora speso 41 miliardi di euro pe ril sud di fondi europei che ci verranno tolti a fine anno....abbiamo un pirla al governo che rompe le scatole sui giornali e altro ,quando poi va a farsi i contratti sul digital ein russia e libia,al posto ch edivulgare leggi per riuscire a far investire nel paese....

ti posso assicurare che c'? l afila per questo da gruppi internazionali...ma le regole e le tempistiche indefinite portano i gruppi lontano dall'italia...

ti faccio un'esempio..shell vuole costruire u pozzo nel sud per estrarre petrolio. e gas..+royalty pe ril piccolo paesini dove questo si deve fare...beh...dopo 2 anni il sindacuzzo del paese si tira indietro e vuol eun campo giochi piu scuola nuova pagata dalla shell in anticipo o non se ne fa nulla.......................... ma dai................

ch etagliassero le leggi un p?...e poi ci pensano gli stranieri a darci una grossa mano..ma grossa davvero.............
                              D'accordo su tutto (tranne che sull'apostrofo tra "un" ed "esempio" ). Ma ci? che dici, che ? sacrosanto, si aggiunge, purtroppo, a quello che ho scritto io...

Gi? senza uno solo dei due freni staremmo bene; senza nessuno dei due invece andremmo alla grande ma con entrambi fatichiamo...

P.S.: Ed ovviamente la burocrazia la intendo in senso ampio, cio? comprendente anche la giustizia, essendo l'incertezza del diritto (sia nel merito che in quanto a tempi) un freno non da poco per gli investitori stranieri...

Comment

• Font Size
                                chi ha parlato di Spagna?
                                negli ultimi 10 anni UK e Spagna sono comunque cresciute pi? dell'Italia (nel 2008 la Spagna dello 0,8%) ,mentre l'Itaia andava in recessione del 1,3%.Nel 2009 la Spagna entrava in recessione (-3,6%) cos? come Londra (-4,9%)...Ma l'Italia faceva peggio (-5%)...? vero che la situazione creditizia spagnola ? pi? fragile di quella italiana ma il debito pubblico ? pi? basso.

Comment

X
                                Working...
                                X