Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

italia 5a potenza mondiale....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    parlaimo di produzione industriale?
    L'Istat dice che in aprile la prod insdutriale ha segnato un aumento che iondica un aumento tendenziale del 8,7%...sono dato destagionalizzati e depurati dalle oscillazioni che dipendono dal periodo di misurazione. E cmq tra marzo 2008 e marzo 2009 la produz industraile cr4oll? del TRENTA%...quindi se poni 100 quanto si produceva PRE-recessione , un anno fa si produceva 70 e ora 77...
    come dice la stessa Marcegaglia siamo tornati ai livelli del 1985: CENTO TRIMESTRI BRUCIATI.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      chi ha parlato di Spagna?
      negli ultimi 10 anni UK e Spagna sono comunque cresciute pi? dell'Italia (nel 2008 la Spagna dello 0,8%) ,mentre l'Itaia andava in recessione del 1,3%.Nel 2009 la Spagna entrava in recessione (-3,6%) cos? come Londra (-4,9%)...Ma l'Italia faceva peggio (-5%)...? vero che la situazione creditizia spagnola ? pi? fragile di quella italiana ma il debito pubblico ? pi? basso.
      Gabel, il debito pubblico della Spagna ? pi? basso ma quello aggregato (che ? ben pi? indicatore dello stato reale di un Paese) ? ben pi? alto del nostro, poich? la Spagna ha due grandi banche ma una rete di Casse di risparmio fortemente indebitate e vittime della bolla speculativa/immobiliare.

Tradotto: la Spagna pu? rischiare di saltare, noi (per ora) no...

Per questo motivo l'Itala porter? in Commissione Europea un veto sul rating dei Paesi europei ovvero fa presente fin d'ora che alla votazione per la valutazione dei Paesi pretender?, senza possibilit? di trattativa, che venga considerato il debito aggregato e non quello pubblico semplice. Ed in ci? dovrebbe trovare buona compagnia nella Germania e nella Francia, che da questo punto di vista sono gli unici Paesei paragonabili a noi (la Germania un pochino meglio e la Francia un pochino peggio). Ben peggio, invece (tra i Paesi pi? industrializzati), sta la Spagna, ancor peggio la Gran Bretagna e fanalino di coda il Giappone...

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post
        D'accordo su tutto (tranne che sull'apostrofo tra "un" ed "esempio" ). Ma ci? che dici, che ? sacrosanto, si aggiunge, purtroppo, a quello che ho scritto io...

Gi? senza uno solo dei due freni staremmo bene; senza nessuno dei due invece andremmo alla grande ma con entrambi fatichiamo...

P.S.: Ed ovviamente la burocrazia la intendo in senso ampio, cio? comprendente anche la giustizia, essendo l'incertezza del diritto (sia nel merito che in quanto a tempi) un freno non da poco per gli investitori stranieri...

ho scritto di fretta e pensavo di aver fatto ancora piu errori.. sembra che scrivo con la tastiera di alex45 -..

comunque non si pu? fare nulla per il passato...ma per il presente ed il futuro si.....ma qui gli anni passano e berta non si marita.....si spendono 6 mesi per garantire le industrie di alcuni e non si prensa a liberalizzare....

per il diritto...beh..sai anche tu che con le varie manleve fatte su alitalia...il diritto se lo blindano come vogliono

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          appunto......quoto!!!!

io quando dico che ci siamo accollati fardelli inutili vengo sempre frainteso....
          scusa anima ma io parlavo di un'altra cosa quando mi riferivo alla visione distorta della realt?!! ora per? ho perso il filo del discorso, ho avuto una giornata pesante

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            chi ha parlato di Spagna?
            negli ultimi 10 anni UK e Spagna sono comunque cresciute pi? dell'Italia (nel 2008 la Spagna dello 0,8%) ,mentre l'Itaia andava in recessione del 1,3%.Nel 2009 la Spagna entrava in recessione (-3,6%) cos? come Londra (-4,9%)...Ma l'Italia faceva peggio (-5%)...? vero che la situazione creditizia spagnola ? pi? fragile di quella italiana ma il debito pubblico ? pi? basso.
            no gabel non ci siamo capiti. che la spagna crescesse di pi? lo sanno anche i muri e infatti io non l'ho negato. io ho detto che crescere di pi? vuol dire tutto e niente. allora, come gi? detto, cina e india che sfiorano tassi di crescita del 10%? la spagna cresceva di pi? partendo per ipotesi da 60, noi magari da 90. credi che siano paragonabili i dati? ? fin troppo chiaro che un paese arretrato quando esce dall'arretratezza cresce a ritmi maggiori di un paese che NON ? arretrato. gabel se ora vuoi dirmi che l'italia ? pi? arretrata della spagna.. beh io mi ritiro dalla discussione

sta di fatto che laggi? hanno costruito l'impossibile con soldi che NON esistevano: crescita DROGATA, non realistica e non sostenibile. e ti dir? di pi?, ? andata bene che la bolla sia esplosa nell'ultimo biennio. se fosse successo qualche anno dopo non oso immaginare alle conseguenze.

e comunque, 20% di disoccupati.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vulture View Post
              scusa anima ma io parlavo di un'altra cosa quando mi riferivo alla visione distorta della realt?!! ora per? ho perso il filo del discorso, ho avuto una giornata pesante
              lo so lo so infatti ho per questo ho scritto due messaggi differenti, uno dietro l'altro

Comment

• Font Size
                Anima

Attendo un tuo post del tipo........

.....<< E' come dico io PUNTO. Non rompermi le palle ! >>

Sono disposto a farti da cavia

Comment

• Font Size
                  quello che posso dirvi,? che di tutta la mia classe diplomata come periti meccanici,abbiamo trovato tutti lavoro e continuamo a trovarlo senza alcuna difficolt?.

questo non per vaneggiare,ma per dirvi che nel settore meccanico,perlomeno qua nelle mie zone,c'? molta richiesta e il mercato sta veramente ripartendo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LASTMINUTE View Post
                    Beh secondo me non e' cosi'....
                    nel senso non stiamo mica tutti bene e ci lamentiamo lavorando.
                    Molta gente si lamenta perche' lavoro non ne ha piu' e anche nel forum ogni tanto leggi di qualcuno che ha perso il lavoro, ultimamente mi sembrano 2 i post a riguardo.
                    Poi varia da regione a regione, al sud tristezza, da noi 1 giovane su due e' disoccupato, al nord ho amici che stanno tornando perche' si trova molto meno, con redditi + bassi e con contratti a termine.
                    Abbiamo il debito pubblico che e' mostruoso, spendiamo piu' di quello che incassiamo, abbiamo inguaiato buona parte dei paesi europei che hanno comprato i nostri titoli, se collassiamo francia e germania si fanno del male....
                    Non e' tutto oro quello che luccica, ma non e' altrettanto vero che chi dice male si limiti solo a fare propaganda...siamo messi male e molto, e i dati migliorativi sono dati su un parametro di base gia' piu' negativo di quelli europei...

Non ti volevo far sprecare tutte ste parole, era solo per rispondere con una frecciata buttata la, a chi dice che adesso chi guadagna o sta bene ? spalleggiato da qualcuno, quindi il muro del pianto era per i frignoni

Comment

• Font Size
                      . gabel se ora vuoi dirmi che l'italia ? pi? arretrata della spagna.. beh io mi ritiro dalla discussione

.
                      Ci mancherebbe,siam qui per discutere mica per imporre le nostre ragioni...
                      anzi ti ringrazio perch? mi hai dato qualche info in +...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Anima

Attendo un tuo post del tipo........

.....<< E' come dico io PUNTO. Non rompermi le palle ! >>

Sono disposto a farti da cavia

naaaaaaaaa........

davvero mi vedi cos??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          purtroppo sappiamo chi manovra certe leve.....non dipende dall'economia reale....stanno oltre atlantico e appartengono ad un unico gruppo............

mi sembra una visione un po' distorta della realt?.

uppo....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by speed01 View Post
                            Non ti volevo far sprecare tutte ste parole, era solo per rispondere con una frecciata buttata la, a chi dice che adesso chi guadagna o sta bene ? spalleggiato da qualcuno, quindi il muro del pianto era per i frignoni
                            Hai ragione, scusa e' che molte volte mi sento molto coinvolto, anche perche' in questo periodo in 500 abbiamo la spada di damocle sulla testa....tutti over 30 buona parte con il mutuo e di media con due lauree......
                            vengo a lavoro come il tipo di un giorno di ordinaria follia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LASTMINUTE View Post
                              Hai ragione, scusa e' che molte volte mi sento molto coinvolto, anche perche' in questo periodo in 500 abbiamo la spada di damocle sulla testa....tutti over 30 buona parte con il mutuo e di media con due lauree......
                              vengo a lavoro come il tipo di un giorno di ordinaria follia

quinta potenza mondiale (anzi, come spesso mi piace dire, paese del G8) e si valorizzano cos? le risorse umane?!?!?!?!?!?

Comment

• Font Size
                                Io sto ancora aspettando la paga da quinta potenza
                                Mi date il numero della Marcegaglia e dei sindacati? Che qua non &#232; arrivato ancora nulla!

Comment

X
                                Working...
                                X