Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

:|

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maddalena View Post
    ommamma ribaltata

ognuno ha la sua esperienza e in base a quella ha tirato le somme delle proprie considerazioni.
    ma io condivido il fatto come dice sia cesare che lele che la gente si piange addosso.....

per? tutto ha un limite...ora sentire pure che con 1300 di busta paga e senza garanzia dei genitori ti danno 270.000? ? un insulto a chi cerca di crearsi una propria azienda...

Comment

• Font Size
      non entro nel merito della discussione visto che sono questioni che per il momento ancora non mi riguardano. vorrei per? fare un commentino sulla questione mutui e finanziamenti. i miei lavorano entrambe nel settore. in particolare mia madre lavora (sostanzialmente come responsabile delle relazioni con le aziende) in uno di quei posti con le vetrate e le porta che suonano se hai oggetti metallici e , almeno da quello che mi dice, al momento le pratiche per ottenere danaro dalle banche per intraprendere nuove attivit? a meno di forti garanzie non ? che siano cosi snelle e soprattutto cosi abbondanti.
      questo detto da gente che nel settore ci lavora. poi ognuno ovviamente fonda il proprio pensiero sulle proprie esperienze

Comment

• Font Size
        Originally posted by speed01 View Post
        Rimboccatevi le maniche e cominciate a levarvi tante seghe dal cervello invece di andare il sabato sera a spender 500 euro per una bottiglia di spumante

La chiudo qua che non ho voglia di star a leggere cagate
        Hai un oceano di cose da imparare

Come tutti d'altronde

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          NO , falso .

Quella dei soldi scarseggianti è la scusa di chi non riesce a trovare l'equilibrio nella propria vita

La serenità e l'entusiasmo di vivere si trova indipendentemente dai soldi

Imho ovviamente
          di solito certe frasi le dice chi non ha problemi di pecunia,
          certamente che appena uno si sveglia al mattino è sereno ed entusiasta, poi apre il frigo (vuoto) e non è più sereno, prova di fare un bancomat e gli risucchiano la carta e non è nemmeno più entusiasta!!!!

il fatto che ci siano anche i ricchi infelici non significa che i soldi non possano aiutare,
          diciamo così,
          una persona sana con una certa stabilità econimica può essere più felice di un'altra persona sana ma senza stabilità economica,
          perchè ricordati che di preoccupazioni ci si ammala!
          Last edited by toto#77; 15-06-10, 10:49.

Comment

• Font Size
            Originally posted by speed01 View Post
            No non l'ho assolutamente letta, ma me l'hanno detta mentre firmavo dei fogli, in uno di quei posti a vetrate, dove ci sono le porte che suonano se hai oggetti metallici, che non vendono alcolici, che non sono bar ma che hanno un insegna con un nome....ah si la banca

Tanto si torna sempre li, Voi avete ragione, chi si rompe il culo e si mette nella posizione o di avere una vita migliore o di rovinarsi ha avuto vita facile, ? spalleggiato dalla famiglia, prende 10.000 euro al mese fuoribusta e altri 30.000 in busta, ha avuto sempre vita in discesa....

Rimboccatevi le maniche e cominciate a levarvi tante seghe dal cervello invece di andare il sabato sera a spender 500 euro per una bottiglia di spumante

La chiudo qua che non ho voglia di star a leggere cagate, la possibilit? la danno a tutti, specialmente a chi apre nuove attivit? dando addirittura mutui a fondo perduto da restituire solo in caso di attivit? che prende la giusta direzione, e le cifre vanno dagli 80.000 ai 200.000 euro per settore.

Il discorso mutuo che ti ridono in faccia con 1.800 euro mensili mi fa veramente ridere, visto che con 1300 al mese hanno dato a miei conoscenti pure cifre oltre i 270.000 euro.

Bisogna aver coraggio di mettersi nella merda e tirare avanti, invece che scrivere cazzate o dire che gli altri sono avvantaggiati.

Io non ho mai visto nessuno nascere con una valigia da 1.000.000 di euro in mano

Io so che procedimento ho fatto e cosa mi coster? se mi va tutto a puttane, ma almeno io c'ho provato invece di star a scrivere cagate o a criticare per sentito dire.

Per? si torna li meglio mutui a 10 anni per macchine da 70.000 euro anche se se ne guadagnano 1000 che rischiare il culo per aprire qualcosa che ti garantisca il futuro.

E poi ci si lamenta che l'italia fa ridere, co ste teste......

PS: Tutti che lavorano 20 ore al giorno, io ne cazzeggio 8 e cmq vedo sempre chi critica e dire che si rompe il culo scrivere quanto scrivo io se non di piu....
            Cesare,non esagerare..sono anche io il primo a dire che tanta gente si piange addosso ma non fa niente per migliorare...ma sulla storia mutui stai sbagliando,come appunto ti ha fatto notare syd87,anni fa era cos? ma adesso no,i mutui sono difficili da avere partendo da zero.
            un altro discorso ? avendo gia immobili e denaro,allora si ? pi? facile come ? giusto che sia.
            quindi non usare parole come"dite cagate"...perch? appunto sul discorso mutui,le cagate,in parte,le hai dette tu

Comment

• Font Size
              adoro gli idealisti...
              e chi vive di ideali....

mi son sempre chiesto come mai chi ha i soldi, dice che: "non sono certo i soldi a dare la felicita'.."

Beh ma scusate ci sono na marea di associazioni umanitarie...
              DONATELI!!!!
              Tanto sarete felici cmq.
              quindi DONATELI.....

invece ho sempre piu notato, come la gente piu li ha, piu tende ad accorciare il braccino... soprattutto verso il prossimo...

avro incontrato tutta gente strana....
              Last edited by sgamino81; 15-06-10, 10:52.

Comment

• Font Size
                Originally posted by toto#77 View Post
                di solito certe frasi le dice chi non ha problemi di pecunia,
                certamente che appena uno si sveglia al mattino ? sereno ed entusiasta, poi apre il frigo (vuoto) e non ? pi? sereno, prova di fare un bancomat e gli risucchiano la carta e non ? nemmeno pi? entusiasta!!!!
                lui per? giustamente dice che moltissime volte quella situazione dipende proprio da noi e solo in piccola parte da casi esterni....

su alcuni punti di vista lele ha ragione

a lamentardi ? facile tanto quanto difficile darsi da fare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wrc View Post
                  quello ? un modo di vivere....

sono d'accordissimo con te sul fatto che ognuno fa il proprio avvenire e tutto si pu? migliorare....

...nei limiti della possibili? di investimenti iniziali.

quello che ? fastidioso ? solo sentire prediche da chi ha avuto grossi aiuti iniziali dalla famiglia.

non parlo ne di te ne di cesare di cui non conosco la situazione inziale economica....

a me i miei hanno dato una casa (anzi...i miei nonni), per? mi guardo bene dal dire che ? facile acquistare casa e che tutti possono prendere i mutui.
                  quoto
                  ogni tanto c'? ancke qualcuno che ragiona con la testa!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    quoto
                    ogni tanto c'? ancke qualcuno che ragiona con la testa!
                    guarda...mio fratello per prendere 100.000? di mutuo con 2000? di stipendio a tempo indeterminato ha dovuto mettere mio padre come garanzia che ovviamente ora non ha modo di farlo a me per prendere un mutuo per aprire una azienda.

era giusto lo facesse a mio fratello...? pi? importante ora la sua casa

Comment

• Font Size
                      guarda...mio fratello per prendere 100.000? di mutuo con 2000? di stipendio a tempo indeterminato ha dovuto mettere mio padre come garanzia che ovviamente ora non ha modo di farlo a me per prendere un mutuo per aprire una azienda.

io e la donna ne abbiamo presi 150000 per la casa e con due stipendi normali ma cmq a tempo indeterminato non hanno fatto quasi problemi, grazie a ***, ma se ne vado a chiedere altri per mettermi in proprio mi ridono in faccia come ha detto qualcuno sopra!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        adoro gli idealisti...
                        e chi vive di ideali....

mi son sempre chiesto come mai chi ha i soldi, dice che: "non sono certo i soldi a dare la felicita'.."

Beh ma scusate ci sono na marea di associazioni umanitarie...
                        DONATELI!!!!
                        Tanto sarete felici cmq.
                        quindi DONATELI.....

invece ho sempre piu notato, come la gente piu li ha, piu tende ad accorciare il braccino... soprattutto verso il prossimo...

avro incontrato tutta gente strana....

eh no sgamino, troppo facile cos?.......

il problema di tanta gente ? che i soldi diventano il fine, invece sono e devono restare un mezzo!!!!!!

Comment

• Font Size

Fosse solo quello
                          trovi pure quelli che ti fan i conti e ti dicono che non hai mercato... Salvo poi finanziare altri per la medesima cosa...
                          Ma arriver? anche il mio turnello

Comment

• Font Size
                            NO , falso .

Quella dei soldi scarseggianti ? la scusa di chi non riesce a trovare l'equilibrio nella propria vita

La serenit? e l'entusiasmo di vivere si trova indipendentemente dai soldi

Imho ovviamente
                            lele....dillo a chi non hai soldi nemmeno per curare la propria salute....

Comment

• Font Size
                              io me ne tiro fuori... tanto è inutile ragionare a questi parametri

Comment

• Font Size
                                NO , falso .

Quella dei soldi scarseggianti è la scusa di chi non riesce a trovare l'equilibrio nella propria vita

La serenità e l'entusiasmo di vivere si trova indipendentemente dai soldi

Imho ovviamente
                                io aggiungerei che

se non sei sereno senza soldi...non saranno i soldi a farti diventare sereno

NB: non vuole essere una critica, bensì un "incentivo" ...

VOLERE E' POTERE
                                Last edited by terremoto; 15-06-10, 12:06. Reason: ho scritto benZì...uccidetemi...

Comment

X
                                Working...
                                X