Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

:|

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by RRiky83 View Post
    Sto sermone da "rimboccatevi le maniche e non rompete i maroni che i soldi non piovono dal cielo" mi sembra assai di cattivo gusto (soprattutto detto da chi pu? vendersi una delle tante casette per tirar su 300000 ?) e per giunta con tanto di cagate belle e buone....che banca ? la tua il paese dei balocchi??...
    mia sorella ed il marito entrambi con stipendi superiori ai 1200?, contratti a tempo indeterminato, non sono riusciti a prendere pi? di 125000? con tanto di firme di garanzia da mia madre mio padre ed i genitori di lui...vedi un p? te, mi sa che sei leggermente malinformato....
    E poi i mutui a fondo perduto....questa ? il top....al massimo qualche bando della regione....che mette a disposizione delle nuove aziende (snc) al massimo 5000 o 10000....o magari fideiussioni ma le cifre son le stesse....altro che 80000-200000...se sogna.....e vabb?..
    sar? che le prospettive che metton di fronte a chi ne ha gi? bendonde son un pochino diverse da chi ha si e no la casa di propriet?.....
    e vabb?....
    il brutto ? che ci metti anche l'arroganza, ma vedi un p? te....
    ah, e te lo dice uno che ancora sta sfamando le banche per un attivit? andata male

stessa cosa anche qui da me......amici miei (lei insegnante di elementari con supplenze annuali sempre rinnovate - lavora con i bambini disabili -, lui geometra comunale a t.i. - direi situazioni FORTUNATE, visti i tempi che corrono.....) beh....per un mutuo intorno ai 200k euro....da banche in cui hanno i cc da anni....hanno dovuto garantire i genitori...e il mutuo ? a nome di uno di loro.....altrimenti......nada.....

a volte penso di vivere davvero in un'altra realt?......

Comment

• Font Size
      Originally posted by wrc View Post
      giustamente....

addirittura (lo vedo nel settore creditizio legato alle auto che vendo) il fatto di non aver mai fatto rate prima ? assolutamente un punto a sfavore
      si va verso il sistema americano dove non conta i soldi che hai ma la tua capacit? di contrarre (e sostenere) credito

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        Se hai smesso sei un incosciente...
        sei sicuro di non volere una tastiera midi 5/8 e un multieffetto per chitarra gx-700 ti faccio un buon prezzo cosi finisco definitivamente....

Comment

• Font Size
          Originally posted by motosimo View Post
          perdonami ma rischiare 500k quando ti rimangono 5 case non ? rischiare.
          l'imprenditore che rischia ha una casa ipotecata e se gli va male finisce in strada
          Perdonami ma non esiste un euro ricco o un euro povero... 5 case o no i soldi li perde...indipendentemente dalla sua condizione.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            Perdonami ma non esiste un euro ricco o un euro povero... 5 case o no i soldi li perde...indipendentemente dalla sua condizione.
            certo....

ma se hai 100 e perdi 20...resta 80...
            ....se hai 20 e perdi 20 ?....resta?

Comment

• Font Size
              ....sempre qualcosa

Il vuoto assoluto non esiste

Comment

• Font Size
                eh no col cavolo
                non ? il suo caso,ma son buoni tutti di fare gli imprenditori col paracadute pronto.
                altra cosa ? aprire un attivit? rischiando un botto che ti porti dietro finch? campi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  sei sicuro di non volere una tastiera midi 5/8 e un multieffetto per chitarra gx-700 ti faccio un buon prezzo cosi finisco definitivamente....
                  Multieffetto ce l'ho gi? e per la tastiera mi piglio una master keyboard da 88 tasti...

Comment

• Font Size
                    certo....

ma se hai 100 e perdi 20...resta 80...
                    Secondo te se uno investe il 20% e l'altro il 100% sono paragoni fattibili?
                    No.
                    Se non hai i soldi non fai l'imprenditore, e non sai dove reperirli, NON lo fai PUNTO.

E' brutto lo so, e soprattutto se non hai niente di base ? veramente difficile, ma tanto...
                    Ma conosco troppa gente con le pezze al culo che ha Ducati, che si fa vacanze, che ha auto belle...

Il sacrificio ? difficile.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by speed01 View Post
                      Io voglio essere un po meno "sgarbato" ma in fin dei conti uno la pensa come gli pare e mi viene da ridere quando leggo determinate cose.....

Quando tu hai il coraggio di metterti in gioco e nei casini per crearti il futuro cominciano le BALLE sulle storie che in toscana costa di meno, a milano costa di piu, a roma costa piu che in america e che non si puo far niente.

Non si può far niente ma poi PUNTUALMENTE si fanno rate di 10 anni per comprarsi BMW berline, Suv da fighetti, prestiti per andare in vacanza, prestiti per far il regalo alla morosa e via dicendo...

Queste cose che ho elencato passano come normalità ( ma de che? 50.000 euro per un auto se li hai li spendi se non li hai non fai rate solo per vedere se con quella macchina ti elevi socialmente o fai una chiavata in piu ) mentre chi prende mutui e rischi per aprire attività RISPARMIA in base alla zona....

Esempio nostro per guardare in casa e non esprimere giudizi...

300.000 euro messi da noi, 250.000 di mutuo per prendere capannone e prime strutture che necessitano proprio per inizio attività.

Avendo delle case, la prima cifra l'ho presa da una vendita di queste, tanto sono 1 persona e con le altre in affitto campo anche se invece di averne affittate 6 ne ho 5.
                      La seconda cifra presa tramite banca, quindi se fate un conto sono 300.000 + 250.000 ....

Ecco che addirittura ti viene detto che non hai speso un caxxo e che MI VA BENE perchè sono in toscana...

Vi vorrei ricordare che

1 Che vada bene lo dite voi
                      2 Che se per voi 550.000 bombe sono "aver speso poco" vi invidio
                      3 Che ogni zona costa, che sia roma milano napoli o las vegas
                      4 Che con le chiacchiere non si fa niente
                      5 Che è molto piu facile trovare scuse PER NON RISCHIARE che mettersi in gioco
                      Scusa Cesare ma dopo quello che ti ho evidenziato se permetti dal momento che uno ha una bella idea son capaci tutti. Poi per quanto riguarda il mutuo al giorno d'oggi non è assolutamente vero che qualsiasi banca di faccia un mutuo, certo che se hau garanzie del genere invece te lo faccio anche io......

Per foglio invece, non puoi piangerti addosso quando spendi cifre dle genere per un bmw nuovo.... anch'io ce l'ho ma sono stato un pò + furbo di te, l'ho preso usato ed ho speso meno della metà..
                      Last edited by ZAMBO77; 15-06-10, 17:35.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ZAMBO77 View Post
                        Scusa Cesare ma dopo quello che ti ho evidenziato se permetti dal momento che uno ha una bella idea son capaci tutti. Poi per quanto riguarda il mutuo al giorno d'oggi non ? assolutamente vero che qualsiasi banca di faccia un mutuo, certo che se hau garanzie del genere invece te lo faccio anche io......

Per foglio invece, non puoi piangerti addosso quando spendi cifre dle genere per un bmw nuovo.... anch'io ce l'ho ma sono stato un p? + furbo di te, l'ho preso usato ed ho speso meno della met?..
                        vedendo il tuo avatar mi aspettavo un'alfa

Comment

• Font Size
                          Secondo te se uno investe il 20% e l'altro il 100% sono paragoni fattibili?
                          No.
                          Se non hai i soldi non fai l'imprenditore, e non sai dove reperirli, NON lo fai PUNTO.

E' brutto lo so, e soprattutto se non hai niente di base ? veramente difficile, ma tanto...
                          Ma conosco troppa gente con le pezze al culo che ha Ducati, che si fa vacanze, che ha auto belle...

Il sacrificio ? difficile.
                          ma infatti...di che stiamo parlando??...
                          sei tu a dire che non esiste un euro ricco e un euro povero

Di "quella gente"...ce ne sono fin troppi

Comment

• Font Size
                            si e no...io ho riportato solo le nostre esperienze, sia mia che di mio fratello.

credo che il settore creditizio tenga conto di fattori molto più estesi che "semplici" numero attinenti alla busta paga

a me non danno mutuo se non con garanzia perchè a detta delle banche (non una) almeno attualmente il settore auto è in crisi (io lavoro in concessionaria)

mio fratello è troppo giovane a detta loro pur guadagnando più di me e avendo un contratto stabile

mio cognato a 45 anni era troppo "anziano"

TUTTI i 3 casi citati da me si risolvono con una seconda persona a garanzia (tutto fatto tranne me che ne avevo bisogno per una attività e non per casa) e tutti e 3 i casi parlano di persone che non hanno mai pagato una bolletta in ritardo o in rosso sui conti corrente
                            lungi da me dire che non è vero, per carità
                            e gli esempi da te citati li trovo veramente assurdi (cioè assurdo come si siano comportate le banche!)
                            può passare il tuo per il settore auto, che ha un suo senso.. ma il resto!

io ho ottenuto un reddito con monoreddito per circa 90mila euro, senza garante con l'obbligo di assicurazione vita/perdita di lavoro... e non guadagno certo cifre da capogiro e non sono nemmeno andata nella mia solita banca.. mi ritengo fortunata!!!
                            evidentemente da due anni fa pre-crisi ad ora le cose sono cambiate parecchio
                            Last edited by ladyduke; 15-06-10, 18:06.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ala70 View Post
                              ....sempre qualcosa

Il vuoto assoluto non esiste
                              bella risposta

Comment

• Font Size
                                vedendo il tuo avatar mi aspettavo un'alfa
                                ce l'avevo l'ho venduta l'anno scorso.....

Comment

X
                                Working...
                                X