Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il sacrificio di mamma orsa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il sacrificio di mamma orsa

Due orsi, entrambi femmine, una adulta di 5-7 anni e un cucciolo di circa 18 mesi, sono stati ritrovati ieri morti in una vasca per la raccolta dell'acqua piovana nel parco nazionale d'Abruzzo nella zona della Serralunga, nel Comune di Villavallelonga, al confine con il Lazio. La vasca, spiega l'ente parco, era stata realizzata negli anni '60 per supportare l'allevamento in alta quota, lunga circa 6 m. larga 4 e alta 3, riempita per due terzi di acqua. Gli animali, la cui morte ad un primo esame dovrebbe risalire ad una decina di giorni fa, non presentavano segni esterni, salvo due piccole ferite sul muso del cucciolo. La presenza dei due orsi morti ? stata segnalata al 1515 l'altroieri da un escursionista. I corpi hanno subito un primo esame da parte dei veterinari del Parco e della Asl di Avezzano: l'ipotesi pi? plausibile ? che uno dei due animali, presumibilmente il cucciolo, sia caduto accidentalmente nella vasca, e che la madre abbia tentato invano di salvarlo.

poi li chiamano ANIMALI,BESTIE.........................
    quando a volte ci sono certe PERSONE che i loro piccoli figli li ammazzano

• Font Size
    Originally posted by SteR6 View Post
    http://notizie.virgilio.it/notizie/c...,24745222.html

Due orsi, entrambi femmine, una adulta di 5-7 anni e un cucciolo di circa 18 mesi, sono stati ritrovati ieri morti in una vasca per la raccolta dell'acqua piovana nel parco nazionale d'Abruzzo nella zona della Serralunga, nel Comune di Villavallelonga, al confine con il Lazio. La vasca, spiega l'ente parco, era stata realizzata negli anni '60 per supportare l'allevamento in alta quota, lunga circa 6 m. larga 4 e alta 3, riempita per due terzi di acqua. Gli animali, la cui morte ad un primo esame dovrebbe risalire ad una decina di giorni fa, non presentavano segni esterni, salvo due piccole ferite sul muso del cucciolo. La presenza dei due orsi morti ? stata segnalata al 1515 l'altroieri da un escursionista. I corpi hanno subito un primo esame da parte dei veterinari del Parco e della Asl di Avezzano: l'ipotesi pi? plausibile ? che uno dei due animali, presumibilmente il cucciolo, sia caduto accidentalmente nella vasca, e che la madre abbia tentato invano di salvarlo.

poi li chiamano ANIMALI,BESTIE.........................
    quando a volte ci sono certe PERSONE che i loro piccoli figli li ammazzano
    certe volte alcuni esseri umani dovrebbero prendere l'esempio dagli animali.

Comment

• Font Size
      Originally posted by DANGEROUS View Post
      certe volte alcuni esseri umani dovrebbero prendere l'esempio dagli animali.
      Direi spesso

Direi molti

Comment

• Font Size
        Mi rifiuto di credere che un orso sia potuto annegare Un orso non annega neppure in un fiume, figuriamoci in una pozza d'acqua

Se ? successo ? perch? - secondo me - la vasca e tutto il resto sono fatti a trappola: cio? la vasca ? aperta, c'? l'acqua, ma una volta che un animale ci ? caduto non riesce ad uscire perch? le pareti sono liscissime e il colmo ? altissimo, e molto sopra il pelo dell'acqua. Secondo me ? una trappola, altrimenti un orso NON PUO' affogare.

E' probabile che il cucciolo sia caduto, la madre si ? buttata e ha cercato di tirarlo in salvo, ma ? affogata perch?, lottando per ore, non ? riuscita a risalire la parete, e alla fine, sfinita, si ? lasciata andare sott'acqua.

Quindi per me, ancora una volta, ? colpa dell'uomo

Io chiederei qualche info al ritrovatore: come ? fatta la vasca ? Non ? che per caso ? una trappola - involontaria - per gli animali ?

Comment

• Font Size
          quanti luoghi comuni. qualunque essere umano sano di mente si getterebbe per salvare il suo piccolo. si è vero ci sono esseri umani che non sono sani di mente, ma avete idee di quanti animali uccidono i loro figli? a me sti paragoni, questo finto buonismo mi fa cascare le palle.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Mi rifiuto di credere che un orso sia potuto annegare Un orso non annega neppure in un fiume, figuriamoci in una pozza d'acqua

Se ? successo ? perch? - secondo me - la vasca e tutto il resto sono fatti a trappola: cio? la vasca ? aperta, c'? l'acqua, ma una volta che un animale ci ? caduto non riesce ad uscire perch? le pareti sono liscissime e il colmo ? altissimo, e molto sopra il pelo dell'acqua. Secondo me ? una trappola, altrimenti un orso NON PUO' affogare.

E' probabile che il cucciolo sia caduto, la madre si ? buttata e ha cercato di tirarlo in salvo, ma ? affogata perch?, lottando per ore, non ? riuscita a risalire la parete, e alla fine, sfinita, si ? lasciata andare sott'acqua.

Io chiederei qualche info al ritrovatore: come ? fatta la vasca ? Non ? che per caso ? una trappola - involontaria - per gli animali ?
            penso anche io, gli orsi sono dei nuotatori eccezionali.

Comment

• Font Size

quotissimo

Comment

• Font Size
                l'ho visto ieri sul tg, veramente certa gente dovrebbe prendere esempio dai animali che son pi? umani di certi umani

Comment

• Font Size

al tg ieri hanno fatto vedere le immagini e possibile che sia come hai detto tu una trappola, o una vasca per raccolta acqua nn delimitata da reti quindi un caso, toccher? alla forestale indagare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vulture View Post
                    penso anche io, gli orsi sono dei nuotatori eccezionali.
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    quotissimo
                    Originally posted by thor74 View Post
                    al tg ieri hanno fatto vedere le immagini e possibile che sia come hai detto tu una trappola, o una vasca per raccolta acqua nn delimitata da reti quindi un caso, toccher? alla forestale indagare
                    Ma vieni !!!!

Comment

• Font Size
                      quanti luoghi comuni. qualunque essere umano sano di mente si getterebbe per salvare il suo piccolo. si ? vero ci sono esseri umani che non sono sani di mente, ma avete idee di quanti animali uccidono i loro figli? a me sti paragoni, questo finto buonismo mi fa cascare le palle.
                      quoto due topic ho aperto stamattina ed entrambi sono solo luoghi comuni.. andiam bene

Comment

• Font Size
                        confermo che si tratta come spiegato su di una vasca riempita per i due terzi in cemento armato se ci cadi sei spacciato!

Comment

• Font Size
                          quanti luoghi comuni. qualunque essere umano sano di mente si getterebbe per salvare il suo piccolo. si ? vero ci sono esseri umani che non sono sani di mente, ma avete idee di quanti animali uccidono i loro figli? a me sti paragoni, questo finto buonismo mi fa cascare le palle.
                          Forse .........

........se tu frequentassi di pi? il mondo "animale" .......

.........le palle ti rimarrebbero attaccate.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            quoto due topic ho aperto stamattina ed entrambi sono solo luoghi comuni.. andiam bene
                            Mi dispiace ovviamente per i poveri orsi. Per il resto condivido le due opinioni quotate...

Comment

• Font Size
                              ...zzo, già ce ne sono pochi...

Comment

X
                              Working...
                              X