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L'uscita in strada... bella e stronz@, come la vivi?

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    #1

    L'uscita in strada... bella e stronz@, come la vivi?

    E' chiaro, detto e ridetto, sancito e consacrato che la strada ? pericolosa, per se e per gli altri,che la pista ? tutt'altra cosa, cos? come ? anche chiaro che la pista costa davvero tanto e che non tutti per motivi economici e di tempo ne possono fare quanto vorrebbero.

    Detto ci?, vorrei invitare chi ha voglia di partecipare a sto topic ad evitare le solite morali e litanie sulla responsabilit? civile etc, non siamo qui per capire quello che gi? si sa...

    Questo topic ? rivolto a quelli che per passione o praticit?, non riescono a fare a meno dell'uscita stradale, da soli o con gli amici, e non riescono a trattenere la voglia di "adrenalina"....

    Che limiti ti dai e quanto riesci a rispettarli?
    Soffri del "pentimento da garage"? (quello che ti viene quando rientri a casa tutto intero e ti senti comunque in colpa per aver dato "comunque" pi? gas di quanto si dovrebbe fare per strada... )

    Quanti idioti (di quelli che pur di stare avanti e gonfiare l'ego ti superano in una curva cieca sull'altra corsia) ci sono nel gruppo con cui esci? hai dovuto cambiare gruppo per liberartene? Sei uno di loro?

    Hai fatto ( o qualcuno a te molto caro) chioppi per strada? Ti hanno cambiato? Ti hanno fatto smettere?

    Insomma, come vivi l'uscita domenicale, col suo immancabile fascino, il piacere e l'adrenalina che ti sa regalare e i guai che riesce a combinare?

    Il mio caso:

    Esco in strada perch? per tanti motivi non riesco a fare neanche lontanamente tanta pista quanto vorrei e anche perch? comunque adoro l'uscita domenicale con i giusti elementi, un senso di libert? e comunit? eccezzionale. Un piacere unico far cantare le propria piccola su un bel passo di montagna e perch? no, anche sentirsi riconoscere come "uno bravo".

    Mi piace pensare di essere cambiato negli anni e di fare meno l'imbecille di un tempo ma, soffro comunque di una forma grave di "pentimento da garage" perch?, vado comunque pi? del dovuto e mentre ringrazio di essere a casa con pellaccia e moto intere mi dico sempre che dovrei essere pi? saggio e meno "corruttibile"...
    Mi stupisco nel vedere quanta gente ci sia dotata di un'incoscienza/stupidit? pressocch? totale. La presenza di persone del genere mi porta spesso a evitare certe uscite o a non godermi come vorrei quelle che faccio.
    A livello "chioppi", una volta mi sono ritrovato in un muretto con la mia r1, no per colpa mia e mentre andavamo "pure piano", la moto si ferm? e io volai per un tot di metri atterrando sull'asfalto e non nella scarpata affianco e ringraziando Il buon Signore per l'abbigliamento tecnico che indossavo e che non mi fece riportare un graffio...
    I "chioppi" ben pi? seri li hanno fatto persone a me pi? o meno care e questo mi ha aiutato a capire quanto pu? succedere velocemente e mi aiuta a limitarmi (non quanto dovrei cmq)

    Insomma, vorrei fare pi? pista ma amo l'uscita in strada e la vivo con un misto di gioia ed ansia, spero di poter sempre pensare con piacere a questa mia passione e di non dover mai avere rimorsi per essermi fatto del male o averne fatto a qualcun'altro....

    TU?

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    #2
    E io?!? Io proprio per questione di tempo/lavoro...voglia...compagnia, di pista ne faccio zero anche se mi piacerebbe (Monza a pochissimi km). Per? dell' uscita stradale non posso fare a meno, moto assicurata tutto l' anno anche se non sono il motociclista da ogni tempo: se la strada ? gelata o gi? piove evito perch? in moto devo pensare a guidare, a godermi la strada, non a come ? messo l' asfalto e che da un momento all' altro potrei finire gambe all' aria per quello. Se l' acqua la prendo lungo il giro...amen, ne ho presa da farmene bastare per un bel po', grandine annessa e compresa .
    Detto questo sono abbastanza solitario, la compagnia non mi dispiace, vale il detto "pochi ma buoni" perch? gli scemi, i supermanici ad ogni costo non mi piacciono. Non sono un santo, qualche "alleggerimento di sterzo" ci scappa ogni tanto e la pieghetta mi piace, ma il limite in strada per me sta nel rimanere entro la propria corsia, non strafare, non entrare a cannone in una curva cieca che non conosco, non fare il pirla in paese (sgasate comprese), niente ginocchio a terra per far vedere al bar che Valetino mi fa una pippa e che i bordi delle mie gomme hanno pi? riccioli di Simoncelli. Ho due botti all' attivo, in entrambe c' ho lasciato la moto e nel secondo quasi ci lascio anche il ginocchio sx, sempre dalla parte della ragione sempre per colpa dell' automobilista distratto/padrone della strada (addiruttura la prima volta il cretino mi fa "Eh bisogna stare attenti in moto"....ahahahha...vabb?). Detto questo ringrazio ogni volta che rientro a casa di essere tornato intero e che anche la mia Moto lo sia, in strada ormai ? sempre peggio ma difficilmente riesco a starne lontano, quel senso particolare che ti da l' essere Tu e Lei ? impareggiabile.

    Dimenticavo

    cit.

    La puzza di benzina
    mi fa girar la testa
    quando sto su di lei
    ? proprio la mia festa
    mi guardo quando passo
    sui vetri dei negozi
    mi accorgo che con lei
    mi sento proprio Fonzie.
    Lei non ? mai gelosa
    non ? mai preoccupata
    per essere sorridente
    basta una lucidata
    e quando io la guardo
    e penso che ? la mia
    mi sento il pi? gasato
    pischello che ci sia.
    Last edited by bangbang; 13-06-10, 13:06.

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      #3
      ho deciso un anno fa di lasciar stare con la strada, o meglio, non ci vado con la moto potente, non riuscendo a rinunciare al giro stradale, mi sono comprato un endurona vecchia,certo non stacca,non piega,non va come l'altra, ma è sufficiente a colmarmi quella voglia di moto che mi sale tra una pistata e l'altra,dopo essermi rotto le ossa per tre volte in strada,ho pensato che forse i miei bonus erano finiti,ho partecipato anche io a ingarellamenti in strada, ho lasciato perdere alcuni amici troppo.............STUPIDI, e oggi prevalentemente mi gusto i miei giri da solo

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        #4
        Io seguo poke regole: rispettare stop, semafori e precedenze e sempre nella mia corsia...

        ... e mi son sempre trovato bene.

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          #5
          sono convinto che se per strada rispetti i limiti e vai piano...ti puoi godere il giro, la ragazza seduta dietro, il vivavoce bt e la comodità di una bella moto. non fare la fila, sentire gli odori ed il vento!!!assaporare l'avventura

          andando piano difficilmente mi sono trovato in difficoltà. ho saputo schivare bus e camion che invadevano la mia corsia...mi sono sempre tirato fuori da ogni periocolo

          per questo uso davvero poco la mia daytona per strada.
          non viene la mia ragazza...ed avendola provata in pista non mi diverto più ad andare per strada.
          voglio piegare tanto, voglio staccare forte. solo i pista posso farlo.

          ma presto vorrò comprare una nacked comoda per due, che sia anche bella. forse una endurona?o magari un maxiscooter?

          in modo tale da fare entrambi!!!
          Last edited by dj crush; 13-06-10, 15:16.

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            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Io seguo poke regole: rispettare stop, semafori e precedenze e sempre nella mia corsia...

            ... e mi son sempre trovato bene.

            Dimentichi la prima regola principale di quando si va per strada ovvero:

            Evitare qualsiasi ostacolo!

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              #7
              10 anni fa eravamo una comitiva di 15 moto,
              alle ore 14 ci si ritrovava al bar e si partiva,
              siamo rimasti in 6
              3 hanno venduto la moto
              1 ha le ruote
              1 è rimasto l'incoscente di 10 anni fa.
              io ora esco esclusivamente da solo a meno chè non abbia la morosa al seguito, o si vada a passeggio.
              mi diverto di più, giro meno impiccato, ma non vado più forte come allora,
              ovviamente mi sono fatto male anche io e parecchio,
              ma uscite in comitiva, no grazie

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                #8
                Originally posted by toto#77 View Post
                uscite in comitiva, no grazie
                sono così belle quando il gruppo è giusto, peccato che è così difficile che ciò accada. Se non c'è quello che vuole dimostrare di essere il più veloce trovi quello che non va una sega, che in curva è fermo e cerca il "riscatto" sverniciando il gruppo a 200 sul dritto quando tutti vanno piano.... Due mesi fa uno di sti dementi lo fece su un cavalcavia e non morì solo perché il caso volle che non ci fosse nessuno nell'altra corsia(che lui invase pure di passare tutti)...
                A causa di sti fenomeni un tot di motociclisti doc del mio vecchio gruppo ormai preferiscono andare per conto loro......
                Last edited by tornado; 13-06-10, 18:48.

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                  #9
                  Originally posted by tornado View Post

                  Che limiti ti dai e quanto riesci a rispettarli?

                  sui rettilinei chiudo il gas, nei centri abitati procedo a 50 all'ora...quando arrivano bei tratti guidati se li conosco ci d? gi? ma senza tirare le marce...ho una moto ricca di coppia quindi 4?, 5? e 6? ci faccio tutto e privilegio frenata pulita, percorrenza perfetta e uscita corretta...se chi mi ? dietro va + forte lo invito a passare...se chi mi sta davanti va troppo forte per quello che ? "il mio forte" lo lascio andare tranquillamente...

                  Soffri del "pentimento da garage"? (quello che ti viene quando rientri a casa tutto intero e ti senti comunque in colpa per aver dato "comunque" pi? gas di quanto si dovrebbe fare per strada... )

                  No, raramente do + gas di quanto si dovrebbe, e se lo faccio lo faccio dove ho l'assoluta certezza che le probabilit? di farsi male sono estremamente basse, ossia dove conosco a menadito ogni cm di strada e tutte le situazioni impreviste eventuali....se non conosco la strada o ho la percezione di una asfalto non sicuro o in generale di una strada potenzialmente traditrice, cerco un limite che sia il giusto mezzo fra godermi la strada e farlo in sicurezza e procedo tranquillamente...

                  Quanti idioti (di quelli che pur di stare avanti e gonfiare l'ego ti superano in una curva cieca sull'altra corsia) ci sono nel gruppo con cui esci? hai dovuto cambiare gruppo per liberartene? Sei uno di loro?

                  Non sono uno di loro, fra gli amici con cui giro ora non ce ne sono, n? ho frequentati e me ne sono allontanato

                  Hai fatto ( o qualcuno a te molto caro) chioppi per strada? Ti hanno cambiato? Ti hanno fatto smettere?

                  io(sgrat) mai gravi...uno con zero danni a me ed una ferita al ginocchio alla mia passeggera....mi fece capire che col passeggero si va piano e da quel giorno ho sempre rispettato questa regola...ho assistito ad un brutto incidente di un mio amico, non mi ha fatto smettere come non ha assolutamente fatto smettere lui...

                  Insomma, come vivi l'uscita domenicale, col suo immancabile fascino, il piacere e l'adrenalina che ti sa regalare e i guai che riesce a combinare?

                  la vivo come un momento di evasione dalla routine, facendo una delle cose che pi? mi piace fare, con gli amici e con la donna che amo, e con la piena consapevolezza di voler tornare integro a casa, io e la moto



                  TU?

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                    #10
                    boh io il mio modo di vivere la moto è questo: ....da solo o max 3 persone, partenza la mattina presto per evitare il traffico, guida fluida pennellando le curve senza quasi mai tirare le marce...nelle curve cieche entro piano...nelle curve con visuale decente mi diverto cercando il ginocchietto a terra ma senza strafare, nei centri abitati vado piano, sorpasso solo dove vedo cosa arriva nella curva dopo...insomma non sono un santino ma neanche un delinquente...il mio obiettivo la domenica è rilassarmi, vedere bei posti, e godermi la guida...ad andare forte su strade che non conosco non mi fido...per la guida un pò più sportiva ci sono le strade vicino a casa...ma anche lì sono molto prudente....

                    concludendo, adoro la guida sportiva e mi piacerebbe rimettere le ruote in pista prima o poi...ma le gomme in mescola per la mia non si trovano...non ho amici che vanno in pista, i turni costano tanto e le mezze giornate con la mia moto e le gommine stradali non le considero nemmeno ovviamente...insomma è un casino

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                      #11
                      Non facevo piano, non rispettavo i limiti, andavo ad andatura non a codice, ho smesso.

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                        #12
                        Io la vivo con la giusta paura

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                          #13
                          ......oltre a tutte queste giustissime osservazioni c'è anche la variabile costi tra l'uscita in pista e l'uscita in strada ....... a volte andare in strada può costare parecchio visto che noi motociclisti siamo presi di mira per controlli superextrascrupolosi( con probabilità di verbale altissima...)

                          oggi sul Bracco : Vigili, Provinciale, Carabinieri, Stradale nei pressi...ferme solo moto . di api strcariche di vegetazione che disseminavano il carico , con due persone a bordo (50cc) , cacciatori con cani liberi sui sedili, fiat 127 o panda con gomme lisce e niente cinture ..ecc... ferme neanche lombra...

                          La moto per strda la ho tutta originale ( a parte freccette omologate ) , casco apribile e giacca tecnica...se hai la tuta fai venire sospetti ( anche se sei più prudente per la tua sicurezza) .

                          in un anno 1.500 km ( mi passa la voglia ) pistate 0 da un'anno e mezzo ( il lavoro e famiglia prima di tutto ) ...
                          Vabbè !

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gp View Post
                            ......oltre a tutte queste giustissime osservazioni c'? anche la variabile costi tra l'uscita in pista e l'uscita in strada ....... a volte andare in strada pu? costare parecchio visto che noi motociclisti siamo presi di mira per controlli superextrascrupolosi( con probabilit? di verbale altissima...)

                            oggi sul Bracco : Vigili, Provinciale, Carabinieri, Stradale nei pressi...ferme solo moto . di api strcariche di vegetazione che disseminavano il carico , con due persone a bordo (50cc) , cacciatori con cani liberi sui sedili, fiat 127 o panda con gomme lisce e niente cinture ..ecc... ferme neanche lombra...

                            La moto per strda la ho tutta originale ( a parte freccette omologate ) , casco apribile e giacca tecnica...se hai la tuta fai venire sospetti ( anche se sei pi? prudente per la tua sicurezza) .

                            in un anno 1.500 km ( mi passa la voglia ) pistate 0 da un'anno e mezzo ( il lavoro e famiglia prima di tutto ) ...
                            Vabb? !
                            oggi ho fatto nell'ordine:

                            SS 3 Flaminia
                            SS 205 Amerina
                            Ss 71 Umbro Casentinese
                            Ss 2 Cassia
                            Sp 1 Cimina

                            per un totale di 356km

                            e non abbiamo beccato UNA pattuglia n? un autovelox che non fosse preventivamente segnalato dal tomtom che ho sempre nell'auricolare bluetooth sotto il casco....

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gp View Post
                              ......oltre a tutte queste giustissime osservazioni c'? anche la variabile costi tra l'uscita in pista e l'uscita in strada ....... a volte andare in strada pu? costare parecchio visto che noi motociclisti siamo presi di mira per controlli superextrascrupolosi( con probabilit? di verbale altissima...)

                              oggi sul Bracco : Vigili, Provinciale, Carabinieri, Stradale nei pressi...ferme solo moto . di api strcariche di vegetazione che disseminavano il carico , con due persone a bordo (50cc) , cacciatori con cani liberi sui sedili, fiat 127 o panda con gomme lisce e niente cinture ..ecc... ferme neanche lombra...

                              La moto per strda la ho tutta originale ( a parte freccette omologate ) , casco apribile e giacca tecnica...se hai la tuta fai venire sospetti ( anche se sei pi? prudente per la tua sicurezza) .

                              in un anno 1.500 km ( mi passa la voglia ) pistate 0 da un'anno e mezzo ( il lavoro e famiglia prima di tutto ) ...

                              Vabb? !
                              eh i mille fattori spaccaossaetasca sono la tragedia dell'uscita in strada, infatti quando vado in pista la cosa che adoro di pi? ? il senso di serenit? che pur tirando, provo per il fatto di essere io la mia moto e la prestazione, qualunque essa sia. C'? da dire per? che certe emozioni da "gruppo" te le regala solo l'uscita stradale, quel pennellare le curve di un bel passo con amici di cui ti fidi, Il fermarsi insieme presso il baretto solito proprio li in cima e fumare una siga insieme,magari prendendosi bonariamente in giro per il ritmo "da cancello" o la posizione di guida da cotechino strozzato in una tuta presa 10 kg fa

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