Originally posted by speed01
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L'uscita in strada... bella e stronz@, come la vivi?
Collapse
X
-
dopo anni passati a fare i fenomeni (leggasi"pirla") su strada, un bel giorno alla fine dell'ennesima smanettata io e un mio carissimo amico ci guardammo negli occhi e decidemmo che era troppo....
troppo quello che mettevamo in gioco ad ogni sparata su strada: amici, donne, figli, una VITA piena di tante cose...
da allora, pur con qualche rimpianto, solo pista
Comment
-
Dalle ultime uscite è emerso che:
- se piove non c'è un cane e ci si diverte
- se sei in un posto con turismo o ti schianti o ti stndono
- se sei in un posto dove si smanette facile ti stendan gli altri
Ieri 500km (di cui abbondanti 180 sotto il diluvio) e, come sempre, il tratto + divertente è stato sui monti (strada che non conoscevo... e le spalle della gomma lo dimostran)....
Mi ruga che non ho ancora chiuso la gomma dietro.... ma dopo 3 anni a macinar pochissimi km in un mese ne abbiam già sparati + di 1000... uscendo ogni 15 giorni... Quindi me gusta...
Esco sempre con un amico (max si aggrega un terzo)....
10 giorni fa abbiamo beccato il fenomeno che voleva a tutti i costi buttarci nel fosso... Anni fa lo avrei rincorso... Ma sapendo che lo si becca al bar prima o poi si risolve...
Comment
-
la vivo con molto rispetto che ? dovuto ai 170 Cv alla ruota su cui poggio il culo
e con molta molta gratudine ai Santi che ho in paradiso quando torno tutto intero ,,, perch? ? successo di non tornare tutto intero purtroppo
Comment
-
.....io vedo che con l'andare del tempo chiudo sempre di più il gas ...penso che sia normale evoluzione...
...la compagnia di una volta era puro teppismo stradale ...e tanti ne hanno pagato caro le conseguenza..
Comment
-
io sono sempre uscito di solito con il mio gruppo di fermoni.....amici vicini di casa/colleghi....e per di piu' solo per scampagnate....tranquille!!
con il gruppo di allegri vecchietti e non del vfr italia club invece ho sempre passato delle domeniche indimenticabili...
si viaggia bene...quasi sempre con uno davanti che sa' la strada e che fa' l'andatura....ci si aspetta....(chi va' forte si fuma una paglia e aspetta)...
e soprattutto c'e' sempre qualcuno disponibile a dare consigli...mai visto una curva in contromano...mai visto scemenze......(molti hanno anche la compagna/zainetta dietro...)...
e sono sempre tornato sano....anche perche' ci vuole testa...se vedo che non riesco a stare davanti a uno che va' piu' forte di me lo lascio passare....e poi tento di stargli dietro....se non ci riesco...pazienza....arrivero' 1 minuto dopo di lui al passo...e non mi sentiro' una nullita' per questo!!
oh..raga...tengo famiglia...e tengo anche alla pelle!!!
Comment
-
non la vivo pi?...
nel senso che ho il ducato targato, ma ogni anno quando si tratta di far ripartire l'assicurazione ( sospendibile ) tergiverso e alla fine lo faccio solo all'ultimo momento possibile e per un mesetto, visto che se non la riattivi almeno una volta all'anno te l'annullano.
i motivi sono parecchi
- non puoi andare in giro senza essere messo in pericolo da millemila bradipi, che da quando li hanno costretti a dei limiti di velocit? assurdi, hanno il tempo nelle loro vetturette di farsi un pacco di cazzi loro e pensano che visto che devono andare piano tanto vale che staccano il cervello.
- l'anno scorso, nell'ultimo giro che ho fatto, in un centinaio di km ho contato almeno un 15 di pattuglie tra polizia, caramba e vigili, ogni paesino ha il suo bel cartello dell'autovelox e molti hanno davvero il marchingegno.
in pratica stavo pi? tempo a guardare il lato della strada invece che davanti.
nonostante questo dopo un mesetto mi ? arrivata una multa di alcune centinaia di euro + 5 punti sulla patente perch? su una strada perfettamente dritta, senza traffico e a due corsie in mezzo al nulla stavo andano a 68 kmh invece che 50....
ora... il mio duca a 68 kmh sputacchia in seconda perch? troppo giu di giri....
quando sono tornato a casa ero pi? stressato che divertito.....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by tornado View PostE' chiaro, detto e ridetto, sancito e consacrato che la strada è pericolosa, per se e per gli altri,che la pista è tutt'altra cosa, così come è anche chiaro che la pista costa davvero tanto e che non tutti per motivi economici e di tempo ne possono fare quanto vorrebbero.
Detto ciò, vorrei invitare chi ha voglia di partecipare a sto topic ad evitare le solite morali e litanie sulla responsabilità civile etc, non siamo qui per capire quello che già si sa...
Questo topic è rivolto a quelli che per passione o praticità, non riescono a fare a meno dell'uscita stradale, da soli o con gli amici, e non riescono a trattenere la voglia di "adrenalina"....
Che limiti ti dai e quanto riesci a rispettarli?
Soffri del "pentimento da garage"? (quello che ti viene quando rientri a casa tutto intero e ti senti comunque in colpa per aver dato "comunque" più gas di quanto si dovrebbe fare per strada...)
Quanti idioti (di quelli che pur di stare avanti e gonfiare l'ego ti superano in una curva cieca sull'altra corsia) ci sono nel gruppo con cui esci? hai dovuto cambiare gruppo per liberartene? Sei uno di loro?
Hai fatto ( o qualcuno a te molto caro) chioppi per strada? Ti hanno cambiato? Ti hanno fatto smettere?
Insomma, come vivi l'uscita domenicale, col suo immancabile fascino, il piacere e l'adrenalina che ti sa regalare e i guai che riesce a combinare?
Il mio caso:
Esco in strada perchè per tanti motivi non riesco a fare neanche lontanamente tanta pista quanto vorrei e anche perchè comunque adoro l'uscita domenicale con i giusti elementi, un senso di libertà e comunità eccezzionale. Un piacere unico far cantare le propria piccola su un bel passo di montagna e perchè no, anche sentirsi riconoscere come "uno bravo".
Mi piace pensare di essere cambiato negli anni e di fare meno l'imbecille di un tempo ma, soffro comunque di una forma grave di "pentimento da garage" perchè, vado comunque più del dovuto e mentre ringrazio di essere a casa con pellaccia e moto intere mi dico sempre che dovrei essere più saggio e meno "corruttibile"...
Mi stupisco nel vedere quanta gente ci sia dotata di un'incoscienza/stupidità pressocchè totale. La presenza di persone del genere mi porta spesso a evitare certe uscite o a non godermi come vorrei quelle che faccio.
A livello "chioppi", una volta mi sono ritrovato in un muretto con la mia r1, no per colpa mia e mentre andavamo "pure piano", la moto si fermò e io volai per un tot di metri atterrando sull'asfalto e non nella scarpata affianco e ringraziando Il buon Signore per l'abbigliamento tecnico che indossavo e che non mi fece riportare un graffio...
I "chioppi" ben più seri li hanno fatto persone a me più o meno care e questo mi ha aiutato a capire quanto può succedere velocemente e mi aiuta a limitarmi (non quanto dovrei cmq)
Insomma, vorrei fare più pista ma amo l'uscita in strada e la vivo con un misto di gioia ed ansia, spero di poter sempre pensare con piacere a questa mia passione e di non dover mai avere rimorsi per essermi fatto del male o averne fatto a qualcun'altro....
TU?
Bel post....capisco quel che dici, anche per me era la stessa cosa, forse peggio. Ho smesso di andare su strada totalmente da 2 anni, dopo che un mio amico è rimasto paralizzato ed ero lì presente. Ho perso tanti amici anche prima, ma ero sempre andato avanti a vivere la strada col ginocchio in terra. E' per questo che ho smesso. Quando vedi i 200 salendo in Raticosa forse c'è qualcosa che non va. Ed ho smesso perchè ho troppe cose importanti nella vita che non vale la pena di perdere. Non è morale, è che io la moto la riesco a vivere solo col ginocchio in terra.
Mi manca, ma potrei farci solo gare in salita. E poi, i miei incidenti per strada non li riesco neanche a contare, e mi è andata sempre abbastanza bene. Mi sono bucato un piede da parte a parte, spalle lussate.....una volta sono volato con un suzu 750 in una scarpata....la moto disintegrata, e io in un roveto salvato per miracolo....Last edited by Gabryamar1; 14-06-10, 10:41.
Comment
-
Boh..... dall'ultimo inconveniente sono sempre più convinto che sia una Roulette...
Vai "allegro" nei limiti del possibile per strada, non è mai successo niente...
Troppa foga, allora vai in pista... e al secondo turno ti stendi... vabhe..
Poi ti laurei, cominci a lavorare... Nel frattempo hai una compagna, passa il tempo e cominci a concretizzare progetti, pensi ad una famiglia tua....
E diventi ancora più prodente, osi ancora di meno.
E a 30 all'ora finisci sotto il cassone di un camion da muratore.
Vai forte e rischi... vai piano e rischi.... è una roulette.
E, si sa, il fattore "cu1o" è determinante.
Ciao!
Comment
-
Originally posted by insane_2k View Post
Vai forte e rischi... vai piano e rischi.... ? una roulette.
E, si sa, il fattore "cu1o" ? determinante.
Ciao!
Si, ma ? innegabile che la velocit? aumenta in modo significativo la percentuale di rischio...un conto ? vedersi sbucare un trattore da un curva fatta 80 all'ora, un conto ? verderselo sbucare ai 150....
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Raga con il tempo e la paglia MATURANO LE NOSPOLE .... così dicono dalle mie parti..... attualmente xkè la voglia nn mi ha
ancora lasciato sto andando x strada, solo la domenica pomeriggio,...solito itinerario....x colpa della paura fottuta dei soliti controlli, velox ecc... dopo i vari incidenti fatti , tutto cambia.... alla domenica i miei amici(anzi conoscenti) mi dicono "dai andiamo in panoramica che ci si diverte..." nn ho + il coraggio di fare queste cose. otto anni fà nn dormivo la notte pensando ad ingarellarmi e giungere fra i primi .... il tempo passa , la ragione aumenta e tutto cambia ed è giusto così....l'unica alternativa x sfogarsi è la pista, ma è così raro andarci(3/4 volte all'anno)che ci si accontenta anche del girino domenicale solo x sentirla ancora suonare e accarezzare il suo corpo....
Last edited by saponettak5; 14-06-10, 13:50.
Comment
-
Originally posted by Gabryamar1 View PostBel post....capisco quel che dici, anche per me era la stessa cosa, forse peggio. Ho smesso di andare su strada totalmente da 2 anni, dopo che un mio amico ? rimasto paralizzato ed ero l? presente. Ho perso tanti amici anche prima, ma ero sempre andato avanti a vivere la strada col ginocchio in terra. E' per questo che ho smesso. Quando vedi i 200 salendo in Raticosa forse c'? qualcosa che non va. Ed ho smesso perch? ho troppe cose importanti nella vita che non vale la pena di perdere. Non ? morale, ? che io la moto la riesco a vivere solo col ginocchio in terra.
Mi manca, ma potrei farci solo gare in salita. E poi, i miei incidenti per strada non li riesco neanche a contare, e mi ? andata sempre abbastanza bene. Mi sono bucato un piede da parte a parte, spalle lussate.....una volta sono volato con un suzu 750 in una scarpata....la moto disintegrata, e io in un roveto salvato per miracolo....
Comment
-
Originally posted by tornado View PostSmettere.. Sarebbe la soluzione per chi come me si ? dato una calmata si, ma non certo nella misura dovuta, anche perch? bisogna vedere da che base si parte, e la mia era da deficiente totale... Roba da essere davvero fortunati a raccontarlo. Io mi sono sempre ritenuto una persona intelligente ma, specialmente in passato, quando salivo in moto lasciavo tutto il buonsenso in garage... L'uscita domenicale era una corrida, non una passeggiata o meglio, passeggiata lo era fino a dove cominciavano le curve serie, da li in poi era coltello fra i denti.... Ora anche se certi approcci non li ho pi? assolutamente, mi rendo conto che a volte lascio ancora troppo spazio a "quell'adrenalina"......
Comment
X
Comment