Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scooter... Consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scooter... Consigli?

Magari non ? il forum pi? adatto, per? non saprei a chi chiedere altrimenti!!!
    Mio pap? con il primo di luglio andr? in pensione (era ora!!!). E l'idea di uno scooter per girare in citt?, fare le commissioni e qualche gitarella al lago lo ha contaminato.
    Vorrebbe quindi qualcosa che gli consentisse di girare comodamente in citt?, ma anche che gli permettesse di arrivare fino al lago con la mamma (e quindi di fare una 50ina di km in autostrada) in tutta sicurezza e senza avere il motore tirato per il collo.
    Ha visto qualche 150cc ma io glieli ho sconsigliati dato che sono una cilindrata troppo piccola per l'autostrada (non fanno pi? di 90 km/h).
    Che cilindrata mi consigliate?Non vuole uno scooter troppo veloce ovviamente. Aveva pensato al massimo ad un 250. Che dite? Che modello mi consigliereste?
    Non ditemi il t max (anche perch? mi pare sia un 500) che costa una caterba e consuma come una moto!!

• Font Size
    The immortal

SH

Comment

• Font Size
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Magari non ? il forum pi? adatto, per? non saprei a chi chiedere altrimenti!!!
      Mio pap? con il primo di luglio andr? in pensione (era ora!!!). E l'idea di uno scooter per girare in citt?, fare le commissioni e qualche gitarella al lago lo ha contaminato.
      Vorrebbe quindi qualcosa che gli consentisse di girare comodamente in citt?, ma anche che gli permettesse di arrivare fino al lago con la mamma (e quindi di fare una 50ina di km in autostrada) in tutta sicurezza e senza avere il motore tirato per il collo.
      Ha visto qualche 150cc ma io glieli ho sconsigliati dato che sono una cilindrata troppo piccola per l'autostrada (non fanno pi? di 90 km/h).
      Che cilindrata mi consigliate?Non vuole uno scooter troppo veloce ovviamente. Aveva pensato al massimo ad un 250. Che dite? Che modello mi consigliereste?
      Non ditemi il t max (anche perch? mi pare sia un 500) che costa una caterba e consuma come una moto!!
      Un bel X-MAX 250! ? la giusta via di mezzo!!
      Se mi passi a trovare.....ti tratto anche bene!!!

Comment

• Font Size
        che cilindrata?

Comment

• Font Size
          sh 300

mio pap? (61 anni) lo ha da un anno e ci si trova benone, sia per il girettino in piazza sia per trasferte pi? lunghe tipo 300-350km al giorno

Difetti? abbiamo cambiato 2 parabrezza xch? non ci si trovava e non chiude mai il bauletto perch? (per lui) ha una serratura troppo complicata (io la uso )

Comment

• Font Size
            Originally posted by MAVERICK72 View Post
            Un bel X-MAX 250! ? la giusta via di mezzo!!
            Se mi passi a trovare.....ti tratto anche bene!!!
            Veramente? potrei realmente chiedere a mio padre di venire. Se mi tratti bene mi faccio 40 km in pi? (ho un conce yamaha vicino casa :-) ).
            Mi puoi dire qualche caratteristica dell x max?

Comment

• Font Size
              Veramente? potrei realmente chiedere a mio padre di venire. Se mi tratti bene mi faccio 40 km in pi? (ho un conce yamaha vicino casa :-) ).
              Mi puoi dire qualche caratteristica dell x max?
              Che dirti,? bello,piace,il nuovo modello va anche molto bene.
              Cmq i suoi 135 km/h li fa. Consuma poco,sui 23/24 media,vano sotto sella gigantesco! Il + grande della categoria.
              E' comodo anche in 2 e a livello di sospensioni ? molto meglio di un SH300 che ha un setting DA PISTA!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                Che dirti,? bello,piace,il nuovo modello va anche molto bene.
                Cmq i suoi 135 km/h li fa. Consuma poco,sui 23/24 media,vano sotto sella gigantesco! Il + grande della categoria.
                E' comodo anche in 2 e a livello di sospensioni ? molto meglio di un SH300 che ha un setting DA PISTA!!!
                E per curiosit? quanto verrebbe nuovo? Usato invece?

Comment

• Font Size
                  E per curiosit? quanto verrebbe nuovo? Usato invece?
                  Nuovo ti mando un PM!
                  Usato non conviene,trovi la serie precedente ora!

Comment

• Font Size
                    io con lo sporcity 200 ci sono andato all'elba in 2 con tutta la roba per 1 settimana.
                    ho anche un leo 150 ma in autostrada in due non te lo consiglierei affatto.. anche lo sporcity in autostrada in 2 va bene a 100.. fai anche i 110.. ma a 120 è a fuoco... ovvio che se il 99% dell'uso è in città, meglio scooter relativamente piccoli e maneggevoli, da valutare il 300

sh sempreverde.. ma anche rubatissimo.

bello anche l'xmax, mi piace l'impostazione.. però non conosco molto a riguardo, è da valutare bene.

ah poi ovviamente deve valutare se ruote alte o basse, con i loro pro e contro.

Comment

• Font Size
                      Xmax 250 perfetto!

Comment

• Font Size
                        confermo xmax 250! solo occhio alle batterie che è un po debole, spero che con l'ultima serie abbiano risolto.
                        La serie precedente arriva 150 di tachimetro e con un pieno fai tra i 120 e 200 km
                        Last edited by Racing_34; 11-06-10, 17:20.

Comment

• Font Size
                          Vabb?...mi avete convinto

Vada per X-max

Ma soltanto se lo compri da Maverick

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            io con lo sporcity 200 ci sono andato all'elba in 2 con tutta la roba per 1 settimana.
                            ho anche un leo 150 ma in autostrada in due non te lo consiglierei affatto.. anche lo sporcity in autostrada in 2 va bene a 100.. fai anche i 110.. ma a 120 ? a fuoco... ovvio che se il 99% dell'uso ? in citt?, meglio scooter relativamente piccoli e maneggevoli, da valutare il 300

sh sempreverde.. ma anche rubatissimo.

bello anche l'xmax, mi piace l'impostazione.. per? non conosco molto a riguardo, ? da valutare bene.

ah poi ovviamente deve valutare se ruote alte o basse, con i loro pro e contro.
                            E' vero anche questo. Magari investire 1500 euro in pi? per avere una cilindrata pi? robusta e poi utilizzarlo quasi prettamente in citt? ? uno spreco.
                            Diciamo che da quanto ho capito le gite fuori porta non sarebbero la norma!
                            Che vantaggi ha il ruote alte (es. sh300i) rispetto ad un ruote "basse" come un x max?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Vabb?...mi avete convinto

Vada per X-max

Ma soltanto se lo compri da Maverick
                              Grassie ALA! ogni tanto anche qualche carota!!!

Comment

X
                              Working...
                              X