Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scooter... Consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ALex1487 View Post
    E' vero anche questo. Magari investire 1500 euro in pi? per avere una cilindrata pi? robusta e poi utilizzarlo quasi prettamente in citt? ? uno spreco.
    Diciamo che da quanto ho capito le gite fuori porta non sarebbero la norma!
    Che vantaggi ha il ruote alte (es. sh300i) rispetto ad un ruote "basse" come un x max?
    Una mazza! cambia solo un POLLICE! Davanti ha 15'',SH ha 16''.
    La differenza enorme ? con quelli che montano 14'' o 13''

Comment

• Font Size
      E' vero anche questo. Magari investire 1500 euro in pi? per avere una cilindrata pi? robusta e poi utilizzarlo quasi prettamente in citt? ? uno spreco.
      Diciamo che da quanto ho capito le gite fuori porta non sarebbero la norma!
      Che vantaggi ha il ruote alte (es. sh300i) rispetto ad un ruote "basse" come un x max?

ruote alte, tendenzialmente pi? sicuro con fondi sconnessi e pav? estremo, stabilit? a velocit? alte (ovviamente senza contare le sospensioni).. ruote basse invece hai pi? agilit? a velocit? basse, pi? leggerezza nello sterzo.. ma anche qui dipende sempre poi da come sono distribuiti i pesi.

contro
      ruota alta = zero bauletto.. ci sta a malapena una scodella.. un jet o aperto no.
      ma l'xmax mi semrba che abbia ruote "medie" e come diceva mav, ottimo vano sottosella.

Comment

• Font Size
        inizio a scrivere???
        Scherzo,anzi.......CHIUDO E VADO A CASA!!!!!!
        BUONA PAPPA A TUTTI!

Comment

• Font Size
          ma una bella guzzi v 7 classic?? ? fenomenale!!

Comment

• Font Size
            Io ti direi il burgmann 400, suzuki e' di media una garanzia, a me lo hanno prestato per un paio di giorni e mi e' piaciuto parecchio

Comment

• Font Size
              io nn ti posso essere di aiuto di scooter nn capisco nulla

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                ruote alte, tendenzialmente pi? sicuro con fondi sconnessi e pav? estremo, stabilit? a velocit? alte (ovviamente senza contare le sospensioni).. ruote basse invece hai pi? agilit? a velocit? basse, pi? leggerezza nello sterzo.. ma anche qui dipende sempre poi da come sono distribuiti i pesi.

contro
                ruota alta = zero bauletto.. ci sta a malapena una scodella.. un jet o aperto no.
                ma l'xmax mi semrba che abbia ruote "medie" e come diceva mav, ottimo vano sottosella.
                ci entrano due integrali e qualcos'altro

Comment

• Font Size
                  Magari non ? il forum pi? adatto, per? non saprei a chi chiedere altrimenti!!!
                  Mio pap? con il primo di luglio andr? in pensione (era ora!!!). E l'idea di uno scooter per girare in citt?, fare le commissioni e qualche gitarella al lago lo ha contaminato.
                  Vorrebbe quindi qualcosa che gli consentisse di girare comodamente in citt?, ma anche che gli permettesse di arrivare fino al lago con la mamma (e quindi di fare una 50ina di km in autostrada) in tutta sicurezza e senza avere il motore tirato per il collo.
                  Ha visto qualche 150cc ma io glieli ho sconsigliati dato che sono una cilindrata troppo piccola per l'autostrada (non fanno pi? di 90 km/h).
                  Che cilindrata mi consigliate?Non vuole uno scooter troppo veloce ovviamente. Aveva pensato al massimo ad un 250. Che dite? Che modello mi consigliereste?
                  Non ditemi il t max (anche perch? mi pare sia un 500) che costa una caterba e consuma come una moto!!
                  io ho avuto un @ 150 e in autostrada faceva i 110!!!! un ottimo scooter te lo consiglio vivamente!

Comment

• Font Size
                    quelli a ruote basse sono poltrone ed hanno più spazio sottosella..
                    quelli a ruote alte sono più cittadini e meno da viaggio in sostanza
                    Ho comprato la settimana scora un majesty 400 del 2006 a 2500 euro...
                    Ci ho solo cambiato le molle della frizione (18 euro) e ora è come nuovo..
                    Con meno di 400 cc in autostrada di portano via

Comment

• Font Size
                      io ho l'sh 300 e mi ci trovo benissimo , ? un ottimo scooter SOLO x la citt? in autostrada con il paravento dopo i 120 comincia a ondeggiare x me va bene xch? lo uso solo in citt? e ci faccio con un pieno 160/170km la media del 21lt
                      come motore non ha rivali

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mrfonzy View Post
                        io ho l'sh 300 e mi ci trovo benissimo , ? un ottimo scooter SOLO x la citt? in autostrada con il paravento dopo i 120 comincia a ondeggiare x me va bene xch? lo uso solo in citt? e ci faccio con un pieno 160/170km la media del 21lt
                        come motore non ha rivali
                        per l'ondeggiamaneto prova a gonfiare 2o 3 decimi di pi? le gomme davanti e dietro... perdi in confort ma guadagni in stabilit?....la forca ? troppo morbida.

Comment

• Font Size
                          geopolis 250 no? comodo abbastanza ben rifinito e motore4 valido ..e si spuntano prezzi abbordabilissimi

Comment

• Font Size
                            io ho l'x-city 250 ? eccezionale

Comment

• Font Size
                              Mio padre preferisce scooter a ruota bassa (stile poltrona). E mi ha detto che lo vuole solo e unicamente usato quindi il budget è abbastanza ristretto...
                              magari un piaggio x7 250 ie? Fa un po' cacare però ho notato che lo si trova sui 2000 euro con pochi km (del 2008).

Comment

• Font Size
                                io ho un SH 150 per andare al lavoro e in citt? a manetta f? i 110 quindi se invece di far autostrada fa strade normale ? il massimo
                                ne ha anche uno mio pap? che lo usa anche da mettere nel camper e con mia mamma vanno da pertutto

Last edited by libero; 12-06-10, 13:29.

Comment

X
                                Working...
                                X