Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiuso l'allevamento Morini!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pierry View Post
    PARLO IN GENERALE

vuoi sperimentare qualcosa ? fallo su te stesso troppo comodo usare delle creature indifese
    Ma daiiii pierry ...........................................

Comment

• Font Size
      Quello della sperimentazione secondo me è un discorso parecchio delicato.....
      E' vero che sperimentare su animali indifesi può non essere giusto, però è anche vero che se non ci fossero le sperimentazioni sugli animali, ad oggi forse moriremmo ancora per una semplice appendicite.....
      Che poi vengano fatti esperimenti "inutili" non lo metto in dubbio, ma molti a parer mio sono serviti a noi per curarci e per salvare vite umane....
      Trovo invece MOLTO più inutile come vengono ammazzati gli animali da macello (mucche e affini), o come vengono allevati i polli e galline a far uova....
      Sul fatto di sperimentare direttamente sull'uomo mi spiace ma non sono daccordo....... vorrei vedere chi lo sostiene, se un gg il proprio figlio/a venisse preso per esperimenti se non preferirebbe gli animali all'uomo....

Comment

• Font Size
        io sono in linea di principio d'accordo con la sperimentazione farmaceutica sugli animali, ovviamente a tutto c'? un limite, ma mi sono sempre chiesto a cosa cavolo serve la vivisezione... cavolo, almeno fai fuori l'animale prima di sezionarlo...
        qualcuno ha la risposta a questo quesito?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Quello della sperimentazione secondo me ? un discorso parecchio delicato.....
          E' vero che sperimentare su animali indifesi pu? non essere giusto, per? ? anche vero che se non ci fossero le sperimentazioni sugli animali, ad oggi forse moriremmo ancora per una semplice appendicite.....
          Che poi vengano fatti esperimenti "inutili" non lo metto in dubbio, ma molti a parer mio sono serviti a noi per curarci e per salvare vite umane....
          Trovo invece MOLTO pi? inutile come vengono ammazzati gli animali da macello (mucche e affini), o come vengono allevati i polli e galline a far uova....
          Sul fatto di sperimentare direttamente sull'uomo mi spiace ma non sono daccordo....... vorrei vedere chi lo sostiene, se un gg il proprio figlio/a venisse preso per esperimenti se non preferirebbe gli animali all'uomo....
          Per quanto mi risulta con la sparachiodi o?

Comment

• Font Size
            Originally posted by toto#77 View Post
            se serve a salvare vite umane perchè nn provare su di un uomo????
            perchè se c'è un farmaco innovativo in italia dobbiamo aspettare anni per poterlo usare?
            io sono favorevole alle cavie umane!
            Anche io sono favorevole (anzi di pi&#249 alle cavie umane, ma non nella visione "classica" della cosa ma invece alla sperimentazione su embrioni umani... Ma come sapete non è possibile, almeno qui in Italia.
            E, comunque, chi ha mai detto che la sperimentazione serve a salvare solo vite umane, scusa Toto???

il problema è che oramai le case farmaceutiche fanno un po' quello vogliono (p.es. l'influenza A),
            non hanno più un freno,
            cmq molti test vengono eseguiti anche per prodotti cosmetici!
            Ecco, questo si che è sbagliato. Il fatto è che le case farmaceutiche hanno una potenza economica paurosa e stai tranquillo che riescono a fare quello che cavolo vogliono (è però vero che molte tecniche utilizzare come indagine scientifica pura sono state sviluppate da alcune cause farmaceutiche, come la Roche. Per non parlare del fatto che tantissimi centri di ricerca sono di loro proprietà...).
            Last edited by TheKing; 09-06-10, 12:43.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alepan View Post
              Per quanto mi risulta con la sparachiodi o?
              Si, peccato che a volte (forse il pi? delle volte) l'animale sia ancora vivo, venga sgozzato da vivo e lasciato lentamente morire, o immerso in acqua bollente (sempre cosciente), questo quando non viene maltrattato prima da persone con un esasperato tasso di sadismo.....
              O come ai polli/galline a cui viene tagliato il becco per evitare che si "mordano" tra di loro....
              Se ritrovo i video che mi aveva fatto vedere una mia ex collega li posto, anche se....non ? proprio un bel vedere....

Comment

• Font Size
                perch? se c'? un farmaco innovativo in italia dobbiamo aspettare anni per poterlo usare?
                !
                sai che lobby ci stanno dietro?

e te lo posso dire purtroppo per esperienza diretta.............

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TheKing View Post
                  Io un domani sar? un ricercato e, per forza di cose, mi capiter? di sperimentare sugli animali, mi chiedo se questo mi porter? ad essere edichettato come un "mostro" anche quando amo profondamente gli animali e se fosse possibile non mi azzarderei mai a fare esperimenti su cavie vive...
                  assolutamente non credo (e ovviamente spero per te )

un mio amico gastroenterologo mi diceva cmq come spesso tutte le grosse "news" pubblicizzate su giornali scientifici (me ne vengono in mente alcuni in english) e che spesso fanno gridare la "gente comune" al miracolo....sono in realt? sperimentazioni andate a buon fine sui topi...e che spesso lo stesso farmaco fa come l'acqua fresca sull'essere umano...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alepan View Post
                    io sono in linea di principio d'accordo con la sperimentazione farmaceutica sugli animali, ovviamente a tutto c'é un limite, ma mi sono sempre chiesto a cosa cavolo serve la vivisezione... cavolo, almeno fai fuori l'animale prima di sezionarlo...
                    qualcuno ha la risposta a questo quesito?
                    Te lo spiego (in maniera molto grossolana) io: la vivisezione, che al giorno d'oggi non ha alcuno scopo d'indagine anatomica vista la vasta conoscenza di tutti gli animali superiori, serve ad analizare la gli effetti di una data sostanza sulla fisiologia di un animala. Cosa impossibile nel caso in cui l'animale è morto: un esempio stupido può essere quello di monitorare la permanenza nel circolo sanguigno della suddetta sostanza...
                    Last edited by TheKing; 09-06-10, 12:56.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      assolutamente non credo (e ovviamente spero per te )

un mio amico gastroenterologo mi diceva cmq come spesso tutte le grosse "news" pubblicizzate su giornali scientifici (me ne vengono in mente alcuni in english) e che spesso fanno gridare la "gente comune" al miracolo....sono in realt? sperimentazioni andate a buon fine sui topi...e che spesso lo stesso farmaco fa come l'acqua fresca sull'essere umano...
                      Cos? come spesso delle linee di ricerca molto promettenti devo essere abbandonate perch? non si pu? fare sperimentazione diretta sull'uomo...

Comment

• Font Size
                        Si, peccato che a volte (forse il pi? delle volte) l'animale sia ancora vivo, venga sgozzato da vivo e lasciato lentamente morire, o immerso in acqua bollente (sempre cosciente), questo quando non viene maltrattato prima da persone con un esasperato tasso di sadismo.....
                        O come ai polli/galline a cui viene tagliato il becco per evitare che si "mordano" tra di loro....
                        Se ritrovo i video che mi aveva fatto vedere una mia ex collega li posto, anche se....non ? proprio un bel vedere....
                        se permetti di d? un consiglio,
                        quando devi comprare le uova, non fidarti di quello che c'? scritto sul cartone,
                        cerca la stampigliatura sul guscio e concentrati sulla prima cifra della seconda riga,
                        tre possibilit?
                        3IT
                        2IT
                        1IT
                        0IT

con la tre condizioni disumane, manca poco che le uova vengano aspirate dal culo
                        con la 2 sempre in batteria ma con concentrazioni umane
                        1 allevamento a terra ma cmq condizioni non eccelse
                        0 ? la gallina che razzola nel prato e depone dove vuole, poi le uova vengono raccolte a mano,
                        la differenza di prezzo ? esorbitante ma io se posso acquisto quello con lo 0 se proprio non le trovo vado sul 1 altrimenti faccio senza uova!

Comment

• Font Size
                          se permetti di d? un consiglio,
                          quando devi comprare le uova, non fidarti di quello che c'? scritto sul cartone,
                          cerca la stampigliatura sul guscio e concentrati sulla prima cifra della seconda riga,
                          tre possibilit?
                          3IT
                          2IT
                          1IT
                          0IT

con la tre condizioni disumane, manca poco che le uova vengano aspirate dal culo
                          con la 2 sempre in batteria ma con concentrazioni umane
                          1 allevamento a terra ma cmq condizioni non eccelse
                          0 ? la gallina che razzola nel prato e depone dove vuole, poi le uova vengono raccolte a mano,
                          la differenza di prezzo ? esorbitante ma io se posso acquisto quello con lo 0 se proprio non le trovo vado sul 1 altrimenti faccio senza uova!
                          Grazie per la dritta
                          Faccio il possibile per prendere uova (ne mangio poche) direttamente da chi ha galline, e la carne (ne mangio molta) direttamente da contadini di zona che allevano e uccidono il loro bestiame tenuto in libert? e ucciso "pi? umanamente" (se cos? si pu? dire) di quanto facciano i macelli "industriali"...

Questa delle uova per? me la segno

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TheKing View Post
                            Cos? come spesso delle linee di ricerca molto promettenti devo essere abbandonate perch? non si pu? fare sperimentazione diretta sull'uomo...
                            beh in effetti sull'uomo anche a me (ultraprofano) sembra troppo spinta la cosa....

voglio dire, facendoti un esempio: molti farmaci proletariamente etichettati come "biologici" (quelli che ovviamente conoscerai e il cui nome spesso termina per "mab"...) possono presentare effetti collaterali importanti (e irreversibili) e cmq sono gi? "approvati"...figuriamoci alcuni in via di sperimentazione.....

Comment

• Font Size

Questa delle uova per? me la segno
                              anche io!

grazie Toto!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                beh in effetti sull'uomo anche a me (ultraprofano) sembra troppo spinta la cosa....

voglio dire, facendoti un esempio: molti farmaci proletariamente etichettati come "biologici" (quelli che ovviamente conoscerai e il cui nome spesso termina per "mab"...) possono presentare effetti collaterali importanti (e irreversibili) e cmq sono gi? "approvati"...figuriamoci alcuni in via di sperimentazione.....
                                Infatti, come dicevo prima, la sperimentazione umana non si intende quella da fantascienza con persone a cui vengono date misteriore sostanze fluorescenti che fanno spuntare altri arti (), ma semplicemente la sperimentazione su embrioni creati appositamente.
                                Lo so, potr? sembrare grottesco, ma alla fine sarebbe la soluzione migliore per tutti (almeno finquando non si avr? la facolt? di creare interi sistemi dalle cellule staminali, ma l? la vedo ancora lunga come strada...).

Comment

X
                                Working...
                                X