Originally posted by pierry
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chiuso l'allevamento Morini!!!
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Quello della sperimentazione secondo me è un discorso parecchio delicato.....
E' vero che sperimentare su animali indifesi può non essere giusto, però è anche vero che se non ci fossero le sperimentazioni sugli animali, ad oggi forse moriremmo ancora per una semplice appendicite.....
Che poi vengano fatti esperimenti "inutili" non lo metto in dubbio, ma molti a parer mio sono serviti a noi per curarci e per salvare vite umane....
Trovo invece MOLTO più inutile come vengono ammazzati gli animali da macello (mucche e affini), o come vengono allevati i polli e galline a far uova....
Sul fatto di sperimentare direttamente sull'uomo mi spiace ma non sono daccordo....... vorrei vedere chi lo sostiene, se un gg il proprio figlio/a venisse preso per esperimenti se non preferirebbe gli animali all'uomo....
Comment
-
io sono in linea di principio d'accordo con la sperimentazione farmaceutica sugli animali, ovviamente a tutto c'? un limite, ma mi sono sempre chiesto a cosa cavolo serve la vivisezione... cavolo, almeno fai fuori l'animale prima di sezionarlo...
qualcuno ha la risposta a questo quesito?
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostQuello della sperimentazione secondo me ? un discorso parecchio delicato.....
E' vero che sperimentare su animali indifesi pu? non essere giusto, per? ? anche vero che se non ci fossero le sperimentazioni sugli animali, ad oggi forse moriremmo ancora per una semplice appendicite.....
Che poi vengano fatti esperimenti "inutili" non lo metto in dubbio, ma molti a parer mio sono serviti a noi per curarci e per salvare vite umane....
Trovo invece MOLTO pi? inutile come vengono ammazzati gli animali da macello (mucche e affini), o come vengono allevati i polli e galline a far uova....
Sul fatto di sperimentare direttamente sull'uomo mi spiace ma non sono daccordo....... vorrei vedere chi lo sostiene, se un gg il proprio figlio/a venisse preso per esperimenti se non preferirebbe gli animali all'uomo....
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postse serve a salvare vite umane perchè nn provare su di un uomo????
perchè se c'è un farmaco innovativo in italia dobbiamo aspettare anni per poterlo usare?
io sono favorevole alle cavie umane!
E, comunque, chi ha mai detto che la sperimentazione serve a salvare solo vite umane, scusa Toto???
Originally posted by toto#77 View Postil problema è che oramai le case farmaceutiche fanno un po' quello vogliono (p.es. l'influenza A),
non hanno più un freno,
cmq molti test vengono eseguiti anche per prodotti cosmetici!Last edited by TheKing; 09-06-10, 12:43.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by alepan View PostPer quanto mi risulta con la sparachiodi o?
O come ai polli/galline a cui viene tagliato il becco per evitare che si "mordano" tra di loro....
Se ritrovo i video che mi aveva fatto vedere una mia ex collega li posto, anche se....non ? proprio un bel vedere....
Comment
-
-
Originally posted by TheKing View PostIo un domani sar? un ricercato e, per forza di cose, mi capiter? di sperimentare sugli animali, mi chiedo se questo mi porter? ad essere edichettato come un "mostro" anche quando amo profondamente gli animali e se fosse possibile non mi azzarderei mai a fare esperimenti su cavie vive...
un mio amico gastroenterologo mi diceva cmq come spesso tutte le grosse "news" pubblicizzate su giornali scientifici (me ne vengono in mente alcuni in english) e che spesso fanno gridare la "gente comune" al miracolo....sono in realt? sperimentazioni andate a buon fine sui topi...e che spesso lo stesso farmaco fa come l'acqua fresca sull'essere umano...
Comment
-
Originally posted by alepan View Postio sono in linea di principio d'accordo con la sperimentazione farmaceutica sugli animali, ovviamente a tutto c'é un limite, ma mi sono sempre chiesto a cosa cavolo serve la vivisezione... cavolo, almeno fai fuori l'animale prima di sezionarlo...
qualcuno ha la risposta a questo quesito?Last edited by TheKing; 09-06-10, 12:56.
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postassolutamente non credo (e ovviamente spero per te )
un mio amico gastroenterologo mi diceva cmq come spesso tutte le grosse "news" pubblicizzate su giornali scientifici (me ne vengono in mente alcuni in english) e che spesso fanno gridare la "gente comune" al miracolo....sono in realt? sperimentazioni andate a buon fine sui topi...e che spesso lo stesso farmaco fa come l'acqua fresca sull'essere umano...
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostSi, peccato che a volte (forse il pi? delle volte) l'animale sia ancora vivo, venga sgozzato da vivo e lasciato lentamente morire, o immerso in acqua bollente (sempre cosciente), questo quando non viene maltrattato prima da persone con un esasperato tasso di sadismo.....
O come ai polli/galline a cui viene tagliato il becco per evitare che si "mordano" tra di loro....
Se ritrovo i video che mi aveva fatto vedere una mia ex collega li posto, anche se....non ? proprio un bel vedere....
quando devi comprare le uova, non fidarti di quello che c'? scritto sul cartone,
cerca la stampigliatura sul guscio e concentrati sulla prima cifra della seconda riga,
tre possibilit?
3IT
2IT
1IT
0IT
con la tre condizioni disumane, manca poco che le uova vengano aspirate dal culo
con la 2 sempre in batteria ma con concentrazioni umane
1 allevamento a terra ma cmq condizioni non eccelse
0 ? la gallina che razzola nel prato e depone dove vuole, poi le uova vengono raccolte a mano,
la differenza di prezzo ? esorbitante ma io se posso acquisto quello con lo 0 se proprio non le trovo vado sul 1 altrimenti faccio senza uova!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by toto#77 View Postse permetti di d? un consiglio,
quando devi comprare le uova, non fidarti di quello che c'? scritto sul cartone,
cerca la stampigliatura sul guscio e concentrati sulla prima cifra della seconda riga,
tre possibilit?
3IT
2IT
1IT
0IT
con la tre condizioni disumane, manca poco che le uova vengano aspirate dal culo
con la 2 sempre in batteria ma con concentrazioni umane
1 allevamento a terra ma cmq condizioni non eccelse
0 ? la gallina che razzola nel prato e depone dove vuole, poi le uova vengono raccolte a mano,
la differenza di prezzo ? esorbitante ma io se posso acquisto quello con lo 0 se proprio non le trovo vado sul 1 altrimenti faccio senza uova!
Faccio il possibile per prendere uova (ne mangio poche) direttamente da chi ha galline, e la carne (ne mangio molta) direttamente da contadini di zona che allevano e uccidono il loro bestiame tenuto in libert? e ucciso "pi? umanamente" (se cos? si pu? dire) di quanto facciano i macelli "industriali"...
Questa delle uova per? me la segno
Comment
-
Originally posted by TheKing View PostCos? come spesso delle linee di ricerca molto promettenti devo essere abbandonate perch? non si pu? fare sperimentazione diretta sull'uomo...
voglio dire, facendoti un esempio: molti farmaci proletariamente etichettati come "biologici" (quelli che ovviamente conoscerai e il cui nome spesso termina per "mab"...) possono presentare effetti collaterali importanti (e irreversibili) e cmq sono gi? "approvati"...figuriamoci alcuni in via di sperimentazione.....
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postbeh in effetti sull'uomo anche a me (ultraprofano) sembra troppo spinta la cosa....
voglio dire, facendoti un esempio: molti farmaci proletariamente etichettati come "biologici" (quelli che ovviamente conoscerai e il cui nome spesso termina per "mab"...) possono presentare effetti collaterali importanti (e irreversibili) e cmq sono gi? "approvati"...figuriamoci alcuni in via di sperimentazione.....
Lo so, potr? sembrare grottesco, ma alla fine sarebbe la soluzione migliore per tutti (almeno finquando non si avr? la facolt? di creare interi sistemi dalle cellule staminali, ma l? la vedo ancora lunga come strada...).
Comment
X
Comment