Originally posted by tornado
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se dovessimo fare "a mazzate" con gli altri forum..l'armata daidegas :-)
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13172
- 2024
- Maschio
- 72
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by Team_r1 View Postquello ? Tommy Carruthers....ritenuto uno dei numeri 1 del JKD...non credo proprio che lo aprino come un talovo da picnic... :tongue:
Comment
-
Originally posted by Team_r1 View Postguarda a caso è proprio l'essenziale del JKD
quando hanno visto che il jeet kune do non era piu un business, hanno cambiato il nome in krav maga...(siamo sinceri...le tecniche sono quelle)
ora cè di moda sto benedetto krav maga...
quando anche lui, finirà il business, lo chiameranno in un'altro modo....
raga le tecniche sono quelle....nessuno inventa piu niente....si possono inventare metodologie di lavoro, ma le tecniche sono quelle....
nel krav maga hanno aggiunto il disarmo contro armi da fuoco ed ecco che tutti pensaso che sia un'altra arte (arte isdraeliana)...
Il Krav ha preso un poco di tutte le discipline, ha cercato le tecniche più efficaci e le ha messe assieme, tralasciando volutamente forma, eleganza.
Giocoforza le tecniche sono quelle, una leva viene dall'aikido, una presa a terra dal bjj, una ginocchiata dalla thai, c'è un po' di tutto.
Giusto per dare un poco di ordine cronologico, il krav è stato "inventato" negli anni '40 da Imi Lichtenfeld, il JKD a cavallo degli anni '60/70 de Bruce Lee, dubito che il krav, alle origini, si sia isprato al jkd...
E siccome nn è un metodo chiuso, con dogmi scriti, ma è in continuo aggiornamento, nn c'è da escludere che alcune tecniche siano poi state riprese dal JKD.
Inoltre, oltre all'applicazione come difesa pesonale ha due distinti settori, il police ed il militar, con tecniche più o meno dirette/cruente.
Nn è solo calci nei maroni, per dirla breve...Last edited by emino76; 09-06-10, 18:06.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Io sono un letale lanciatore di coriandoli ninja...
Posso uccidere annoiando a morte parlando di fumetti tra l'altro.
Dopo aver mangiato il tonno il mio fiato pu? far scappare via l'anima dai corpi degli avversari.
Le inculate prese nella vita mi hanno dotato di una sorta di buco nero di antimateria che al solo contatto annulla ogni forma di vita.
Ragazzi con me nell'armata gli altri forum STANNO A PIEDI (per citare il mio guru Sixwax)
Comment
-
Io mi offro come barelliere... saremo anche forti, ma qualcuno un po' malconcio ne uscirà dei nostri.
Sul Piatto ci metto anche 3 medici (2 donne e 1 uomo)
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Originally posted by emino76 View PostNn ? proprio cos?....
Il Krav ha preso un poco di tutte le discipline, ha cercato le tecniche pi? efficaci e le ha messe assieme, tralasciando volutamente forma, eleganza.
Giocoforza le tecniche sono quelle, una leva viene dall'aikido, una presa a terra dal bjj, una ginocchiata dalla thai, c'? un po' di tutto.
Giusto per dare un poco di ordine cronologico, il krav ? stato "inventato" negli anni '40 da Imi Lichtenfeld, il JKD a cavallo degli anni '60/70 de Bruce Lee, dubito che il krav, alle origini, si sia isprato al jkd...
E siccome nn ? un metodo chiuso, con dogmi scriti, ma ? in continuo aggiornamento, nn c'? da escludere che alcune tecniche siano poi state riprese dal JKD.
Inoltre, oltre all'applicazione come difesa pesonale ha due distinti settori, il police ed il militar, con tecniche pi? o meno dirette/cruente.
Nn ? solo calci nei maroni, per dirla breve...
il krav maga negli anni 40?? credevo molto piu moderno....
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Team_r1 View Postnon ho detto che alcune tecniche sono state prese dal jkd....il jkd ? come il krav....l'assieme di tecniche pi? efficaci....Bruce Lee ha solo inventato i pugni a catena....tutto il resto viene dalla muay thai, dal Kung fu, win chung e chi piu ne ha e piu ne metta....
il krav maga negli anni 40?? credevo molto piu moderno....
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postcredo che anche i pugni a catena non siano stati INVENTATI da B Lee...ma che siano la base del wing tsun come il chi sao e compagnia bella...
cmq tornando a quello che hanno detto prima....
Originally posted by tornado View PostGuarda agli inizi nel UFC si vedevano parecchi numeri uno di discipline singole, venivano sistematicamente distrutti. Quelle belle mosse veloci sono appunto belle da vedere, ma quando ti arrivano 120 kg di wrestler addosso ci fai poco e ti trovi a terra, e li vieni annientato......
istintivamente lui si piegherà in avanti e lo colpisci con ginocchiata/gomitata in faccia....(a te la decisione)Last edited by Team_r1; 09-06-10, 19:23.
Comment
X
Comment