Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' caduta la ghigliottina..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    Cio?... tu hai due capi, uno str... hemm discutibile, quello che ti ha giocato il licenziamento e uno pi? bravo, accondiscendente nei tuoi confronti... ed ? disposto ad aiutarti a trovare un nuovo posto.... che situazione.....
    Non ? proprio cos?...ma uno quantomeno ha presente che un'azienda che offre servizi tecnici non possa marciare SENZA tecnici quindi, per quanto non abbia preso le parti si Bandit per evitare di arrivare fin qui, altrettanto non voleva arrivarci in maniera cos? improvvisa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bandit77 View Post
      Oggi alle 14 incontro urgente con mio sindacalista e suo avvocato. Ho gi? saputo che il mio ex-capo (diciamo quello buono.. per differenziarli) mi ha fatto sapere tramite colleghi che ? disposto a darmi una mano, se non altro per trovare un nuovo posto.. Partiremo da questo.. tratteremo (non io direttamente) la buona uscita con buona pace di tutti e due.. Poi ad acque calme.. se non sar? soddisfatto evocher? lo TZUNAMI
      Dai vedrai che un modo per risolvere lo trovi !

O almeno ... hai il mio augurio affinch? questo accada !

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Per "imbrogliare" intendevo il fatto di cancellare dal forum un topic .

Cosa che , comunque , mi sento di appoggiare
        Secondo me si tratta di applicare uno dei principi che ci stanno dicendo: c'? una bega legale in arrivo ? Allora si tacciano i giornali, e si tacciano i forum

Questo ? uno dei possibili modi di agire, e si pu? fare anche all'opposto, ma le conseguenze del parlarne potrebbero danneggiare un po' il corso delle cose: in certi casi il silenzio ? d'oro

Io direi che se il capo "tollerante" tende la mano bisognerebbe capire bene: ormai ? guerra, per cui bisogna, secondo me, valutare se accettare la mano tesa sia utile: ti trova un nuovo lavoro ? Che lo faccia, senza nulla pretendere in cambio ! Poi vediamo ....

Comment

• Font Size
          La lettera dichiara che il mio licenziamento ? dovuto a un ridimensionamento aziendale in seguito a un calo del fatturato.. in realt? la causa ? stata la discussione dell'altro post..
          Domani alle 16 colloquio con sindacati e avvocato..
          a marzo dell'anno scorso sono stato licenziato nella stessa maniera dopo 9 anni di lavoro in quell'azienda.. e dopo che ci aveva fatto andare in ferie forzate NON PAGATE perch? ce le aveva fatte mangiare fuori tutte prima... rientro e mi trovo la lettera di licenziamento in tronco senza preavviso.
          La lettera diceva che a causa della crisi ormai conclamata si vedevano costretti a ridimensionare il personale... quindi mi licenziavano per giustificato motivo oggettivo.. cosi c'?ra scritto ho impugnato il licenziamento al sindacato alla cgil preso appuntamento presso l'ufficio VERTENZE con l'avvocato.. sono riuscito a spuntare quasi 7000 euro.. il massimo che potevo chiedere.. ti avviso gi? che loro tenteranno di accontentarti con meno facendo offerte e facendo leva sul fatto che ora sei senza lavoro e quindi magari 2 o 3 mila euro subito ti farebbero comodo.. non accettare vai fino in fondo.. portali fino alla causa se necessario.. io sono arrivato ad un passo dal tribunale e alla fine hanno ceduto.. la ditta era a livello artigiano con meno di 15 dipendenti.. ora per? non perdere tempo e prima di tutto vai come ti hanno gi? detto all'ufficio di collocamento ad iscriverti.. cosi intanto fai la domanda per la disoccupazione cosi ti iscrvereranno anche alle liste di mobilit? ti rilasciano un foglio che ha valenza per 1 anno, e la ditta che ti assume avr? degli sgravi fiscali per tutto il periodo.. per la disoccupazione hai diritto a 8 mesi di cui i primi 6 al 60% del lordo il settimo al 50 e l'ottavo al 40..

per il resto BUONA FORTUNA PER TUTTO

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Non ? proprio cos?...ma uno quantomeno ha presente che un'azienda che offre servizi tecnici non possa marciare SENZA tecnici quindi, per quanto non abbia preso le parti si Bandit per evitare di arrivare fin qui, altrettanto non voleva arrivarci in maniera cos? improvvisa...
            Heee capisco, ma non conoscendo bene i fatti, e non potendo essere esposti in maniera chiara ? difficile capire bene... infatti st? leggendo man mano che il thread v? avanti ma senza sbilanciarmi... son situazioni difficili nelle quali bisogna esserci per veder bene la dinamica... cmq mi spiace cavolo... son brutte situazioni...

Comment

• Font Size
              Rieccomi.. visita con l'avvocato più che soddisfacente.. mi ha mandato a portare i documenti in mio possesso da un suo consulente del lavoro per fare un pò di conti.. dopodichè verranno sommate le differenze alla buona uscita prevista dalla legge cioè 6 mensilità..
              Inoltre per mia fortuna son passato a trovare un amico già mio ex capo a inizio carriera che mi ha garantito una mano già dalla settimana prox.. certo.. una manina molto abbronzata.. però.. già è qualcosa.. sommato alla indennità di disoccupazione.. quasi quasi rischio di vivere meglio..

Comment

• Font Size
                Rieccomi.. visita con l'avvocato pi? che soddisfacente.. mi ha mandato a portare i documenti in mio possesso da un suo consulente del lavoro per fare un p? di conti.. dopodich? verranno sommate le differenze alla buona uscita prevista dalla legge cio? 6 mensilit?..
                Inoltre per mia fortuna son passato a trovare un amico gi? mio ex capo a inizio carriera che mi ha garantito una mano gi? dalla settimana prox.. certo.. una manina molto abbronzata.. per?.. gi? ? qualcosa.. sommato alla indennit? di disoccupazione.. quasi quasi rischio di vivere meglio..
                vedrai che tutto si aggiusta
                come ti hanno detto chiusa una porte si apre un portone
                in bocca al lupo

Comment

• Font Size
                  Rieccomi.. visita con l'avvocato più che soddisfacente.. mi ha mandato a portare i documenti in mio possesso da un suo consulente del lavoro per fare un pò di conti.. dopodichè verranno sommate le differenze alla buona uscita prevista dalla legge cioè 6 mensilità..
                  Inoltre per mia fortuna son passato a trovare un amico già mio ex capo a inizio carriera che mi ha garantito una mano già dalla settimana prox.. certo.. una manina molto abbronzata.. però.. già è qualcosa.. sommato alla indennità di disoccupazione.. quasi quasi rischio di vivere meglio..
                  Fre...aspetta a richiedere l'indennità...se trovi lavoro, e troverai lavoro alla svelta, rischi poi di smenarci con il 730...

Ma sei andato da Enzo?
                  Last edited by alem74; 08-06-10, 14:25.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Fre...aspetta a richiedere l'indennit?...se trovi lavoro, e troverai lavoro alla svelta, rischi poi di smenarci con il 730...

Ma sei andato da Enzo?
                    Gi?.. proprio lui.. per l'indennit? non volevo perdere tempo.. anche perch? non te ne danno molto.. poco pi? di un mesetto per richiederlo..

Comment

X
                    Working...
                    X