Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' caduta la ghigliottina..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io non devo fare niente di strano.. ho tutte le carte dalla mia.. intanto dovranno giustificare come mai con un calo del 20% hanno assunto 2 nuove segretarie e un commerciale e poi per esubero hanno licenziato un tecnico (me) di due che eravamo.
    Poi, hanno un cimitero nell'armadio che, *** solo sà cosa succederà, una volta aperto..

Comment

• Font Size
      Originally posted by |KC| View Post
      sai come si aggirano i vincoli delle aziende che hanno piu' di 15 dipendenti?
      basta creare uan holding di piccole ditte con al massino una dozzina di dipendenti l'una
      il tallone d'Achille di questa situazione e' che, di norma, c'e' un unico centralino e un'unico ufficio amministrativo, oltre ad un'unica sede logistica, ma e' tutto a carico del lavoratore trombato l'onere della prova (ci sono passato)
      paro paro a quello che mi ? successo,
      fortunatamente un mio collega con la mia stessa mansione ma con due settimane di anzianit? in meno non venne licenziato io mi attaccai a questo e alla rete di aziende e ho ottenuto qualcosa!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bandit77 View Post
        .. sulla mia testa.. come preannunciato qualche giorno f?.. oggi sono stato licenziato, cos?, perch? all'amministratore delegato non sono mai andato a genio..

Se qualcuno di genova e provincia avesse bisogno sono disposto a fare di tutto.. ho una famiglia da mantenere..
        Al momento sono abbastanza affranto...
        perdonami se non leggo tutto il 3d... ma da quando si puo' licenziare cosi', a piacere dell' AD ???

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOHNNY View Post
          ...mi sembr aimpossibile che possano farlo cos? dal giorno alla notte...
          Da me l'hanno fatto da un'ora all'altra...... e con la stessa giustificazione....diminuzione del fatturato, ma ovviamente era per altro....

Comment

• Font Size
            Io non devo fare niente di strano.. ho tutte le carte dalla mia.. intanto dovranno giustificare come mai con un calo del 20% hanno assunto 2 nuove segretarie e un commerciale e poi per esubero hanno licenziato un tecnico (me) di due che eravamo.
            Poi, hanno un cimitero nell'armadio che, *** solo s? cosa succeder?, una volta aperto..
            Tanto dipende da come hanno assunto le segretarie e il commerciale......
            Se sono in stage o in apprendistato mi sembra che continuano ad essere dalla parte della ragione....
            Da me hanno licenziato circa 1 anno f? una ragazza da un'ora all'altra )dopo 9 anni di lavoro nell'azienda)..... con la scusante della diminuzione del fatturato....
            Dopo meno di un mese hanno preso altre due ragazze al suo posto, ma una con contratto di apprendistato e una stagista.....

Comment

• Font Size
              una è stagista, l'altra è impiegata e il commerciale è impiegato

Comment

• Font Size
                Porcamiseria... ho finito di leggere il thread ora... mi spiace cavolo......

Non ti abbattere, fagli il cu.lo a strisce con le giuste vie, appellati alle leggi che ti consentono tal cosa e soprattutto vai da un buon legale esterno ai sindacati, ma specializzato su queste situazioni!

Comment

• Font Size
                  una è stagista, l'altra è impiegata e il commerciale è impiegato
                  Il commerciale e' assolutamente coerente con il calo di fatturato, la stagista tamquam non esset e l'impiegata bisogna vedere con che mansioni e tipologia di contratto e' stata assunta e se andava a sostituire un profilo gia' esistente (magari sostituzione per maternita').
                  Last edited by wildfire; 08-06-10, 07:34.

Comment

• Font Size
                    Ci sono tanti scheletri in quell'armadio...Simo, mantieni la calma e per prima cosa, come dice la Moz, vediamo di farti dare una buona uscita decente, i 9gg di preavviso non sono sufficienti dopo anni di lavoro, credo che il preavviso debba essere tra i 15 i 30...se non di più...e sono tutti dindi.
                    Poi...presi questi, prendi buste documenti ecc e procedi, sempre via sindacato, a fare causa per il comportamento, per il falso inquadramento, per le barche comprate in periodo di riduzione del fatturato e intestate alla ditta ecc...

alla fine di tutto investiremo una parte del ricavato in "Gennarino"...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Ci sono tanti scheletri in quell'armadio...Simo, mantieni la calma e per prima cosa, come dice la Moz, vediamo di farti dare una buona uscita decente, i 9gg di preavviso non sono sufficienti dopo anni di lavoro, credo che il preavviso debba essere tra i 15 i 30...se non di pi?...e sono tutti dindi.
                      Poi...presi questi, prendi buste documenti ecc e procedi, sempre via sindacato, a fare causa per il comportamento, per il falso inquadramento, per le barche comprate in periodo di riduzione del fatturato e intestate alla ditta ecc...

alla fine di tutto investiremo una parte del ricavato in "Gennarino"...
                      forza ragazzi Bandit, prova a mantenere la calma

Comment

• Font Size
                        Oggi alle 14 incontro urgente con mio sindacalista e suo avvocato. Ho già saputo che il mio ex-capo (diciamo quello buono.. per differenziarli) mi ha fatto sapere tramite colleghi che è disposto a darmi una mano, se non altro per trovare un nuovo posto.. Partiremo da questo.. tratteremo (non io direttamente) la buona uscita con buona pace di tutti e due.. Poi ad acque calme.. se non sarò soddisfatto evocherò lo TZUNAMI

Comment

• Font Size
                          Cioè... tu hai due capi, uno str... hemm discutibile, quello che ti ha giocato il licenziamento e uno più bravo, accondiscendente nei tuoi confronti... ed è disposto ad aiutarti a trovare un nuovo posto.... che situazione.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zul View Post
                            Imbrogliare ? un termine che potresti meglio riferire ad altri ...

Per questo motivo non prendo nemmeno in considerazione di ribattere su questo punto

No, il concetto ? assolutamente tutto diverso, ma Bandit probabilmente avr? modo di farselo spiegare ....
                            Per "imbrogliare" intendevo il fatto di cancellare dal forum un topic .

Cosa che , comunque , mi sento di appoggiare

Comment

• Font Size
                              Ad acque calme...se non lo evochi tu lo faccio evocare dalla zia Moz lo TZUNAMI!!! E sai che la Moz non è per niente delicata in ste cose...

Cmq spero si risolva in fretta...e ricorda che devi resistere solo un anno, il tempo di finire il corso...

Comment

• Font Size
                                Oggi alle 14 incontro urgente con mio sindacalista e suo avvocato. Ho gi? saputo che il mio ex-capo (diciamo quello buono.. per differenziarli) mi ha fatto sapere tramite colleghi che ? disposto a darmi una mano, se non altro per trovare un nuovo posto.. Partiremo da questo.. tratteremo (non io direttamente) la buona uscita con buona pace di tutti e due.. Poi ad acque calme.. se non sar? soddisfatto evocher? lo TZUNAMI
                                O adesso o mai pi? ...

Comment

X
                                Working...
                                X