a parte la "moda" dovrebbero semplicemente mettere un sistema di patenti più articolato.. poi però ti trovi i 600 depo... un conto era il 250.. ma un 600 depo dai.. è come vendere una pistola in un negozio di giocattoli, e i proiettili in tabaccheria.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bollettino di guerra
Collapse
X
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Posta parte la "moda" dovrebbero semplicemente mettere un sistema di patenti pi? articolato.. .....
Patenti prese in modo serio!!!
Ed io inizierei anche prima, iniziando a dare un'educazione ai ragazzi sin dalle scuole, educazione sia stradale che civica, di comportamento.
E questo dovrebbero farlo anche i genitori....
Comment
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Posta parte la "moda" dovrebbero semplicemente mettere un sistema di patenti pi? articolato.. poi per? ti trovi i 600 depo... un conto era il 250.. ma un 600 depo dai.. ? come vendere una pistola in un negozio di giocattoli, e i proiettili in tabaccheria.
Io ce l'ho una pistola carica, davvero e non mi ci sono mai ammazzato ne ho mai ammazzato altri. Perch?? perch? tengo le dita lontane dal grilletto ( e spesso la sicura inserita ) fino a che la canna non guarda il bersaglio.
Gli oggetti inanimati non hanno una volont? propria, gli esseri umani che li usano s?. Non si ? mai vista una moto o un auto ammazzare qualcuno. Per? ci sono oltissimi motociclisti ed automobilisti che con il loro uso del mezzo si sono resi o hanno fatto vittime.
Allora modifichiamo le patenti, dici tu. Beh, potrebbe essere gi? qualcosa, ma chi me lo fa l'esame? Io non sar? un fenomeno su due ruote ed i miei tempi in pista sono ampiamente migliorabili, ma secondo te per quello che riguarda la guida di una moto ne so di pi? io o un qualunque impiegato della motorizzazione?
Stante che il codice della strada dovrei conoscerlo da quando ho preso la prima patente, le patenti superiori dovrebbero controllare la mia capacit? di guida del mezzo,ed a quel punto cominciano i casini....che gli dico, che la triple gauche a Ledenon non mi viene ancora perfetta ma non esiste che qualcuno mi stia davanti alla virage du pont e che come mi butto dentro lo scollinamento cieco del camion io....
La conoscenza di fatti teorici ( spazi di frenata, manovre di emergenza, pronto soccorso ) si scontra disgraziatamente con la realt? che ? che purtroppo molta ma molta gente dimentica a casa il buonsenso quando sale in moto. Io da quando vado in pista in strada non ci vado quasi pi? e se lo faccio trotterello rispettando i limiti, proprio perch? mi rendo conto di quanto sia incredibilmente pi? facile lasciarci la pelle.Magari non basta, per? mi piace credere di essere io stesso il principale artefice della mia sicurezza.
Comment
-
Originally posted by maxegb View Post....Magari non basta, però mi piace credere di essere io stesso il principale artefice della mia sicurezza.
Possono rendere le patenti più difficili da prendere (e sarebbe ora) ma da buon popolo l'itaGliano troverebbe il modo di comprare anche quelle
Possono pure rendere obbligatorio il paraschiena in macchina (tanto per esagerare) ma da buon popolo l'itaGliano troverebbe il modo per aggirare la legge etc etc etc etc
Prima un buon insegnamento di civiltà al popolino e poi il resto, le strade faranno anche cagare ma se invece di farle ai 150 le facciamo ai 60 vedi mo come calano i rischi..... poi però non è più divertenteLast edited by schwarz; 07-06-10, 12:16.
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostPoi, senza neanche aprire la pagina sapevo che c'era in home un morto su una due ruote, apro e...
http://www.laprovinciadicomo.it/
ora, a parte decidere a quanto andasse il ragazzo con lo sputer, ma la finiranno o no con 'sta caxxo di moda di indossare le ciotole slacciate, ovvero allacciate larghe e usate a mo' di poggiatesta?
e' quasi piu' pericoloso che andare a testa scoperta
Comment
-
Originally posted by Foglio View PostMa la patente la devono fare??? Se sono così scarsi che razza di esame hanno fatto??? L'otto come cacchio hanno fatto a superarlo??? E lo slalom???
poi anche ci fosse l'esame.... questi fanno l'"8" a 20 all'ora con il beverly, poi appena prendono in mano la loro hornet nuova nuova sono nel panico....
con il problema che il panico non gli passa MAI....
c'è gente che ormai ha i muscoli del collo e delle spalle che lou ferigno gli fa una pippa tanto sono tesi mentre guidano...Last edited by ace; 07-06-10, 14:18.
Comment
-
Originally posted by ace View Postdiciamo che parecchi sono patentati auto e non hanno pi? bisogno di fare quella moto.... il 40enne in carriera che fino a ieri andava al max in bicicletta.. poi ha proso lo sputer perch? fa figo e alla fine si ? comprato la moto.... capacit? nulla...
poi anche ci fosse l'esame.... questi fanno l'"8" a 20 all'ora con il beverly, poi appena prendono in mano la loro hornet nuova nuova sono nel panico....
c'? gente che ormai ha i muscoli del collo e delle spalle che lou ferigno gli fa una pippa tanto sono tesi mentre guidano...
touch?....
Comment
-
Cmq per il discorso patenti piu articolato, mi riferisco ad andrears, puoi anche farlo, a scuola guida di sicuro con l'istruttore dietro, gente che ti fa 200 per i passi o 180 per i paesi non li vedrai mai....
Il corso articolato andrebbe fatto per i cervelli, che purtroppo non si cambiano......la moto è bella, ti fa vivere emozioni infinite, ti fa avere delle botte di adrenalina mostruose, ma è terribilmente anche un mezzo che fa selezione naturale............................
Comment
-
Originally posted by |KC| View Post"Il casco ? modello jet, conforme al codice della strada, non integrale ? ? stato ritrovato pi? avanti"
ora, a parte decidere a quanto andasse il ragazzo con lo sputer, ma la finiranno o no con 'sta caxxo di moda di indossare le ciotole slacciate, ovvero allacciate larghe e usate a mo' di poggiatesta?
e' quasi piu' pericoloso che andare a testa scoperta
O integrale slacciato e tenuto a mo di "cappello " o scodella slacciata o proprio non messa..........
Qui ragazzi, gira e rigira vuol proprio dire fregarsene della vita....ma a quel punto, il dispiacere ci sar? sempre, ma hai avvertimenti, hai raccomandazioni, hai campagne sulla sicurezza, hai multe salatissime...se fai come ti pare te la cerchi...
E' come vedere un cartello di alta tenzione su un traliccio e andarlo a toccare con le mani, alla fine se muori.....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Mah.... io ho provato a metter fuori il naso ieri pomeriggio e.............. 8 su 10 (moto, auto, trattori, bici) tendevano a tagliare tutti le curve e a star nella corsia opposta......
Sarà il caldo e sarà la zona in cui abito che è piena di imbecilli (e non solo in moto), ma dopo che dietro ad una curva cieca c'erano 3 ciclisti allineati, dopo che mi son fermato per crecare di ammazzarne uno con le mie mani visto che che in moto non c'ero riuscito, me ne sono tornato molto lentamente a casa.....
Che SCHIFO.............
Comment
-
Originally posted by ace View Postdiciamo che parecchi sono patentati auto e non hanno pi? bisogno di fare quella moto.... il 40enne in carriera che fino a ieri andava al max in bicicletta.. poi ha proso lo sputer perch? fa figo e alla fine si ? comprato la moto.... capacit? nulla...
c'? gente che ormai ha i muscoli del collo e delle spalle che lou ferigno gli fa una pippa tanto sono tesi mentre guidano...
Comment
-
Io l'esame l'avevo fatto con un CB500, probabilmente reduce della guerra di corea, che aveva sensibilità all'anteriore pari a -275...
Faceva cagare, ma mi ha insegnato una cosa importantissima:
Non fidarti della moto... MAI...
Perchè se non sei tu che te le cerchi vedrai che saranno loro a cercare te... Nel bene o nel male...
A me comunque una figa MAI... Vabè...Last edited by Foglio; 07-06-10, 15:45.
Comment
X
Comment