Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare all'estero: Help!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavorare all'estero: Help!!!

Prego a tutti di NON spammare, sono graditi suggerimenti, consigli, raccomandazioni.

Ho trovato lavoro in inghilterra come aiuto cuoco, ho vitto e alloggio offerti dal ristorante, escluse però le spese come acqua, luce, riscaldamento ecc...
    Volevo sapere:
    - serve un permesso di lavoro?
    - per riscuotere l'assegno di lavoro come faccio?se vado in banca come documento è sufficiente la sola carta d'identità?devo fare qualche documento?
    - nel caso debba aprire un conto corrente, quali documenti servono?
    - l'assistenza sanitaria è a pagamento?la tessera sanitaria italiana è valida anche in inghilterra?
    - la nostra posta pay è valida all'estero?
    - ho il mio set di coltelli personali, me li posso far spedire una volta arrivato là oppure c'è il rischio che me li sequestrino?
    - il costo della vita è molto alto?cioè se un paio di pantaloni qui lo pago 50 euro, su lo stesso paio quanto lo pago?
    - per pagare le tasse mi devo registrare da qualche parte?

Vi ricordo che è un post serio, quindi vi prego di NON spammare. Vorrei avere un parere di chi ha lavorato, di chi lavora,oppure ha parenti e amici che lavorano in inghilterra.
    Grazie a tutti!!!
    Last edited by Pastri; 02-06-10, 13:17.

• Font Size
    intanto complimenti

esperienza diretta non ne ho...posso per? dirti che mia cugina si ? fatta 6 mesi a Londra..lavorava da Starbucks...non so di preciso quanto prendeva ma ha detto che rientrava ampiamente nelle spese...stava in affitto col ragazzo...
    per i prezzi mi ha detto che dipende dalle zone di Londra...per es: abbigliamento ci sono molti negozi con roba cmq di qualit? ma un prezzo mooolto pi? contenuto dell'equivalente nostro...poi ovvio se vai a cercare le griffe...quello ? un altro paio di maniche...