Originally posted by aciachi
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
No al colesterolo?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by Il Rompiscatole View Postvab? adesso non esageriamo... anche chi si imbottisce di merda crepa giovane e obeso
Il segreto sta nel mangiare le cose giuste, io mi strafogo solo di cose buone (no fast food, patatine, porcherie varie) e la pancetta si mantiene al minimo sindacale!
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by alem74 View PostIo sono pi? d'accordo con quelli che controllano cosa mangiano, e cercano di evitare porcherie...anche se gustosissime. Alla fine il motto "vivere da sani e morire malati ? meglio che vivere da malati e morire sani" non regge, perch? non esiste solo vivere e morire, ma ci sono un'infinit? di sfumature tra vivere ed essere vivo, e ad essere vivo ci rimettono le persone che ci vogliono bene, soffrendo per colpa della ns strafottenza precedente.
Ne ho visti per cos? sfottere tutti e ingurgitare ogni cosa, fumare come ossessi, bere come alpini...finire con il non poter fare pi? NIENTE per ordine medico. L'ultimo caso purtroppo ? in famiglia...e posso garantire che se ripenso alle sue parole "di qualcosa si deve pur morire" mi viene il nervoso...lui soffre sicuramente, ma sua moglie, i suoi figli, sua madre, i suoi fratelli, nipoti ecc soffrono con lui.
Viva la mia alimentazione controllata, non mi mette al sicuro dai malanni, ? vero, ma diciamo che ? il mio modo di proteggermi come lo ? indossare tuta casco stivali ecc... in moto...
Avevo letto da qualche parte che esistono 3 geni particolari, quando si hanno tutti e 3 si ? molto longevi e si arriva ad essere ultracentenari anche passando una vita di eccessi....
Conosco persone (uno ? mio suocero), che ha sempre mangiato come un BUE, ma vermante di tutto, per lui far cena vuol dire 1 bottiglia di BUON vino, formaggi a volont?, acciughe al verde e una fraccata di dolciumi per concludere il tutto....poi, caff? ? del buon cognac.....
Questo non il week end ma tutte le sante sere....
Non ? grasso, diciamo un p? robusto ma nulla di pi?, ha quasi 60 anni e ad oggi secondo lui si tiene di pi? rispetto ad un tempo, sta bene, f? esami del sangue 1 volta l'anno e da non credere NON ha un valore sballato (colesterolo, trogliceridi, ecc....)
Un'altro al suo posto sarebbe gi? morto....
Secondo me ci nasci SANO....
Comment
-
Quello che avete detto è un pò tutto giusto, lo condivido, penso che cmq arrivati ad una certa età bisogna farsi qualche controllino in più per vedere dove migliorare con l'alimentazione. Colesterolo e diabete sono valori da non sottovalutare mai, visto che poi ad un certo punto se si è troppo oltre è quasi impossibile ritornare indietro...
Comment
X
Comment