Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brembo life jacket[airbag] presto in vendita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    brembo life jacket[airbag] presto in vendita!



    Quando si viene sbalzati dalla sella lo strappo aziona l?airbag in 80 millisecondi

    MILANO - A vederlo sembra un giubbino normale, se non fosse per un gancio che spunta di lato. Se lo tiri con forza l?airbag nascosto all?interno si gonfia in una frazione di secondo; per l?esattezza in 80 millisecondi. Una velocit? da primato secondo i tecnici della Helite, societ? francese che ha collaborato alla realizzazione di Brembo Life Jacket, giacca di sicurezza per motociclisti realizzata dalla casa bergamasca, nota soprattutto per i suoi impianti frenanti. L?altra grande novit? ? proprio nell?aspetto, sobrio ed elegante, che contraddistingue questo capo salva vita e che cela perfettamente la sua finalit? d?impiego. Una novit? che sar? apprezzata soprattutto dai motociclisti urbani, i pi? attenti all?estetica.


    COM'? FATTO - All?interno della giacca ? infatti nascosto il tubolare che gonfiandosi protegge collo, torace e schiena, le parti vitali pi? a rischio in caso d?incidente, dopo la testa. Il meccanismo ? azionato da un cavetto da collegare alla moto: quando il motociclista viene sbalzato dalla sella lo strappo aziona l?attivatore che gonfia l?airbag che in un batter di ciglia trasforma il malcapitato in una specie di omino Michelin. Altra caratteristica il sistema di avvolgimento del cavo realizzato da Sabelt che aumenta la rapidit? di risposta del sistema. L?efficacia ? garantita dallo studio condotto dal Dipartimento di Meccanica e Tecnologie Industriali dell?Universit? di Firenze che ha sviluppato l?analisi degli effetti degli incidenti con e senza moto airbag. Manca ancora, per la verit?, una prova di resistenza meccanica del Life Jacket, ma d?altronde non esiste una norma di riferimento per la certificazione di questi strumenti di sicurezza, il cui impiego pu? rivelarsi particolarmente utile in citt?. Dati alla mano la maggior parte degli incidenti su due ruote accadono infatti dentro i confini urbani: nel 72,3% dei casi registrati a livello europeo, percentuale che sale all?88,8% nel nostro Paese. Brembo Life Jacket ? proposto in tre modelli da uomo e due da donna, in sei varianti di colore, commercializzati dal Gruppo Cionti dal prossimo mese di novembre. Prezzi compresi tra 390 e 590 euro.
    qualcuno di voi sta pensando di acquistarlo ? come lo vedete?

  • Font Size
    #2
    bhè sicuramente è una bella invenzione,
    avrei giurato che sarebbe costato un occhio!!!!
    ma comunque si sa, quasi tutti i motociclisti badano alla sicurezza senza badare a spese, siamo la "tetta" delle aziende specializzate!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Basta ricordarsi di togliere il cavetto quando si scende, altrimenti....... :tafazz:

      Comment


      • Font Size
        #4
        credo che sia una cosa davvero utile, soprattutto perch? fino ad ora certe nostre parti vitali sono sempre rimaste "scoperte" e vulnerabili quando siamo in sella....
        mi piacerebbe capire come funziona...e l'eventuale "reversibilit?"...che visti i costi...dovrebbe essere data.....

        con la speranza che una maggiore diffusione, anche da parte di altre case, porti ad un abbassamento del prezzo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          tutto quello che riguarda la nostra sicurezza e il benvenuto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ataddei View Post
            Basta ricordarsi di togliere il cavetto quando si scende, altrimenti....... :tafazz:
            ti pu? capitare una volta ma la seconda stai tranquillo che te ne ricordi

            Comment


            • Font Size
              #7
              ISA

              La Spidi ? arrivata prima

              Lo ha presentato l'anno scorso.......

              (integrato alla tuta)

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho visto lo smanicato di 1 per strada con lo sputerone , pero' nn ti saprei dire

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmopiega View Post
                  ho visto lo smanicato di 1 per strada con lo sputerone , pero' nn ti saprei dire
                  non ti gusta?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se si potesse mettere sopra ad una normale giacca da moto sarebbe meglio, IMHO.
                    Anche perchè ti resterebbero "scoperte" le braccia...
                    Chiaro che è più importante il torace, però se si potessero gestire anche spalle e gomiti non sarebbe male...
                    Poi non so quanto sia fattibile...però è un buon inizio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La mia perplessit? ? proprio nel fatto che ... spendi th? ... 200? per sto coso ... poi ti dimentichi il laccetto mentre scendi e sbaaaam ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        La mia perplessit? ? proprio nel fatto che ... spendi th? ... 200? per sto coso ... poi ti dimentichi il laccetto mentre scendi e sbaaaam ...
                        ? la prima cosa a cui ho pensato.. e quindi la seconda ?: quanto costa rimetterlo a posto? ? usa e getta?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no no, prezzi da 390 a 590 euro

                          Può restare dov'è

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            ? la prima cosa a cui ho pensato.. e quindi la seconda ?: quanto costa rimetterlo a posto? ? usa e getta?
                            se fosse usa e getta sarebbe un bel problema...o abbassano il costo iniziale o ne vendono molti meno...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              ? la prima cosa a cui ho pensato.. e quindi la seconda ?: quanto costa rimetterlo a posto? ? usa e getta?
                              appunto.....quello che dicevo anche io sopra....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X