Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono incazzatissimo! Vergogna!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lordkudan View Post
    E le pulizie della camera scusa chi le fa?!
    Se uno lavora circa 16 ore al giorno, quando deve pulirle quando dorme? Poi quantomeno in fase di reclutamento dici che le pulizie le si deve fare a turno tra i coinquilini, dando che ne so 1 ora al giorno a testa per farle. No che uno ? costretto a comprarsi pure i prodotti per andare a pulire!!!
    Poi ripeto, HA TROVATO GABINETTO NON FUNZIONANTE, LAVANDINO IN TASATO DA QUI USCIVANO VERMI, HA DORMITO SU UN MATERASSO SUDICIO ( E PIENO DI PELI… ) ED IL GIORNO DOPO LE E’ STATO DETTO DI ARRANGIARSI… MA E’ MODO DI FARE?!

Letto ora il contratto, " Accordo di collaborazione"
    Vi riporto due parti:
    - XXXXXX addebiter? i costi del volo d'andata e di ritorno, del permesso di soggiorno, dei visti d'ingresso e d'uscita dal paese di destinazione, e l'importo mensile dell'assicurazione, qualora il collaboratore abbandoni l'impiego prima della data prevista da contratto senza autorizzazione scritta della sede.
    - Ogni controversia relativa all'interpretazione o all'applicazione del presente accordo sar? di esclusiva competenza del pretore di Mendrisio-Sud, il quale applicher? il diritto svizzero.

Domanda: che cavolo posso fare? Mandarmi dalla svizzera il conticino da pagare? Ci rifiutiamo di pagare e stop, che possono fare? Mandarmi le guardie svizzere sotto casa?
    Si dai che gli ciulo l'alabarda!
    Dai retta:falla tornare a casa seduta stante...

Comment

• Font Size
      Letto ora il contratto, " Accordo di collaborazione"
      Come diceva incosciente , queste sono societ? che andrebbero regolamentate per? , prima di dileguarmi vi lascio tre appunti :

1) chi ha stabilito che gli alloggi sono stati creati sudici e non sono stati invece insudiciati dai coinquilini esistenti ? Se la compagnia (anceh se non credo) avesse creato degli alloggi dignitosi per gli inservienti ma poi questi ultimi li avessero lasciati al degrado , siamo ancora dell'idea ceh la colpa ? da attribuire alla compagnia ? Io no .

2) perch? avete sottoscritto un contratto e lo avete letto solamente ORA ?

3) la faccenda del rimborso biglietto pu? suonare campata in aria e fuori luogo ... per? pensate anche dall'altra parte : quanti si farebbero una simil vacanza tutta spesata senza queste antipatiche clausole ?

O? , lo sapete tutti che io sono dell'idea che ogni compagnia deve essere conscia che la vera ricchezza sono le persone che la compongono e che questi devono avere quante pi? agevolazioni possibili nei limiti del possibile economicamente sostenibile dalla compagnia . Per? non mi apre che abbiano rtubato niente a nessuno ... hanno offerto un servizio pessimo che tua sorella potrebbe semplicemente declinare e pensare ad altre soluzioni .

Eventualmente pu? muovere causa alla societ? che ha preso dei soldi per effettuare uan ricerca lavorativa ... questo si che mi vede d'accordo

Comment

• Font Size
        Originally posted by facssss View Post
        Dai retta:falla tornare a casa seduta stante...
        Ma infatti ? quello che le ho detto ieri notte quando l'ho sentita... ? molto abbattuta, sia perch? ci teneva molto a fare questa esperienza, sia perch? ha paura di creare eventuali casini con sta agenzia tornando a casa...
        Il fatto ? che ? una tipa tosta, e non demorde... boh, stanotte vediamo che dice...

Comment

• Font Size
          per me, se di speranza di una migliore sistemazione non ce n'è, gli conviene tornare a casa e chiedere il rimborso del volo perchè le condizioni proposte erano inaccettabili...

è pur vero che se non ti sta bene te ne torni a casa, ma di questo passo siccome è sempre pieno di disperati che lavorano 24 su 24 e dormono perterra, non esisteranno più lavori dignitosi per gente normale...

oltre a questo dove la mettiamo la perdita di tempo? e se avesse dovuto scegliere tra questo ed un altro lavoro magari gestito da non pagliacci?

su, facciamo i seri, a me pare di capire che questi sono dei mezzi truffatori e c'è poco da discutere sopra...

mi domando fino a che punto si riesca a fare gli avvocati delle cause perse, forse per il puro gusto di mostrare un opinione contro corrente, ma certe volte leggo cose davvero imbarazzanti e senza ogni minima logica...

un imbocca al lupo comunque!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Come diceva incosciente , queste sono società che andrebbero regolamentate però , prima di dileguarmi vi lascio tre appunti :

1) chi ha stabilito che gli alloggi sono stati creati sudici e non sono stati invece insudiciati dai coinquilini esistenti ? Se la compagnia (anceh se non credo) avesse creato degli alloggi dignitosi per gli inservienti ma poi questi ultimi li avessero lasciati al degrado , siamo ancora dell'idea ceh la colpa è da attribuire alla compagnia ? Io no .

2) perchè avete sottoscritto un contratto e lo avete letto solamente ORA ?

3) la faccenda del rimborso biglietto può suonare campata in aria e fuori luogo ... però pensate anche dall'altra parte : quanti si farebbero una simil vacanza tutta spesata senza queste antipatiche clausole ?

Oè , lo sapete tutti che io sono dell'idea che ogni compagnia deve essere conscia che la vera ricchezza sono le persone che la compongono e che questi devono avere quante più agevolazioni possibili nei limiti del possibile economicamente sostenibile dalla compagnia . Però non mi apre che abbiano rtubato niente a nessuno ... hanno offerto un servizio pessimo che tua sorella potrebbe semplicemente declinare e pensare ad altre soluzioni .

Eventualmente può muovere causa alla società che ha preso dei soldi per effettuare uan ricerca lavorativa ... questo si che mi vede d'accordo
            No Lele hai capito male. Sto centinaio di euro li ha pagati per sto stage/prima selezione di 3 giorni ospitata in un albergo, per cui credo siano perfettamente leciti, infatti quelli non li sto discutendo

Il contratto, IO l'ho letto ora, i miei l'avevano già letto a suo tempo.

1) Gli alloggi sono di proprietà di sta agenzia, infatti nel contratto c'è scritto l'obbligo di tenerli in ordine ( eventuali danni saranno addebitati ) per cui a loro spetta il controllo.
            Se poi uno appena arrivato li segnala una situazione di degrado e questi le dicono "arrangiati" ti sembra normale?

3) Io credo che il pericolo sanitario di stare in quelle condizioni, sia un più che valido motivo per annullare qualsiasi pretesa da parte loro.
            Last edited by Lordkudan; 02-06-10, 13:31.

Comment

• Font Size
              Ma infatti ? quello che le ho detto ieri notte quando l'ho sentita... ? molto abbattuta, sia perch? ci teneva molto a fare questa esperienza, sia perch? ha paura di creare eventuali casini con sta agenzia tornando a casa...
              Il fatto ? che ? una tipa tosta, e non demorde... boh, stanotte vediamo che dice...
              Mia cugina lavora in un villaggio in Egitto,di queste storie non ne ha mai raccontate...
              Lavora molto,questo si.
              Informatevi bene,probabilmente e' facile trovare qualche altro lavoro nel settore.

Comment

• Font Size

alla luce di quanto si evince dal contratto,prima di partire fai fare a tua sorella foto del luogo dove ? costretta ad abitare e di reperire tutte le informazioni sul fatto che non esiste un delegato di riferimento sul luogo.

quando torna a casa,mander? una mail ,con foto,nella quale si specifica la non congruit? del contratto e fine della storia......... queste societ? non ti perseguono mai...soprattutto se giustifichi il tuo comportamento...non ti possono venire a prendere in italia....assolutamente e lo sanno bene......come sanno che neanche tu li puoi andare a prendere....

p.s. qualsiasi raccomandata pu? essere rimandata al mittente,tranne gli atti giudiziari,quindi se ti arriveranno mai raccomandate da loro ...rimandale indietro tranquillamente...

p.ps. alla fine il guadagno per queste corporazioni sono i corsi a 300 euro in alberghi ...che siano i corsi da massaggiatore...quelli per vendere polizze vita o altro......................quando si paga per lavorare...non va mai bene..........

Comment

• Font Size
                  No Lele hai capito male. Sto centinaio di euro li ha pagati per sto stage/prima selezione di 3 giorni ospitata in un albergo, per cui credo siano perfettamente leciti, infatti quelli non li sto discutendo

Il contratto, IO l'ho letto ora, i miei l'avevano gi? letto a suo tempo.

1) Gli alloggi sono di propriet? di sta agenzia, infatti nel contratto c'? scritto l'obbligo di tenerli in ordine ( eventuali danni saranno addebitati ) per cui a loro spetta il controllo.
                  Se poi uno appena arrivato li segnala una situazione di degrado e questi le dicono "arrangiati" ti sembra normale?

3) Io credo che il pericolo sanitario di stare in quelle condizioni, sia un pi? che valido motivo per annullare qualsiasi pretesa da parte loro.
                  Ad una risposta cosi cordiale e corretta , sarei scorretto io a non rispondere

Ah ok ... ora pare pi? chiaro .

i 100 euro per fare una prova lavorativa mi sembrano moralmente scorretti ma se avete accettato cosi c'? poco da fare ed anche tu non stai obiettando su questi 100 euro .

Se gli alloggi sono dell'agenzia ma l'obbligo di tenerli in ordine spetta ai coinquilini ... ? giusto che paghino questi ultimi per aver tenuto in disordine ci? che ? stato dato loro . Persone cosi ? giusto che paghino per l'incuria !

3) eh ... hai pi? che ragione . Io fossi in tua sorella andrei dalla direzione interessata , mostrerei la topaia e chiederei un rientro in ITalia senza ulteriori spese per via del fatto che , coem dici tu , ? pi? che giustificata . I 100 euro li darei per persi .

Comment

• Font Size
                    fai il nome dell'agenzia.

Comment

X
                    Working...
                    X