Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono incazzatissimo! Vergogna!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by zorro77 View Post
    ed ha pure pagato x il lavoro chiss? che striscia accolga il tuo appello

    PS un abbraccio alla sorella
    "Pagato"... era uno stage/selezione di tre giorni in un albergo... sembra che nel settore questa sia la prassi...

    Comunque c'? pure una pagina su Facebook di questa agenzia, che ? pure grossa e famosa... ora se la cosa non si risolve, comincio con lo sputtanamento pubblico, che ci provino a querelarmi poi...

    Comment


    • Font Size
      #17
      prendile un biglietto pe ril ritorno on-line .......è cominciata male....falla tornare a casa e poi a bocce ferme decidete il da farsi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lordkudan View Post
        Vi racconto...

        Su consiglio di mia zia che lavora in un' agenzia viaggi, mia sorella (22anni) ha fatto una selezione per un'agenzia, pagando, per lavorare come hostess/animatrice nei villaggi, e l'hanno presa a lavorare a Tenerife ( per 5 mesi ).

        Ieri pomeriggio doveva prendere l'aereo da Milano e qui cominciano i problemi:

        - nessuno di questa agenzia all' aereoporto per darle la divisa ecc. ne indicazioni ne niente di niente e causa peso del bagaglio non specificato, stava per perdere l'aereo...

        - arrivata a destinazione, nessuno a riceverla, darle indicazioni o qualcosa di simile ed essendo ormai notte, a sue spese ha dovuto prendere un taxi...

        Ma adesso ancora peggio:

        - arrivata all' hotel, NESSUNO li sapeva del suo arrivo...

        Ed ora il "meglio":

        - viene sistemata in un appartamento con 2 uomini sconosciuti, in una zona ( a detta di sti due ) anche malfamata, dove c'è il gabinetto intasato, e dal lavandino escono i vermi, sporco ovunque, materasso sporco e condizioni igenico sanitarie generali che dire da denucia è poco.


        Oggi ha parlato col suo responsabile in loco, che gli ha detto che quella è la sistemazione e che si deve adattare, e che se fosse stata in qualche albergo in Africa era pure peggio... e da sola è dovuta andare a comprarsi roba per pulire... ah, ovviamente niente asciugamani e per il letto le hanno dato solamente un lenzuolo... NO COMMENT!!!

        Sono veramente incazzatissimo! Si sfrutta così la gente che ha bisogno di lavorare?! Vergonatevi buffoni!!!

        Tanto per la cronaca, questa agenzia, recluta gente in Italia, ma guardacaso ha sede in Svizzera...

        Ora i miei ed io attendiamo aggiornamenti per questa sera, e vediamo che decide di fare mia sorella, ma da contratto ( se si può chiamare contratto, visto che regolare non è di sicuro, dato che per entrare doveva dichiarare di essere li "in vacanza" e non per lavoro ) se rientra prima ci chiederanno di pagare NOI il biglietto aereo!

        Visto che mia sorella ha fatto giustamente un po' di foto, gli facciamo partire una bella causa mettendoci dentro di tutto, a sti stronzi!
        E contestualmente parte la denuncia a Striscia la Notizia, che non guasta mai!

        Odio davvero con tutto il cuore sta gentaglia che sfrutta i dipendenti, dovete schiattare! Sono stato proprietario anch'io di un' attività, ed ho sempre trattato i miei dipendenti col massimo rispetto, anche perchè è grazie a loro che si manda avanti la baracca!!!
        Ma scusa io non capisco ... tua sorella è andata li , non le piace (Inkia e te credo !) , gira i tacchi e rientra in ITalia .

        Dove sta il problema ? L'hanno obbligata a rimanere ? C'è qualche clausola nel contratto che la impegna a lavorare li per x tempo ? Spigati meglio ...

        Io ho capito che li c'è povertà e degrado , ma non capisco dove stia il vincolo per tua sorella

        Denunciare ? E perchè mai ? Se ad altri sta bene cosi , e se tu fai chiudere l'attività ... sei sicuro che gli altri ne guadagnino ? Magari mandano avanti la famiglia con quei soldi ...
        Last edited by Lele-R1-Crash; 02-06-10, 07:04.

        Comment


        • Font Size
          #19
          questi farabutti devono pagare,
          ha dovuto pagare per fare esperienza (lavorare) cose che si sentivano agli inizi del 900,
          vai di denuncia, vai dai sindacati, vai a striscia, fai più casino che puoi!

          p.s. in un altro thread si parlava delle tutele hai lavoratori, e c'era chi sosteneva che non fossere indispensabili!

          Comment


          • Font Size
            #20
            magari nel settore è normale "adattarsi" a queste cose.se a tua sorella non va bene,che vada via.io non rischierei oltre.vuol dire che a lei non sta bene stare in camere sporche con due uomini,conosco ragazze che sono andate in vacanza con auto organizzate su internet e si lavavano nelle fontane.l'agenzia non è stata seria,ma tua sorella può andare via tranquillamente.magari resta s rammarico di non poter tirar su quei soldini

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lordkudan View Post
              ( se si pu? chiamare contratto, visto che regolare non ? di sicuro, dato che per entrare doveva dichiarare di essere li "in vacanza" e non per lavoro )
              Le due cose non sono nemmeno lontanamente collegate tra di loro.
              Posso benissimo avere un contratto valido ad ogni effetto di legge col datore di lavoro e dell'altro lato dichiarare un motivo di soggiorno per turismo ai fini dell'ottenimento del visto nel paese di destinazione.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lordkudan View Post
                No no

                Conosco indirettamente il lavoro dell'animatore/staff dei villaggi, avendone frequentati abbastanza ed avendo avuto modo di parlare con molti di loro, ed ? un lavoro abbastanza di merda, con orari assurdi ecc. ecc.
                Per? ? comunque un' esperienza, e come tutte ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi.

                Qua io sto parlando di condizioni igenico-sanitarie e di VITA.
                Uno deve stare 5 mesi in mezzo alla sporcizia ed in condizioni pericolose per lavorare? Metti caso che ( toccatina ) le succeda qualcosa... devo poi andarmi a prendere a casa dal suo responsabile in loco fino all'amministratore/presidente ecc. di sta societ??!
                E' proprio su questa cazzata che ci marciano le agenzie di reclutamento d'animazione, fanno credere ai ragazzi con prima esperienza che andranno a farsi praticamente una vacanza!

                Non capisco come sia possibile che questi ragazzi lavorino 18 ore al giorno e nessuno che controlli o dica nulla...

                Cmq se posso dare un consiglio a tua sorella, ed ha voglia di continuare a fare questo lavoro, le consiglio di lasciare perdere i villaggi e provare sulle navi da crociera. Io sulle navi ci lavoro da anni (non come animatore per fortuna) e orari disumani a parte, sono trttati in maniera decente.

                Se vuoi altre info su come entrare fammi sapere,
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  concordo con chi ha detto che se non gli sta bene pu? tornare a casa.
                  cio? sapeva che andava a lavorare, e le stanze migliori sono per i clienti, le pi? brutte per chi lavora, ? normale e si sa.
                  le pulizie chi dovrebbe farle? il datore di lavoro?
                  stare in camera con due maschi non mi sembra una grande tragedia soprattutto visto che sapeva che le camere erano miste.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by marco84 View Post
                    concordo con chi ha detto che se non gli sta bene pu? tornare a casa.
                    cio? sapeva che andava a lavorare, e le stanze migliori sono per i clienti, le pi? brutte per chi lavora, ? normale e si sa.
                    le pulizie chi dovrebbe farle? il datore di lavoro?
                    stare in camera con due maschi non mi sembra una grande tragedia soprattutto visto che sapeva che le camere erano miste.
                    le camere non possono assolutamente essere miste! Per le pulizie... beh quando uno arriva in una camera nuova, la camera deve essere in ottime condizioni, non ?u? gi? essere sporca...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by dj crush View Post
                      magari nel settore ? normale "adattarsi" a queste cose.se a tua sorella non va bene,che vada via.io non rischierei oltre.vuol dire che a lei non sta bene stare in camere sporche con due uomini,conosco ragazze che sono andate in vacanza con auto organizzate su internet e si lavavano nelle fontane.l'agenzia non ? stata seria,ma tua sorella pu? andare via tranquillamente.magari resta s rammarico di non poter tirar su quei soldini
                      Intervento equilibrato

                      Inutile scaldarsi ... il mercato oggi offre e gli acquirenti scelgono se accettare il contratto . Nel caso della sorella dell'autore del topic , il contratto non ? gradito ... nulla deve essere dovuto ed amici come prima .

                      Secondo me .

                      Io se pago PRETENDO ogni centesimo speso ... ma se mi propongono un affare valuto io se accettare o meno . Mi pare talmente elementare che lo dico con le dovute cautele perch? forse mi ? scappato qualcosa .

                      P.s. Toto .. che diritti dei lavoratori vorresti avere in questo caso ? Non ? ancora assunta e gi? si parla di diritti ? Non ? obbligata ... o almeno mi pare non lo sia . Finch? pu? rinunciare non vedo dove stia il problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by erpacio View Post
                        le camere non possono assolutamente essere miste! Per le pulizie... beh quando uno arriva in una camera nuova, la camera deve essere in ottime condizioni, non ?u? gi? essere sporca...
                        Beh ... pu? cercarne lei un altra a sue spese penso no ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by erpacio View Post
                          le camere non possono assolutamente essere miste!
                          Oh bella. "Non possono assolutamente"? E sulla base di quale norma imperativa di legge?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma scusa io non capisco ... tua sorella ? andata li , non le piace (Inkia e te credo !) , gira i tacchi e rientra in ITalia .

                            Dove sta il problema ? L'hanno obbligata a rimanere ? C'? qualche clausola nel contratto che la impegna a lavorare li per x tempo ? Spigati meglio ...

                            Io ho capito che li c'? povert? e degrado , ma non capisco dove stia il vincolo per tua sorella

                            Denunciare ? E perch? mai ? Se ad altri sta bene cosi , e se tu fai chiudere l'attivit? ... sei sicuro che gli altri ne guadagnino ? Magari mandano avanti la famiglia con quei soldi ...
                            lele ma sei impazzito??? se non iniziamo a togliere le imprese marce, tu che sei fautore della tua super invidiabile e che non esistono secondo te cose del genere in giro, quando andremo nella direzione giusta?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by erpacio View Post
                              le camere non possono assolutamente essere miste! Per le pulizie... beh quando uno arriva in una camera nuova, la camera deve essere in ottime condizioni, non ?u? gi? essere sporca...
                              ch ha detto che non possono essere miste, mica ? in un collegio di suore.
                              lo stesso Lordkudan dice che sapeva che erano miste e che era la prassi.
                              l'unica cosa che pu? avere da dire ? la pulizia della camera al momento del suo arrivo, ma anche li, se gli interessa l'esperienza la pulisce e bon.
                              logico che il volo di ritorno se non ha fatto un tot di lavoro mica gli viene rimborsato, altrimenti che ? uno va, si fa due giorni e poi a spese della ditta rientra?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Intervento equilibrato

                                Inutile scaldarsi ... il mercato oggi offre e gli acquirenti scelgono se accettare il contratto . Nel caso della sorella dell'autore del topic , il contratto non ? gradito ... nulla deve essere dovuto ed amici come prima .

                                Secondo me .

                                Io se pago PRETENDO ogni centesimo speso ... ma se mi propongono un affare valuto io se accettare o meno . Mi pare talmente elementare che lo dico con le dovute cautele perch? forse mi ? scappato qualcosa .

                                P.s. Toto .. che diritti dei lavoratori vorresti avere in questo caso ? Non ? ancora assunta e gi? si parla di diritti ? Non ? obbligata ... o almeno mi pare non lo sia . Finch? pu? rinunciare non vedo dove stia il problema
                                non capisco se leggi oppure no,
                                allora, ha dovuto pagare per poter fare una esperienza lavorativa,
                                ha firmato un contratto che dice che se non si fa i 5 mesi non ha diritto al biglietto di ritorno,
                                ma ci fai o ci sei?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X