Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono incazzatissimo! Vergogna!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sono incazzatissimo! Vergogna!

Vi racconto...

Su consiglio di mia zia che lavora in un' agenzia viaggi, mia sorella (22anni) ha fatto una selezione per un'agenzia, pagando, per lavorare come hostess/animatrice nei villaggi, e l'hanno presa a lavorare a Tenerife ( per 5 mesi ).

Ieri pomeriggio doveva prendere l'aereo da Milano e qui cominciano i problemi:

- nessuno di questa agenzia all' aereoporto per darle la divisa ecc. ne indicazioni ne niente di niente e causa peso del bagaglio non specificato, stava per perdere l'aereo...

- arrivata a destinazione, nessuno a riceverla, darle indicazioni o qualcosa di simile ed essendo ormai notte, a sue spese ha dovuto prendere un taxi...

Ma adesso ancora peggio:

- arrivata all' hotel, NESSUNO li sapeva del suo arrivo...

Ed ora il "meglio":

- viene sistemata in un appartamento con 2 uomini sconosciuti, in una zona ( a detta di sti due ) anche malfamata, dove c'è il gabinetto intasato, e dal lavandino escono i vermi, sporco ovunque, materasso sporco e condizioni igenico sanitarie generali che dire da denucia è poco.

Oggi ha parlato col suo responsabile in loco, che gli ha detto che quella è la sistemazione e che si deve adattare, e che se fosse stata in qualche albergo in Africa era pure peggio... e da sola è dovuta andare a comprarsi roba per pulire... ah, ovviamente niente asciugamani e per il letto le hanno dato solamente un lenzuolo... NO COMMENT!!!

Sono veramente incazzatissimo! Si sfrutta così la gente che ha bisogno di lavorare?! Vergonatevi buffoni!!!

Tanto per la cronaca, questa agenzia, recluta gente in Italia, ma guardacaso ha sede in Svizzera...

Ora i miei ed io attendiamo aggiornamenti per questa sera, e vediamo che decide di fare mia sorella, ma da contratto ( se si può chiamare contratto, visto che regolare non è di sicuro, dato che per entrare doveva dichiarare di essere li "in vacanza" e non per lavoro ) se rientra prima ci chiederanno di pagare NOI il biglietto aereo!

Visto che mia sorella ha fatto giustamente un po' di foto, gli facciamo partire una bella causa mettendoci dentro di tutto, a sti stronzi!
    E contestualmente parte la denuncia a Striscia la Notizia, che non guasta mai!

Odio davvero con tutto il cuore sta gentaglia che sfrutta i dipendenti, dovete schiattare! Sono stato proprietario anch'io di un' attività, ed ho sempre trattato i miei dipendenti col massimo rispetto, anche perchè è grazie a loro che si manda avanti la baracca!!!
    Last edited by Lordkudan; 01-06-10, 17:49.

• Font Size

Non c'? limite al peggio

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zul View Post

Non c'? limite al peggio
      E figurati che mia zia ha detto che questa agenzia ? una delle pi? "serie"... non oso immaginare le peggiori...

Comment

• Font Size
        stikazzi....

Comment

• Font Size
          povera stella!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            apparte le condizioni oscene comunque, basta venire via e il problema non si pone

Comment

• Font Size
              conosco benissimo il mondo dell'animazione,,, purtroppo nessun contratto è in regola.

cmq non ho mai sentito che una donna divida la camera con un uomo. questo non è assolutamente accettabile!

io se fossi in te oltre la denuncia andrei direttamente a parlare con qualche legale in svizzera, e magari andare anche presso la sede a fare 4 chiacchere con questo pseudorespondabile.

Comment

• Font Size
                son sempre pi? scioccato dalla gente che si approfitta di chi deve lavorare, gente da mandare al rogo

visto la situazione di a tua sorella di rientrare che nn si sa mai pi? avanti quelli che ti combinano
                Last edited by thor74; 01-06-10, 18:24.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by erpacio View Post
                  conosco benissimo il mondo dell'animazione,,, purtroppo nessun contratto è in regola.

cmq non ho mai sentito che una donna divida la camera con un uomo. questo non è assolutamente accettabile!

io se fossi in te oltre la denuncia andrei direttamente a parlare con qualche legale in svizzera, e magari andare anche presso la sede a fare 4 chiacchere con questo pseudorespondabile.
                  Se non sono in regola, che provino allora a chiederci i soldi del biglietto!
                  Giuro che gli mando una busta coi soldi del monopoli!!!

E poi gli chiediamo noi il rimborso per quello del ritorno!!!

Guarda se vado in Svizzera, vado per tirare qualche pizza in faccia a sti pagliacci, altro che 4 chiacchere!!!

Per quanto riguarda le camere, mia zia mi ha detto che sono comunque promiscue, ma quantomeno mi aspetterei che fossero tipo 2 ragazze e 2 ragazzi...

Poi già mia mamma era in apprensione perchè mia sorella andava via 5 mesi, figurarsi adesso che è in sta condizione...credo che abbia dormito si e no mezz'ora da ieri
                  Last edited by Lordkudan; 01-06-10, 18:44.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gk#46 View Post
                    apparte le condizioni oscene comunque, basta venire via e il problema non si pone
                    Oddio, qualche problemino c'?, mi pare di aver capito che non solo ci rimette la paga, ma gli tocca anche pagarsi il viaggio !!!

Secondo me c'? qualche autorit? preposta al controllo di queste "serissime" agenzie ...

Comment

• Font Size
                      Sbaglio o a Tenerife si è appena trasferito quel ragazzo di DDG che ha mollato tutto? Non mi ricordo il nick

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lordkudan View Post
                        Si sfrutta cos? la gente che ha bisogno di lavorare?!
                        Purtroppo si...da cos? a peggio...

Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        Sbaglio o a Tenerife si ? appena trasferito quel ragazzo di DDG che ha mollato tutto? Non mi ricordo il nick
                        R3DUC?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zul View Post
                          Oddio, qualche problemino c'?, mi pare di aver capito che non solo ci rimette la paga, ma gli tocca anche pagarsi il viaggio !!!

Secondo me c'? qualche autorit? preposta al controllo di queste "serissime" agenzie ...

dai su... da tenerife ci sono varie low cost che volano in italia.

Cmq basta guardare le offerte di lavoro, ? pieno di queste dannate agenzie che sfruttano ragazzi/e facendogli credere che andranno in vacanza!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by erpacio View Post
                            dai su... da tenerife ci sono varie low cost che volano in italia.

Cmq basta guardare le offerte di lavoro, ? pieno di queste dannate agenzie che sfruttano ragazzi/e facendogli credere che andranno in vacanza!
                            No no

Conosco indirettamente il lavoro dell'animatore/staff dei villaggi, avendone frequentati abbastanza ed avendo avuto modo di parlare con molti di loro, ed ? un lavoro abbastanza di merda, con orari assurdi ecc. ecc.
                            Per? ? comunque un' esperienza, e come tutte ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi.

Qua io sto parlando di condizioni igenico-sanitarie e di VITA.
                            Uno deve stare 5 mesi in mezzo alla sporcizia ed in condizioni pericolose per lavorare? Metti caso che ( toccatina ) le succeda qualcosa... devo poi andarmi a prendere a casa dal suo responsabile in loco fino all'amministratore/presidente ecc. di sta societ??!

Comment

• Font Size
                              ed ha pure pagato x il lavoro chissò che striscia accolga il tuo appello

PS un abbraccio alla sorella

Comment

X
                              Working...
                              X