Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ha ancora senso oggi portarsi a casa una SS 600?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ha ancora senso oggi portarsi a casa una SS 600?

    Ogni volta che leggo qua e l? i dati del settore moto, vedo l'inesorabile declino del settore SS, in particolare per le 600. Quali sono secondo voi i motivi di questo tracollo?
    Ormai sono troppo esasperate, secondo me. In fondo ormai le 1000 hanno praticamente stesso peso e ingombri delle 600 e la "moda" fa sentire chi le compra un po' il fratello "sfigato" (cosa che cmq disapprovo totalmente).
    Quindi oggi:
    _chi vuole una sportiva magari fa qualche sacrificio ma va direttamente su una 1000, magari usata,
    _chi vuole una moto piu' versatile e facile da gestire lascia perdere i semimanubri e si orienta direttamente su una naked.
    Mi chiedo allora se ha ancora senso comprare una Supersport 600 oggi e in caso affermativo quale sarebbe secondo voi la scelta migliore?

  • Font Size
    #2
    prezzi a parte secondo me le 600 stanno decadendo proprio per il fatto che essendo sempre piu estremizzate specie nell'erogazione della potenza su strada risultano praticamente inutilizzabili...
    se proprio dovessi scegliere un 600 da usare su strada probabilmente andrei su triumph, l'unica che ai medi ha ancora qualcosa da dire.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho una daytona 675
      se gli ottusi non vedessero solo "la moto di Valentino Rossi", questa due ruote venderebbe molto di più e tutti ne godrebbero!

      è piccola come una 1000 non può essere...mai!
      è lineare e ti permette di viaggiare in tranquillità perchè spinge sempre!
      è cmq bella, agile ed ha fascino!

      ma tutti vogliono la 4cil e poi si lamentano che:
      -è troppo larga...tanto ne vale mi faccio una mille
      -è troppo spigolosa e per farla andare le devo tirare sempre il collo...tanto ne vale mi faccio una 1000 che è più pronta ai bassi

      ma questo è il marketing.......evvabhè

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Brun0GsXr View Post
        prezzi a parte secondo me le 600 stanno decadendo proprio per il fatto che essendo sempre piu estremizzate specie nell'erogazione della potenza su strada risultano praticamente inutilizzabili...
        se proprio dovessi scegliere un 600 da usare su strada probabilmente andrei su triumph, l'unica che ai medi ha ancora qualcosa da dire.
        Quoto in pieno!!!!

        Son belle e ben fatte, in pista vanno pi? bene, anzi secondo me son nate per quello queste di ultima generazione... ma per un 600 che f? 14/15mila giri e per farlo andare lo devi tenere alto, in strada diventa inutile e fermo sotto incombendo in una carenza di potenza nei bassi/medi... quindi... se ne fai anche uso stradale il 600 per me non v? bene...

        Comment


        • Font Size
          #5
          se intendi per uso stradale.... a prescindere che QUALSIASI sportiva è INUTILE e INUTILIZZABILE in effetti tra 600 e 1000 non ci piove.... meglio la 1000... portafoglio permettendo...

          in pista, pur essendo io da sempre un appassionato dei 1000 e pure bombati, alla fine quando giro con il 600 di mio fratello faccio quasi gli stessi tempi , godo come un riccio, prendo meno rischi e sono più rilassato....

          vedi tu....

          però siccome l'abbiamo tutti duro, il 1000 fa uomini veri senza paura.... poi fa niente se il 50 % di quelli che vedi in pista pelano il gas in rettilineo e hanno il panico negli occhi




          per non parlare di certa gente in strada, magari con un mt03 che li vedi seduti come fossero sopra una bomba pronta ad esplodere... frenano in mezzo al nulla in rettilineo.... a volte mi chiedo se comprare la moto per qualcuno è un obbligo !!!

          Last edited by ace; 01-06-10, 07:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E una bella 750 Gsxr? il miglior compromesso per una 4 cil. certo che un 1000 bicilindrico su strada ? una goduria.

            Comment


            • Font Size
              #7
              2 settimane fa ho fatto un girino con un amico con R6.... A parte che ha + cavalli della mia.... Ma sembrava di aver un frullatore in culo... E ciò no buono per strada... sopratutto per la pula....
              Se poi becchi una salita...
              Bella moto la 675.... Ma se deco aver la via di mezzo... Vado sul 750... Io me medesimo, si intende.... Anche se... Che cacchio dico... A me pe piace i bombardoni a cubatura piena

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Brun0GsXr View Post
                prezzi a parte secondo me le 600 stanno decadendo proprio per il fatto che essendo sempre piu estremizzate specie nell'erogazione della potenza su strada risultano praticamente inutilizzabili...
                se proprio dovessi scegliere un 600 da usare su strada probabilmente andrei su triumph, l'unica che ai medi ha ancora qualcosa da dire.
                Quoto e aggiungo.
                Guidare una 600 ? difficile pure in pista. La devi far scorrere di bestia e entrare fortissimo. Visto che la coppia ? molto bassa e il regime di giri utilizzabile ? veramente elevato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e ppi situazione tipo: domenica giretto medio tranquillo con signora magari in monte... prima seconda prima seconda terza prima, seconda prima ectect....

                  bene o male con un 1000 che sotto ne ha sti giochetti non li devi fare,metti una marcia pennelli e arrivi.

                  e ancora: per andare col 600 in curva ci devi entrare a 10mial, il che significa essere in piena coppia, basta sbagliare di poco a dare gas e ti trovi su plutone.
                  col 1000 anche se entri sotto coppia o con una marcia in piu e esageri col gas non corri quel rischio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cor MILLE so bbboni tutti...
                    Last edited by G-DannY; 01-06-10, 07:59.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nessuno parla del 3cil???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dj crush View Post
                        nessuno parla del 3cil???
                        Il 3 cil ? una cacca










































                        Scherzo dj crussss

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dj crush View Post
                          nessuno parla del 3cil???
                          se leggi il mio primo post qualcosa trovi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by G-DannY View Post
                            Cor MILLE so bbboni tutti...
                            vero, infatti mi so preso il 750

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma sono io l'unico che pensa che anche un 600, viaggia un beeeel po? sar? che non ho mai provato un 1000..ma il 600 non mi pare sia cosi fermo. viaggia abbastanza da tenerti dietro fino ai 230 una ferrari e su per le montagne, basta tenere la marcia giusta e fila come un razzo per la strada ? decisamente troppo e per la pista, non ho ancora avuto la fortuna di andarci per mancanza fondi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X