Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ore 17 : La Sentenza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bandit77 View Post
    Eccomi...
    ESITO?
    MOBBING chiaro e conciso..
    L'amministratore ha iniziato ad esporre i fatti in maniera elegante, che mi ha convocato in ufficio e mi ha chiesto delucidazioni in merito ecc.. ecc. tutto con parlare forbito e rilassato.. L'ho lasciato parlare..
    Poi ho preso la parola esponendo i fatti con la stessa calma ma specificando che i modi non erano quelli cos? eleganti da lui descritti ma con tono prepotente e provocatorio e urlato..
    Detto questo l'AMM. si ? alzato e se ne ? andato lasciandomi con il mio responsabile e suo SOCIO a farmi il cazziatone.. parole uscite da quella bocca con un senso di invulnerabilit? quasi disarmante.. con frasi istigatorie tipo: vada pure ai sindacati, non creder? di farci male?
    In parole povere mi ha fatto capire che sono spacciato.. devono trovare solo il modo..
    Io intanto salvo questa bella conversazione avvenuta nel mio PC e attendo.. poi, al momento opportuno vedremo se sono cos? invulnerabili..
    solita storia Lele dice che noi dipendenti siamo sempre stradifesi ma da questa situazione "classica" non m isembra proprio e l'unica cosa che possiamo fare ? abbassare la testa e via....

a me era successo ben di peggio ma non l'ho fatta passare liscia e ho trovato un accordo

Comment

• Font Size
      Eccomi...
      ESITO?
      MOBBING chiaro e conciso..
      L'amministratore ha iniziato ad esporre i fatti in maniera elegante, che mi ha convocato in ufficio e mi ha chiesto delucidazioni in merito ecc.. ecc. tutto con parlare forbito e rilassato.. L'ho lasciato parlare..
      Poi ho preso la parola esponendo i fatti con la stessa calma ma specificando che i modi non erano quelli cos? eleganti da lui descritti ma con tono prepotente e provocatorio e urlato..
      Detto questo l'AMM. si ? alzato e se ne ? andato lasciandomi con il mio responsabile e suo SOCIO a farmi il cazziatone.. parole uscite da quella bocca con un senso di invulnerabilit? quasi disarmante.. con frasi istigatorie tipo: vada pure ai sindacati, non creder? di farci male?In parole povere mi ha fatto capire che sono spacciato.. devono trovare solo il modo..
      Io intanto salvo questa bella conversazione avvenuta nel mio PC e attendo.. poi, al momento opportuno vedremo se sono cos? invulnerabili..
      Il mobbing credo che ci sia ma non se c'? un solo episodio, ma se succede diverse volte ....

Mi domando se le frasi "istigatorie" sono state spontanee, oppure se sono repliche alla prospettazione, da parte tua, di ricorrere ai sindacati, ecc. ecc.

Secondo me il profilo da tenere da parte tua avrebbe dovuto essere conciliante; al punto in cui sei ora non lo so pi?.

Forse dai sindacati ci dovresti andare per farti consigliare, MA SENZA STROMBAZZARLO al datore: vai e senti i sindacati, e solo dopo ti potrai decidere.

Trovare altro lavoro in questo momento penso sia difficile, in qualunque campo (a meno che tu non faccia l'allenatore di calcio di serie A, o cose simili ... ), per? magari nel frattempo guardati anche intorno.

E poi se hai visto che il problema ? che ti volgiono reperibile anche per le super-urgenze, valuta se questa cosa la puoi sopportare oppure se ti rompe i c*** a bestia tale da rimandarli a ..... pescare anche la prossima volta che magari ti richiama fuori orario !!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        C'è pure di peggio
        errore..scusate
        Last edited by BIASO; 01-06-10, 07:24.

Comment

• Font Size
          Originally posted by freddy.bike View Post
          solita storia Lele dice che noi dipendenti siamo sempre stradifesi ma da questa situazione "classica" non m isembra proprio e l'unica cosa che possiamo fare è abbassare la testa e via....

a me era successo ben di peggio ma non l'ho fatta passare liscia e ho trovato un accordo
          We non tiratemi di mezzo che sto volutamente evitando questo topic ...

Io non dico niente ... io espongo i fatti . Se prendi a campione 10 aziende dai 15 ai 100 dipendenti vedrai che 9 su 10 ti diranno che priam di assumere a tempo determinato ci pensano su 100 volte ed il motivo è proprio per via degli ABUSI delle giuste tutele conquistate dai lavoratori dipendenti . Ciò che era una necessità per vita dignitosa , si è trasformata in una scusa di sollazzo .

Le aziende reagiscono come è ovvio auspicabile tutelandosi a loro volta e , per colpa di persone ignobili e senzaq alcuna dignità , ci vanno di mezzo anche i lavoratori onesti che invece sarebbe sacrosanto tutelare .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 01-06-10, 07:24.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non entro nel merito, chiedo solo con che coraggio uno si affibbia il titolo di amministratore deleganto di una ditta di 3 persone???

Credimi che ne esistono,anche con un tecnico ed una segretaria...e il tecnico in questione sarei io

Comment

• Font Size
              ? gente che da quasi del lei ai figli.. per? CIA' la BARCA!!!
              Il nesso tra le due cose me lo spiegheresti che mica l'ho capito sai

Comment

• Font Size
                Il mobbing esiste eccome...... un mio ex collega era stato messo in condizioni di andarsene..... gli veniva dato un lavoro, lo faceva al meglio ma non andava mai bene, gli dicevano di fare rosso, lo faceva ma poi gli veniva detto che doveva farlo verde, lo faceva verde e prendeva cazziatoni perchè nessuno gli aveva detto di farlo verde bensì BLU!!!
                In quel periodo lui mi stava insegnando/spiegando dei lavori..... dopo l'affiancamento tali lavori li presi in mano io.....quando sbagliavo, la colpa era data a lui, io più volte mi son messo in mezzo spiegando che i lavori "sbagliati" erano per colpa mia, li avevo fatti io....la risposta dei "supremi" è stata quella di farmi i ca@@i miei......
                Nel giro di 2 mesi, il mio collega aveva perso 10 kg, non dormiva la notte, stava malissimo...... non tanto perchè temeva la disoccupazione, aveva le spalle ben parate a livello economico e poteva permettersi 3-4 anni sabbatici, MA perchè aveva sempre creduto nell'azienda, era il classico personaggio che sentiva l'azienda come sua..... e ci aveva dato l'anima.....
                Ah...... perchè gli veniva fatto mobbing? PERCHE' AVEVA OSATO CHIEDERE UN AUMENTO, (tra l'altro meritatissimo) il quale subito gli era stato approvato, ma poi NON gli era MAI stato dato e da lì inizio il mobbing....
                Tra l'altro era un personaggio che nel suo settore era un MAGO!
                Che schifo, personalmente ho mai conosciuto un datore di lavoro che valesse qualcosa a livello umano...... superficialmente sembrano umani, ma come arrivi a conoscerli meglio, capisci che vale di più un demone che loro!
                E dire che di lavori ne ho cambiati ........
                Last edited by Bladegreen; 01-06-10, 07:30.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Che schifo, personalmente ho mai conosciuto un datore di lavoro che valesse qualcosa a livello umano...... superficialmente sembrano umani, ma come arrivi a conoscerli meglio, capisci che vale di più un demone che loro!
                  E dire che di lavori ne ho cambiati ........
                  ti straquoto e chi ha dovuto cambiare lavoro spesso tra interinali e altri preseperilculocontratti mai trovato uno valido umanamente.. uno per cui ho lavorato a zero soldi per 2 mesi... a 300 euro per altri 3 mesi... a 500 euro per altri 3 mesi... con il quale si lavorava anche se serviva SABATO NOTTE e domenica mattina (tutto compreso sempre nelle 500 euro mensili) mi impegnavo.. mai lamentato.. ero sempre entusiasta di lavorare...conosceva i miei genitori, andavo a portare i suoi figli a lezione di tennis.. sembrava u nbellissimo rapporto e quando ho chiesto di avere almeno 700 euro dopo 2 anni.. mi ha detto... quella è la porta!!!

W gli imprenditori... perlomeno il 100% di quelli che ho conosciuto io.. anche quelli che sembrano buoni poi son i peggiori.. e parlo per esperienza personale non per opinione ....
                  Last edited by freddy.bike; 01-06-10, 07:36.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    We non tiratemi di mezzo che sto volutamente evitando questo topic ...

Io non dico niente ... io espongo i fatti . Se prendi a campione 10 aziende dai 15 ai 100 dipendenti vedrai che 9 su 10 ti diranno che priam di assumere a tempo determinato ci pensano su 100 volte ed il motivo è proprio per via degli ABUSI delle giuste tutele conquistate dai lavoratori dipendenti . Ciò che era una necessità per vita dignitosa , si è trasformata in una scusa di sollazzo .

Le aziende reagiscono come è ovvio auspicabile tutelandosi a loro volta e , per colpa di persone ignobili e senzaq alcuna dignità , ci vanno di mezzo anche i lavoratori onesti che invece sarebbe sacrosanto tutelare .
                    lele il tuo discorso è ineccepibile e mi trovi perfettamente d'accordo ma forse tu non sei mai stato davvero un dipendente... e non parlo di gavetta in fabbrica di famiglia ma da sconosciuti... e non riesci a sapere com'è dall'altra parte... PS: è una mia idea che mi son fatto eh.. non conoscendo la tua storia posso benissimo sbagliare ma è uan deduzione in base a quello che spesso dici

tu parli di ABUSI dei dipendenti ma in questo caso è un ABUSO da parte dei capi e si consiglia di lasciar perdere... siamo sempre al solito discorso..
                    Last edited by freddy.bike; 01-06-10, 07:39.

Comment

• Font Size
                      Il nesso tra le due cose me lo spiegheresti che mica l'ho capito sai
                      credo che intenda che sta persona e cos? poco umana che d? del lei ai figlia ma ? cmq contento e fiero perch? ? pieno di soldi e ha la barca e del resto frega nulla.

Comment

• Font Size
                        si ma durante l'orario di lavoro questo vale... non è che io sono sotto CCNM anche quando vado a fare la spesa con mia moglie la sera dopo il lavoro!!

finito l'orario e fuori dalla sede lavorativa non esiste nessun valore riguardo al lavoro! ma shcerziamo che devo rendergli conto anche durante la mia vita privata??? non esageriamo che la schiavitù come detto prima è finita da un pezzo.. ma anche no temo...
                        guarda che la discussione accesa è accaduta in ufficio...

solita storia Lele dice che noi dipendenti siamo sempre stradifesi ma da questa situazione "classica" non m isembra proprio e l'unica cosa che possiamo fare è abbassare la testa e via....

dai ragazzi, io sono un dipendente, non facciamo i furbi...un dipendente assunto a tempo indeterminato ha delle garanzie incredibili da questo punto di vista...se non è l'azienda che deve ridimensionarti o se non ci sono motivi gravi (furto, danno doloso, grave insubordinazione alla dirigenza etc), l'azienda prima di licenziarti deve sudare sette camicie...
                        IO personalmente mi ritengo un privilegiato
                        dal canto mio faccio del mio meglio per l'azienda
                        qualcun altro invece ne approfitta

ti straquoto e chi ha dovuto cambiare lavoro spesso tra interinali e altri preseperilculocontratti mai trovato uno valido umanamente.. uno per cui ho lavorato a zero soldi per 2 mesi... a 300 euro per altri 3 mesi... a 500 euro per altri 3 mesi... con il quale si lavorava anche se serviva SABATO NOTTE e domenica mattina (tutto compreso sempre nelle 500 euro mensili) mi impegnavo.. mai lamentato.. ero sempre entusiasta di lavorare...conosceva i miei genitori, andavo a portare i suoi figli a lezione di tennis.. sembrava u nbellissimo rapporto e quando ho chiesto di avere almeno 700 euro dopo 2 anni.. mi ha detto... quella è la porta!!!

W gli imprenditori... perlomeno il 100% di quelli che ho conosciuto io.. anche quelli che sembrano buoni poi son i peggiori.. e parlo per esperienza personale non per opinione ....
                        scusa se te lo dico freddy, ma la tua storia ha dell'incredibile...primo perchè per 2 anni hai preso 500€ (ma forse eri giovanissimo ed alla prima esperienza?) e secondo per la risposta alla richiesta dell'aumento...

edit: noto solo ora che ti ho quotato 3 volte freddy...non era voluto
                        Last edited by feperis; 01-06-10, 07:55.

Comment

• Font Size
                          lele il tuo discorso è ineccepibile e mi trovi perfettamente d'accordo ma forse tu non sei mai stato davvero un dipendente... e non parlo di gavetta in fabbrica di famiglia ma da sconosciuti... e non riesci a sapere com'è dall'altra parte... PS: è una mia idea che mi son fatto eh.. non conoscendo la tua storia posso benissimo sbagliare ma è uan deduzione in base a quello che spesso dici
                          E difatti sbagli serenamente

tu parli di ABUSI dei dipendenti ma in questo caso è un ABUSO da parte dei capi e si consiglia di lasciar perdere... siamo sempre al solito discorso..
                          Io ho semplicemente spiegato il rovescio della medaglia spiegandoti che non si può generalizzare come fai tu

Poi ... ho già fatto eccezione a rispondere a questo topic ... me ne defilo di nuovo e lascio a voi queste proficue discussioni durante le ore lavorative (pare quasi un paradosso )

Originally posted by feperis View Post
                          dai ragazzi, io sono un dipendente, non facciamo i furbi...un dipendente assunto a tempo indeterminato ha delle garanzie incredibili da questo punto di vista...se non è l'azienda che deve ridimensionarti o se non ci sono motivi gravi (furto, danno doloso, grave insubordinazione alla dirigenza etc), l'azienda prima di licenziarti deve sudare sette camicie...
                          Esattamente
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 01-06-10, 08:04.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            guarda che la discussione accesa è accaduta in ufficio...

NO ASPETTA... IO PARLO DELLA TELEFONATA RICEVUTA FUORI ORARIO

PERò IN QUESTO CASO è L'AZIENDA AD AVERE SBAGLIATO.. QUINDI SE IL DIPENDENTE PAGA CON IL LICENZIAMENTO.. L'AZIENDA COME LO PAGA IL SUO ERRORE?

scusa se te lo dico freddy, ma la tua storia ha dell'incredibile...primo perchè per 2 anni hai preso 500€ (ma forse eri giovanissimo ed alla prima esperienza?) e secondo per la risposta alla richiesta dell'aumento...

EH MAGARI PER DUE ANNI HO PRESO 500 EURO.... SE LEGGI BENE LI HO PRESI NEGLI ULTIMI MESI..

edit: noto solo ora che ti ho quotato 3 volte freddy...non era voluto

ECCO CE L'HAI CON ME!!!!

scusate il maiuscolo ma non avevo voglia di quotare ihihih
                            Last edited by freddy.bike; 01-06-10, 08:04.

Comment

• Font Size
                              E difatti sbagli serenamente

Io ho semplicemente spiegato il rovescio della medaglia spiegandoti che non si pu? generalizzare come fai tu
                              no aspetta Lele, rileggi bene che ho scritto il 100% dei MIEI CASI, l'ho specificato apposta! non ho generalizzato

me ne defilo di nuovo e lascio a voi queste proficue discussioni durante le ore lavorative (pare quasi un paradosso )
                              in effetti.....eh ma allora anche tu imprenditore scrivendo stai perdendo tempo lavorativo su su produrre produrre!! si scherza eh!

Comment

• Font Size
                                Ho letto il thread senza intervenire...

...molte risposte sia date da dipendenti che da imprenditori le trovo giuste, diciamo che anch'io in passato ho vissuto nell'azienda dove sono tutt'ora una cosa simile, per via di un lavoro per un grande cliente radicato nel nostro stato... non entro nei particolari perch? non mi sembra il caso ma posso dirti che mi vennero fatte delle pressioni di mobbing incredibili dopo alcuni fatti, alle quali risposi a tono ma senza degradare, stando sempre sotto quella soglia, avendo sempre un controllo migliore di quello che ebbe al contrario il mio capo, riuscii a farlo con mio sommo stupore e dandogli una di quelle risposte che resteranno nella mia top ten mettendolo davvero con le spalle al muro e con zero possibilit? di ribattere grazie a fatti troppo evidenti... Tempo venti giorni diedi le dimissioni e il giorno dopo mi chiese scusa dell'accaduto e ne parlammo finalmente da parte sua civilmente.... ad oggi sono ancora qu?, per mia fortuna o sfortuna, ho un ruolo importante qu? dentro e rispetto agli altri dipendenti ho una posizione sicuramente migliore, di quelle che occupi finch? l'azienda davvero non comincia ad andar male volta a chiusura (incrociamo le dita visto il periodo)... ma ho mandato gi? tanto, parecchio... per? l'ho spuntata e ne sono uscito a testa alta e per di pi? stimato e pi? retribuito di allora!

Detto questo Bandit... io ti sconsiglio il sindacato, esso trova sempre una via di mezzo per tutelare si te, ma soprattutto l'azienda... ascoltali, ok... ma se vuoi/puoi vai da un legale pi? cazzuto, per vie private per?!... esponi tutto per filo e per segno, fagli ascoltare la registrazione e appurati che possa essere utilizzata (io s? il contrario)... poi valuta le mosse...

A mio padre fecero una cosa simile tre anni prima della pensione dandogli il licenziamento... b?... ha continuato a lavorare per altri tre anni e oltre al TFR prese altri ventimila euro per danni morali.... Evita il sindacato dammi retta!

Auguroni e in bocca al lupo!!!!

Luciano

Comment

X
                                Working...
                                X